Vai al contenuto

Visto che in Italia nel giro di qualche anno sarà difficile sopravvivere, dove emigrare?


The President

Messaggi raccomandati

AntonW
On 9/14/2018 at 8:44 PM, comeback said:

Non ho compreso il tuo intervento.

Scusami, probabilmente mi sono espresso male.

Il senso sarebbe che non si misura il lavoro in base al tempo libero.

Il lavoro si misura in base alla soddisfazione che si prova nel farlo e nel relativo compenso economico che da esso ne deriva.

Se uno sente di avere bisogno di tempo libero, vuol dire che qualcosa non va nel suo lavoro.

Secondo me.

Chi pensa di andare in giro per il mondo per lavorare in un fast food, per esempio, dovrebbe riconsiderare la cosa.

Se uno viaggia un po' si rende conto che tanti italiani all'estero fanno lavori che in Italia non accetterebbero.

  • Mi piace! 1
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

DarkDrizzt
1 hour ago, AntonW said:

Il lavoro si misura in base alla soddisfazione che si prova nel farlo e nel relativo compenso economico che da esso ne deriva.

Se uno sente di avere bisogno di tempo libero, vuol dire che qualcosa non va nel suo lavoro.

Perdonami ma questa è una tua personalissima opinione.

Questa visione del superlavoro, della supercarriera, di fare un sacco di soldi, di stare in ufficio fino a mezzanotte, personalmente la lascio agli americani e ai giapponesi.

Sulla soddisfazione sono totalmente d'accordo, sulla massimizzazione del profitto un pò meno.

Personalmente, ambisco ad altro rispetto alla formula svegliarsi-lavorare-dormire. 

Poi tempo libero va inteso come qualità della vita, non come uscire alle 16 dall'ufficio.

Se a qualcuno piace stare nel proprio ufficio fino a notte fonda, masturbandosi sui soldi che guadagna, buon per lui, ma non rendiamola una regola generale.

Modificato da DarkDrizzt
Link al commento
Condividi su altri siti

leavingmyheart
9 ore fa, DarkDrizzt ha scritto:

Perdonami ma questa è una tua personalissima opinione.

Questa visione del superlavoro, della supercarriera, di fare un sacco di soldi, di stare in ufficio fino a mezzanotte, personalmente la lascio agli americani e ai giapponesi.

Sulla soddisfazione sono totalmente d'accordo, sulla massimizzazione del profitto un pò meno.

Personalmente, ambisco ad altro rispetto alla formula svegliarsi-lavorare-dormire. 

Poi tempo libero va inteso come qualità della vita, non come uscire alle 16 dall'ufficio.

Se a qualcuno piace stare nel proprio ufficio fino a notte fonda, masturbandosi sui soldi che guadagna, buon per lui, ma non rendiamola una regola generale.

 

 

Quella del tempo libero è una grande conquista, mooolto difficile. 

Il lavoro inteso in senso standard non te lo consente, e il tempo passa...

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Palahniuk88
1 ora fa, leavingmyheart ha scritto:

 

 

Quella del tempo libero è una grande conquista, mooolto difficile. 

Il lavoro inteso in senso standard non te lo consente, e il tempo passa...

 

Potresti spiegarti più eloquentemente? Vorrei capire meglio che intendi

Modificato da Palahniuk88
Link al commento
Condividi su altri siti

leavingmyheart
1 ora fa, Palahniuk88 ha scritto:

Potresti spiegarti più eloquentemente? Vorrei capire meglio che intendi

 

 

di persone che si alzano al mattino senza dover correre, senza aver nessuno cui rendere conto, senza dover raccontare alla gente i 100€ come 97€, ce ne sono ben poche in giro...

 

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

DarkDrizzt
14 hours ago, leavingmyheart said:

 

 

Quella del tempo libero è una grande conquista, mooolto difficile. 

Il lavoro inteso in senso standard non te lo consente, e il tempo passa...

 

Assolutamente d'accordo sul fatto che sia difficile, infatti è un mio obiettivo (per ora non raggiunto😁)!

Link al commento
Condividi su altri siti

AntonW
On 9/20/2018 at 10:39 AM, DarkDrizzt said:

Perdonami ma questa è una tua personalissima opinione.

Questa visione del superlavoro, della supercarriera, di fare un sacco di soldi, di stare in ufficio fino a mezzanotte, personalmente la lascio agli americani e ai giapponesi.

Sulla soddisfazione sono totalmente d'accordo, sulla massimizzazione del profitto un pò meno.

Personalmente, ambisco ad altro rispetto alla formula svegliarsi-lavorare-dormire. 

Poi tempo libero va inteso come qualità della vita, non come uscire alle 16 dall'ufficio.

Se a qualcuno piace stare nel proprio ufficio fino a notte fonda, masturbandosi sui soldi che guadagna, buon per lui, ma non rendiamola una regola generale.

Perché vedi, tu hai concetto di lavoro come di qualcosa che devi fare per permetterti i divertimenti nel tempo libero.

Personalmente lavoro e tempo libero devono coincidere ossia, se la tua passione è portare a spasso il cane, fallo diventare un lavoro in modo che possa divertirti 365 giorni l'anno!

Qual'è il senso di passare 8 ore in ufficio smadonnando per 11 mesi aspettando le vacanze per andare in giro?

Trova quello che ti piace e fallo diventare il tuo lavoro.

Immediatamente non avrai più bisogno del tempo libero...

Link al commento
Condividi su altri siti

Palahniuk88
48 minuti fa, AntonW ha scritto:

Perché vedi, tu hai concetto di lavoro come di qualcosa che devi fare per permetterti i divertimenti nel tempo libero.

Personalmente lavoro e tempo libero devono coincidere ossia, se la tua passione è portare a spasso il cane, fallo diventare un lavoro in modo che possa divertirti 365 giorni l'anno!

Qual'è il senso di passare 8 ore in ufficio smadonnando per 11 mesi aspettando le vacanze per andare in giro?

Trova quello che ti piace e fallo diventare il tuo lavoro.

Immediatamente non avrai più bisogno del tempo libero...

Questa si che è una grande conquista.

Link al commento
Condividi su altri siti

gelsomino
2 ore fa, AntonW ha scritto:

Perché vedi, tu hai concetto di lavoro come di qualcosa che devi fare per permetterti i divertimenti nel tempo libero.

In questìepoca post industriale, il concetto di lavoro ha fatto il suo tempo, bisognerebeb parlare, sopratutto in relazione al tempo libero, di REDDITO.

Link al commento
Condividi su altri siti

IO.SI.TU.NO
Il 21/9/2018 alle 13:52 , gelsomino ha scritto:

In questìepoca post industriale, il concetto di lavoro ha fatto il suo tempo, bisognerebeb parlare, sopratutto in relazione al tempo libero, di REDDITO.


Già...

Sono cambiate proprio le domande da porsi...

Cosa so fare/posso apportare che può fare risparmiare o guadagnare altri e che pochi sanno fare?

Quale problema posso risolvere ad aziende/privati, per far si che mi paghino per ciò?


Nulla che riguardi numericamente il tempo messo a disposizione o la durezza delle ore lavorate...

Si sta spostando tutto verso le competenze....e da ciò sono nati lavori nuovi...


Se ci fate caso sono nati lavori più o meno nuovi: 

es. non più degli operai specializzati, ma consulenti fiscali....mi paghi e io ti trovo soluzioni legali per farti pagare meno tasse possibili...

Non più l'impiegato amministrativo, ma il consulente che investe online i risparmi di chi li ha ancora...

Il dog sitter e gli hotel per cani...

La pubblicità su internet invece che in tv....l'influencer che viene dal nulla ma con milioni di follower, invece che l'attore mediocre....

Non più l'operaio alla catena di montaggio, ma l'ingegnere che si gira il mondo per progettarle e rendere la produzione autonoma....

Non più la commessa da Benetton, ma colui che fa abiti su misura, così bravo che se gli gira il cazzo chiede anche migliaia di € per farti qualcosa e gli bastano i 10 clienti che ha.
 


Il fatto è che c'era un mondo in cui anche solo mettendo a disposizione il tuo tempo, trovavi un lavoro qualsiasi da 8 ore in fabbrica che poteva fare chiunque e che ti assicurava con poche competenze un mediocre stile di vita...

Ormai questi posti iniziano a scarseggiare e, personalmente, se avessi ancora un posto di lavoro del genere inizierei a preoccuparmi.....dall'oggi al domani si può essere sostituiti....da un macchinario o dallo stabilimento omonimo aperto in Bulgaria.


Bello o brutto che sia, giusto o sbaglia, purtroppo è così....

Tocca adattarsi.

  • Mi piace! 4
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...