Vai al contenuto

Visto che in Italia nel giro di qualche anno sarà difficile sopravvivere, dove emigrare?


The President

Messaggi raccomandati

dr.feelgood

Qualsiasi paese con tasse più basse, più basse sono più è ottimale, tipo la Svizzera solo che ora ci vogliono tanti anni per la cittadinanza.

Link al commento
Condividi su altri siti

patrizio

Appoggio la Corea (del Sud, ovviamente). Un popolo in grado di proporre Gangnam Style nel 2012 ha la mia stima incondizionata; mi spiego meglio... era dagli anni 80 che non vedevo una tale tamarrata, quindi la loro economia deve proprio essere in boom come la nostra 30 anni fa :)

La correlazione Boom economico-tamarrata è un'altra delle chicche di ^X^...come il +3% italiano di fine anni '90,inizi 2000,con Gigi d'Agostino,Molella e Prezioso che facevano scoppiare le disco con la loro dance... :good:

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

^X^

La correlazione Boom economico-tamarrata è un'altra delle chicche di ^X^...come il +3% italiano di fine anni '90,inizi 2000,con Gigi d'Agostino,Molella e Prezioso che facevano scoppiare le disco con la loro dance... :good:

Certo! Invece durante la crisi del 93 cosa succedeva? Usciva il primo disco di Marco Masini :D

  • Mi piace! 5
Link al commento
Condividi su altri siti

Gaddo della Bernardesca

Ciao a tutti...io trovo che l´idea di scrivere delle schede sui vari paesi sulla base di informazioni VERE E SOPRATUTTO VISSUTE SULLA PROPRIA PELLE... per esperienza di qualche mese o anni da parte di chi vorra´ lasciare il proprio contributo sia un´ottima idea...io la condivido e l´appoggio.

Certo che scrivere questo nei post di un solo topic e´ molto limitante...l´ideale sarebbe un wiki...

Cosa ne pensate?...

Salutoni a tutti.

Gaddo

  • Mi piace! 3
Link al commento
Condividi su altri siti

patrizio

Inserisco questo link,che è lo studio della World Bank chiamato "Doing business",pubblicato annualmente che verifica la facilità di mettersi in proprio e far partire un proprio business,studiando le variabili del fisco,della burocrazia,prospettive di crescita e spese di costituzione.

http://www.doingbusiness.org/~/media/GIAWB/Doing%20Business/Documents/Annual-Reports/English/DB13-full-report.pdf

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

dr.feelgood

Inserisco questo link,che è lo studio della World Bank chiamato "Doing business",pubblicato annualmente che verifica la facilità di mettersi in proprio e far partire un proprio business,studiando le variabili del fisco,della burocrazia,prospettive di crescita e spese di costituzione.

http://www.doingbusi...full-report.pdf

Riassunto?

Link al commento
Condividi su altri siti

Max1988

Sicuramente io emigrerò FUORI dall'Europa.. ci sono già stato e la differenza si sente.

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

patrizio

Sicuramente io emigrerò FUORI dall'Europa.. ci sono già stato e la differenza si sente.

Canada,Australia ed USA mettono delle barriere enormi con i visti per emigrare...

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

patrizio

Riassunto?

In questa classifica c'è la facilità di fare business in ognuno di questi paesi...

Ebbene l'Italia nonostante abbia ancora un PIL procapite alto viene superato inq uesta classifica da stati molto più disastrati,che però cercano di semplificare la burocrazia e di abbassare le tasse corporate.

Invece in Italia si spreme il produttivo a favore di rendite parassitarie e di posizione...

Comunque oltre agli staterelli pro-business e low taxes come Singapore,Lussemburgo,Hong Kong sono gli anglosassoni ad ottenere buoni piazzamenti...

Effettivamente come mercato interno e velocità nel mettersi in proprio USA,UK,Ireland,Australia sono il top...

Link al commento
Condividi su altri siti

The President

Infatti proprio l'Irlanda ha mandato a fan**** i dettami tedeschi sull'austerità (ovviamente furbi a Berlino, volevano rubare a Dublino le sedi di Google Europe e soci), ha mantenuto il regime fiscale agevolato per le società (che portano denaro e posti di lavoro) e tramite un colossale taglio della spesa è riuscita a riconquistare fiducia sui mercati, ad oggi lo spread è sceso di 1000 punti, ed è al di sotto di quello italiano.

Anche gli UK dopo tanti anni di deficit commerciale, stanno ricostruendo il settore industriale, che era praticamente sparito e sostituito dalla finanza e dal terziario. La disoccupazione in UK continua a scendere...

Stesse politiche stanno risollevando in Estonia

La ricetta per uscire dalla crisi è questa: poche tasse, tagli alla spesa, investimenti in R&D, burocrazia zero. Tutto l'opposto di quello che sta facendo il nostro caro fantoccio messo lì a svendere la sovranità italiana.

Tra qualche giorno parlerò del Paese Europeo dove a mio avviso al momento un neo laureato dovrebbe andare per vivere bene e avere buoni stipendi e prossibilità di far carriera.

Modificato da The President
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...