Vai al contenuto

Visto che in Italia nel giro di qualche anno sarà difficile sopravvivere, dove emigrare?


The President

Messaggi raccomandati

comeback
46 minuti fa, leavingmyheart ha scritto:

Anche se ti piace pensare che tu sia un osservatore indipendente della realtà che la descrive in modo neutro, tu giocoforza ne fai parte e non stai descrivendo la "realtà", ma la "realtà in cui tu stai dentro". Che tu ti riferisca alle tue esperienze personali o quelle altrui comunque resta il mondo di cui tu fai parte, non il mondo nella sua interezza.

Il grosso della cose che affermi, semplicemente, non sono vere.

@leavingmyheart ripetiamo discussioni che già abbiamo sostenuto in passato, nelle quali le tue visioni devono diventare la legge del mondo.

Mi sono limitato a dire che sui 30 se vuoi attingere ad un bersaglio 24/26, che è una bella età per una donna, ne troverai tantissime fidanzate, impegnate, sposate. Parlo di belle donne. Dovresti saperlo bene visto che dici di abitare in paesi che tipicamente hanno un orientamento verso la famiglia (che poi tradiscano, divorzino e incontrino il tuo pisello prescinde dal discorso)

 

Cita

Falsissimo. 

Le fighe di qualità nel fiore degli anni sono contesissime e quasi sempre occupate, e hanno tipicamente relazioni più durature (se le prendono i più bravi).

È proprio quando decadono verso i 30 anni che vengono meno cercate e/o cornificate. Per un maschio è molto più facile pescare una 27-30enne che una 18-20enne, il rate% di successo è di gran lunga più alto. 

Su questo sono d'accordo ma confermi quel che dico. Tuttavia io non ho parlato dell'evoluzione del discorso, ergo non ho parlato di donne di 27/30, divorziate, annoiate e quant'altro. Potrebbe non essere nemmeno mio interesse creare certe relazioni

Cita

 

 

 

Le fighe che mollano il compagno solitamente lo fanno perché hanno già un altro pisello a cui aggrapparsi. 

Quel pisello può essere benissimo anche il tuo. È più facile giocarsi una fidanzata stufa che una single perché le single stanno più sulla difensiva

Fammi capire praticamente, vedi una in un locale, capisci che è fidanzata o te lo dice lei perché te lo dirà anche solo per pudore, tu cosa fai? Prosegui fino a quando non riesci a convincerti che in quanto fidanzata è stufa?

Single sulla difensiva? Se lo sono è perché non sono interessate.

Cita

Quindi questa storia secondo cui il mercato delle vacche si chiuderebbe progressivamente con l'evolversi della vita è una favola. È più vero l'opposto. Una si sposa a 28 anni ? e chissenefrega, non crederai davvero che poi la patata resta riservata al marito di default ? 😁

Ripeto non è questo il punto del mio discorso. Non ho trattato di donne divorziate, infedeli e via dicendo.

Cita

 

La ragione per cui si può avere bisogno di fare "tante uscite" è perché si frequentano i posti sbagliati e/o non ci si sa fare abbastanza. Se ci sai fare non hai nessun bisogno di stare a cacciare 4 ore al giorno. Poi comunque anche se lavori il tempo per 2 ore al pub di solito le puoi trovare, mica devi sbrozarti, un happy hour, e anche il sabato sera ce l'hai (per la maggior parte dei mestieri).

Questo quando l'ho sostenuto? Ho semplicemente detto che quando fai lo sbarbatello all'università o pre-periodo lavorativo, indubbiamente hai più tempo oltre il canonico weekend.

Cita

In realtà sono proprio i 30 anni gli anni d'oro di un uomo perché si coniuga esperienza e un'energia più dosata che è attraente per una donna (inconsciamente è indice di sessualità attiva). 

Su questo mi trovo d'accordo, sempre che ti mantenga bene.

Cita

Se guardi anche ai coach di seduzione noti, dall'Italia agli Stati Uniti, sono tutti over 30, spesso 40enni. Vagliela a spiegare la storia che a 40 anni non puoi bombarti le 20enni 😊

E tu sei sicuro che un utente tipo sui 30 o 40 si bombi facile una di 20? 

Cita

 

Bisogna imparare ad essere umili e riconoscere che a volte abbiamo dei limiti/carenze nostre, personali, che dovremmo risolvere invece di elaborare teorie. Mettersi in discussione ogni tanto non è male, io lo faccio ogni giorno che passa sulla lettera, guai a non farlo 👍

Altra tua interpretazione.

Modificato da comeback
  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

comeback
38 minuti fa, vol-à-voile ha scritto:

Fra due anni arrivo a 10 anni di vita fatta all'estero ed onestamente mai - e sottolineo la parola MAI - mi è capitato di dover pensare una cosa simile.
Ok che il mondo è bello perché vario ma non diamo per certe cose che in realtà sono solo sensazioni proprie

Uno di 30, di buon aspetto, buona personalità e un lavoro buono o decente per quale motivo è single?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

robinbreak
1 minute ago, comeback said:

Uno di 30, di buon aspetto, buona personalità e un lavoro buono o decente per quale motivo è single?

Forse perche' la figa non e' la sua priorita'/ossessione?!?

Forse perche' ha altre cose, piu' importanti, da tirare avanti... come un'azienda o un brevetto/prototipo?

Chissa'

  • Mi piace! 2
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

leavingmyheart
1 minuto fa, comeback ha scritto:

Mi sono limitato a dire che sui 30 se vuoi attingere ad un bersaglio 24/26, che è una bella età per una donna, ne troverai tantissime fidanzate, impegnate, sposate.

 

anche tra le 20enni belle trovi tantissime occupate. L'adolescenza comincia più o meno a 14 anni, mica è a 20 anni che aprono bottega

 

4 minuti fa, comeback ha scritto:

che poi tradiscano, si divorzino e incontrino il tuo pisello prescinde dal discorso)

 

perché scusa ? perché prescinde ? è un'opportunità anche per te, no ?

 

5 minuti fa, comeback ha scritto:

Fammi capire praticamente, vedi una in un locale, capisci che è fidanzata o te lo dice lei, perchè te lo dirà anche solo per pudore, tu cosa fai? Prosegui fino a quando non riesci a convincerti che in quanto fidanzata è stufa?

Single sulla difensiva? Se lo sono è perchè non sono interessate.

 

una single tende ad esporsi molto meno di una fidanzata, se c'ha già il tipo è "coperta", quindi si sente più libera di trioieggiare.

Se le piaci o non ti parla proprio del tipo, o ne fa un vaghissimo accenno per farti intendere di muoverti in silenzio. 

 

8 minuti fa, comeback ha scritto:

tu sei sicuro che un utente tipo sui 30 o 40 si bombi facile una di 20? 

 

se ci sa fare assolutamente sì

 

8 minuti fa, comeback ha scritto:

Uno di 30, di buon aspetto, buona personalità e un lavoro buono o decente per quale motivo è single?

 

 

per la stessa identica ragione per cui lo è a 20 

 

 

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

comeback
4 minuti fa, robinbreak ha scritto:

Forse perche' la figa non e' la sua priorita'/ossessione?!?

Forse perche' ha altre cose, piu' importanti, da tirare avanti... come un'azienda o un brevetto/prototipo?

Chissa'

Questa è una cazzata che potrei smentirti all'istante.

La maggior parte delle persone di successo nel mondo hanno sistematicamente fighe, intendo sono costantemente in LTR proprio perchè avendo impegni, agende lunghe, e testa altrove trovano giovamento nell'avere una persona accanto fissa e/o da trombare.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

comeback
1 minuto fa, leavingmyheart ha scritto:

 

anche tra le 20enni belle trovi tantissime occupate. L'adolescenza comincia più o meno a 14 anni, mica è a 20 anni che aprono bottega

D'accordo, con la particolarità che a 20 tendono ad avere storie più brevi.

1 minuto fa, leavingmyheart ha scritto:

 

 

perché scusa ? perché prescinde ? è un'opportunità anche per te, no ?

Potrei non essere interessato a metterti in mezzo a situazioni strane.

1 minuto fa, leavingmyheart ha scritto:

 

una single tende ad esporsi molto meno di una fidanzata, se c'ha già il tipo è "coperta", quindi si sente più libera di trioieggiare.

Evito di commentare in quanto questo punto dipende dalle situazioni. In generale sai bene che una donna non ha nemmeno bisogno di esporsi.

1 minuto fa, leavingmyheart ha scritto:

Se le piaci o non ti parla proprio del tipo, o ne fa un vaghissimo accenno per farti intendere di muoverti in silenzio. 

Allora sono fortunato, tutte quelle carine fidanzate che ho beccato specie in contesti lavorativi non mi hanno mai fatto un accenno al fidanzato.

1 minuto fa, leavingmyheart ha scritto:

 

 

se ci sa fare assolutamente sì

Anche qui ci sarebbe da dire.

1 minuto fa, leavingmyheart ha scritto:

 

 

per la stessa identica ragione per cui lo è a 20 

Vivi però in società dove convenzionalmente a 30 dovresti essere già in qualche modo impegnato, personalmente a me è una domanda che viene fatta.

1 minuto fa, leavingmyheart ha scritto:

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

karlsen
9 minutes ago, comeback said:

Questa è una cazzata che potrei smentirti all'istante.

La maggior parte delle persone di successo nel mondo hanno sistematicamente fighe, intendo sono costantemente in LTR proprio perchè avendo impegni, agende lunghe, e testa altrove trovano giovamento nell'avere una persona accanto fissa e/o da trombare.

 

Non direi.
Le persone di successo hanno sempre relazioni importanti essenzialmente per due motivi:

1. Perché gli uomini alpha/vincenti vogliono riprodursi e mirano ad una famiglia equilibrata, affinché i figli possano trarre giovamento da essa e diventare a loro volta vincenti come i padri;

2. Perché una delle regole basilari del successo è la stabilità emotiva;

Ci sono altre cosa da dire, ma principalmente direi che queste due rispondono bene alla tua obiezione.

Link al commento
Condividi su altri siti

karlsen
1 hour ago, Roose Bolton said:

Ragazzi, se può consolarvi a settembre faccio 31 anni e sono vergine come la madonna, in procinto di rimettermi in gioco in ambito lavorativo perchè quello che ho non mi soddisfa. Se non mi arrendo io, non fatelo voi.

P.S il trentenne con la pancetta e i capelli superstiti tenuti a 5 cm che gioca alla xbox, piuttosto mi sparo.

Sappi che nell'ipotesi che tu non sia un troll, faccio il tifo sfegatato per te.

Tira avanti e rifatti nuovo, vedrai che le cose cambieranno in meglio.

Link al commento
Condividi su altri siti

comeback
3 minuti fa, karlsen ha scritto:

Non direi.
Le persone di successo hanno sempre relazioni importanti essenzialmente per due motivi:

1. Perché gli uomini alpha/vincenti vogliono riprodursi e mirano ad una famiglia equilibrata, affinché i figli possano trarre giovamento da essa e diventare a loro volta vincenti come i padri;

2. Perché una delle regole basilari del successo è la stabilità emotiva;

Ci sono altre cosa da dire, ma principalmente direi che queste due rispondono bene alla tua obiezione.

D'accordo. Quindi in sostanza confermi quel che dico.

Link al commento
Condividi su altri siti

vol-à-voile
25 minuti fa, comeback ha scritto:

Uno di 30, di buon aspetto, buona personalità e un lavoro buono o decente per quale motivo è single?

Per tante ragioni: può essere una relazione finita male per lui, o addirittura un divorzio, può essere il semplicemente non essere alla ricerca di una compagnia o addirittura potrebbe dare altre priorità alla propria vita.
Non capisco che necessità ci sia di dare delle spiegazioni matematiche a delle dinamiche socioculturali in cui subentrano 1000 variabili.

18 minuti fa, comeback ha scritto:

La maggior parte delle persone di successo nel mondo hanno sistematicamente fighe, intendo sono costantemente in LTR proprio perchè avendo impegni, agende lunghe, e testa altrove trovano giovamento nell'avere una persona accanto fissa e/o da trombare.

Anche qua ,bho, rimango un po' così.
Potrei citarti la metà del mondo del calcio.
Ma poi - chiaro - c'è un'altra metà che invece ha la fidanzatina da quando aveva 20 anni, ad esempio.
Però poi mi ritorna in mente Vieri che a parte la LTR con la Canalis non ha mai avuto una fidanzata fissa e si trombava il quantitativo di donne che mi tromberò io in 5 vite.
Però poi ripenso allo stesso Vieri che ora si è sistemato a 40 anni.

Come vedi ci sono tante variabili, perché vedere tutto in rosso se ci sono anche l'arancione, il porpora e l'amaranto? 

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...