Vai al contenuto

Visto che in Italia nel giro di qualche anno sarà difficile sopravvivere, dove emigrare?

Messaggi raccomandati

leavingmyheart
Inviato
3 ore fa, wolfavb ha scritto:

No.  (Se vuoi aggiungo anche io otto punti di domanda come te).

(che cafone)

Comunque. la vita a milano fa tendenzialmente schifo se non sei benestante almeno da poterti permettere di stare a Brera. Con 450 euro a milano trovi una stanza in quartieri che vanno dal lurido al mediocre, in palazzoni orrendi, se sei fortunato vicino ad una metropolitana dove trovi zingari rompicoglioni che suonano il tamburo per chiederti 4 centesimi, e in generale una vita frenetica, oltre ad una "fauna umana" in generale non molto attraente. Poi tu parli di 250 euro di cibo e spese (???)... realistiche se vai a dormire in qualche sottoscala coi barboni. Solo di cibo stare sotto i 10 euro al giorno non e' facile, a milano fai presto a spendere, basta qualche cappuccino o aperitivo di troppo, qualche imprevisto e stai gia' fuori budget. Se guardi i dati e' una delle citta' peggiori in assoluto come rapporto tra salario e costo di soggiorno, perche' e' quello che ciuccia molto li', l'affitto.

Cracovia, cosi' come tante altre citta' estere, e' tutt'altra cosa, assolutamente incomparabile come qualita' della vita. Quindi a parita' di cose non c'e' confronto che tenga. Con 800 euro ci vivi discretamente. Certo, ti deve piacere il freddo e mettere in conto che non potrai mangiare italiano tutti i giorni.

Se poi parliamo di mettere soldi da parte, lo riesci a fare se nel mercato del lavoro ti collochi in una fascia almeno media e stai in contesti con rapporto salario/costo di soggiorno favorevole. Se stai nella fascia bassa vai pure dove vuoi ma cosa vuoi risparmiare, ti fumi tutto per tornare dalla famiglia in vacanza o per lasciare la famiglia e andare in vacanza altrove nell'altro caso... e comunque gli imprevisti ci saranno sempre, e anche li' soldi che se ne vanno.

• Mi piace! 2
Inviato (modificato)
7 ore fa, gelsomino ha scritto:

io parlavo di 1000 euro, per 250 ,ti conviene metterti a spingere i carrelli di chi fa la spesa al market!

e poi non ti scaldare, che non sono un cazzo di ministro europeo del lavoro e delle politiche sociali europeo

Qua si parla di trovare una "soluzione" che possa andar bene per una media di compatrioti che cercano

di trovare una via d'uscita a quello che sta accadendo in questo PAESE!

ps.. e poi ,ritornando a te, eri tu, quello

che dicevi di accontentarsi e blblabla,ed ora accampi pretese?!?

....niente da fare siamo il paese del chiagn e fotti!!!

Ah poi sarai io quello che si scalda.. 

Abbi pazienza... Accampo pretese? Un lavoro con una paga di 4€ all' ora è una pretesa? Vai a stringere la mano a Berusconi e Renzi... Vai. Vai

Modificato da wolfavb
Inviato (modificato)
6 ore fa, leavingmyheart ha scritto:

(che cafone)

Comunque. la vita a milano fa tendenzialmente schifo se non sei benestante almeno da poterti permettere di stare a Brera. Con 450 euro a milano trovi una stanza in quartieri che vanno dal lurido al mediocre, in palazzoni orrendi, se sei fortunato vicino ad una metropolitana dove trovi zingari rompicoglioni che suonano il tamburo per chiederti 4 centesimi, e in generale una vita frenetica, oltre ad una "fauna umana" in generale non molto attraente. Poi tu parli di 250 euro di cibo e spese (???)... realistiche se vai a dormire in qualche sottoscala coi barboni. Solo di cibo stare sotto i 10 euro al giorno non e' facile, a milano fai presto a spendere, basta qualche cappuccino o aperitivo di troppo, qualche imprevisto e stai gia' fuori budget. Se guardi i dati e' una delle citta' peggiori in assoluto come rapporto tra salario e costo di soggiorno, perche' e' quello che ciuccia molto li', l'affitto.

Cracovia, cosi' come tante altre citta' estere, e' tutt'altra cosa, assolutamente incomparabile come qualita' della vita. Quindi a parita' di cose non c'e' confronto che tenga. Con 800 euro ci vivi discretamente. Certo, ti deve piacere il freddo e mettere in conto che non potrai mangiare italiano tutti i giorni.

Se poi parliamo di mettere soldi da parte, lo riesci a fare se nel mercato del lavoro ti collochi in una fascia almeno media e stai in contesti con rapporto salario/costo di soggiorno favorevole. Se stai nella fascia bassa vai pure dove vuoi ma cosa vuoi risparmiare, ti fumi tutto per tornare dalla famiglia in vacanza o per lasciare la famiglia e andare in vacanza altrove nell'altro caso... e comunque gli imprevisti ci saranno sempre, e anche li' soldi che se ne vanno.

Con 400€ una stanza a Milano la prendi. Ci abitano miei amici, sono stanze normali in contesti normali. Se aggiungi altri 50€ la trovi sicuramente. Detto questo.. quindi la fascia bassa della popolazione non risparmia nulla spende lo stipendio integralmente? Ma che discorsi sono? Ma cosa stai dicendo? Bho io sono senza parole sembra di parlare con ragazzini.. non mi va neanche di risponderti seriamente. 

Modificato da wolfavb
gelsomino
Inviato
51 minuti fa, wolfavb ha scritto:

Un lavoro con una paga di 4€ all' ora è una pretesa? Vai a stringere la mano a Berusconi e Renzi... Vai. Vai

Le pretese, son tipo voler tornare in ITALIA alle feste comandate e mettere soldi da parte!!

Volevate diritti uguali per i lavoratori?!?

Ve li hanno dati, livellando tutto verso il basso!!!

Volevate un mondo "no borders".... ve lo hanno dato... condivisione di risorse ....per tutti... solo che son sempre di meno... anche i diritti acquisiti, che 

perdono forza dovendosi diluire in una moltitudine piu' estesa!

ps..Non ci parlo con te di politica....

.... saluti

Inviato (modificato)
4 minuti fa, gelsomino ha scritto:

Le pretese, son tipo voler tornare in ITALIA alle feste comandate e mettere soldi da parte!!

Volevate diritti uguali per i lavoratori?!?

Ve li hanno dati, livellando tutto verso il basso!!!

Volevate un mondo "no borders".... ve lo hanno dato... condivisione di risorse ....per tutti... solo che son sempre di meno... anche i diritti acquisiti, che 

perdono forza dovendosi diluire in una moltitudine piu' estesa!

ps..Non ci parlo con te di politica....

.... saluti

Ma quanto sei stupido? 

È una pretesa risparmiare dei soldi... Sei veramente una persona stupida. Tornare a vedere i genitori ogni tanto è una pretesa? Quanto sei stupido? 

Tu sai tutto ... Sono proprio curioso di sapere che lavoro fai tu. Cmq sei stupidissimo, mai visto una persona così stupida. 

Lo so che per te e per i tuoi amici politici imprenditori i lavoratori devono stare zitti e prendere un tozzo di pane e calci in culo. Ma farlo passare per giusto insomma... Ribadisco sei stupido e da come scrivi si capisce che sei anche abbastanza cagasotto 

Modificato da wolfavb
senza nome
Inviato (modificato)
59 minuti fa, wolfavb ha scritto:

Con 400€ una stanza a Milano la prendi. Ci abitano miei amici, sono stanze normali in contesti normali. Se aggiungi altri 50€ la trovi sicuramente. Detto questo.. quindi la fascia bassa della popolazione non risparmia nulla spende lo stipendio integralmente? Ma che discorsi sono? Ma cosa stai dicendo? Bho io sono senza parole sembra di parlare con ragazzini.. non mi va neanche di risponderti seriamente. 

Se con 1000 euro riesci a vivere a Milano e a risparmiare diciamo anche solo un 10% chiudendo l'anno con 1200 euro netti (partendo da 0) senza farti aiutare da nessuno, 500 euro al mese te li do io o per farti fare una vita appena dignitosa o per assumerti come mio "promotore finanziario".

Comunque segnalo per il ban che stai a riempire di troiate un tipico serio e invito tutti quelli interessati a questo tipic a fare lo stesso 

Modificato da senza nome
Inviato (modificato)
6 minuti fa, senza nome ha scritto:

Se con 1000 euro riesci a vivere a Milano e a risparmiare diciamo anche solo un 10% chiudendo l'anno con 1200 euro netti (partendo da 0) senza farti aiutare da nessuno, 500 euro al mese te li do io o per farti fare una vita appena dignitosa o per assumerti come mio "promotore finanziario".

Vivere a Milano con 1000€ e a cracovia con 800€ poco cambia. 

Fai lo sbruffone che mi dai le elemosina? Davvero? 

Il ban ma sai che cazzo me ne frega magari mi bannassero. 

Sei veramente un coglione.

Modificato da wolfavb
  • Haha 1
gelsomino
Inviato (modificato)
4 ore fa, wolfavb ha scritto:

È una pretesa risparmiare dei soldi... Sei veramente una persona stupida. Tornare a vedere i genitori ogni tanto è una pretesa? Quanto sei stupido? 

E' una pretesa pensare che sia un diritto!

Questo tuo comportamento è il giusto ringraziamento al mio tempo speso aggratise per cercare di aiutarti!

Ma come dice quel famoso adagio... ogni buona azione non resterà impunita....

ora ti lascio al tuo karma!

SALUTI

Modificato da gelsomino
leavingmyheart
Inviato
6 ore fa, wolfavb ha scritto:

Gli ingredienti necessari per 2 persone sono 200 g di pasta, 150 g di guanciale o pancetta, 2 uova oppure 2 tuorli, 30 g di pecorino grattugiato, pepe, sale e olio extravergine. 
Tagliate il guanciale a dadini e fatelo soffriggere il padella con 2 cucchiai d'olio d'oliva. Appena assume un aspetto croccante e la parte bianca diventa trasparente, togliete la padella dal fuoco. 
In una ciotola sbattete le uova con il pecorino, un pizzico di sale e una macinata di pepe nero. 
Nel frattempo cuocete la pasta in abbondante acqua salata bollente. Potete scegliere il formato che preferite: i classici spaghetti, i rigatoni, i fusilli oppure le penne. 
Scolate la pasta al dente e amalgamatela al condimento di uovo e guanciale. Portate in tavola la pasta ben calda, con l'aggiunta di 2 cucchiai di acqua di cottura se risulta troppo asciutta. 

• Haha 1
Inviato
Il 3/9/2018 alle 09:39 , wolfavb ha scritto:

Ma come stai messo?

Come puoi fare un'affermazione del genere? Sei mai uscito dal confine italico?

Rogo in piazza per questa gente.