Vai al contenuto

andate a votare!


LaScazzata

Messaggi raccomandati

^X^

Ho sempre votato a sinistra e alle primarie voterò Renzi ma se perderà, il mio voto andrà a Beppe Grillo senza troppi problemi.

Tendenzialmente farò la stessa cosa. I programmi pero' contano poco, perchè ad oggi nessuno che abbia un piano serio per sistemare le cose puo' dirlo pubblicamente, altrimenti prende lo 0.0005% dei voti. E' quindi importante cogliere tutti i segnali indiretti per capire cosa il candidato farà davvero una volta eletto (es: quali lobbies lo tengono per le palle?)

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

T.Galento

No ragazzi parlate con uno che vota pure al referendum sul colore delle cabine telefoniche. Anzi mi piacerebbe che qui dentro si parlasse più di politica... Ma vedo che è un argomento che non tira, come non tira nei riguardi di miei amici che scriveranno sulla scheda ancora Berlusconi anche se non si ricandiderà o di quelli che non votano e non si informano di un cazzo di niente se non della paghetta da 1000 euro che i genitori elargiscono tutti i mesi...

Ho sempre votato a sinistra e alle primarie voterò Renzi ma se perderà, il mio voto andrà a Beppe Grillo senza troppi problemi.

Il fatto è che ormai in Italia vota uno su 2 e la maggior parte dei giovani sono delle "teste di cavolo" che si fanno consigliare dai genitori chi votare o votano a destra perchè "mi stanno sulle palle i gay" o votano a sinistra "così possiamo farci le canne in tranquillità".

La mia risposta a La Scazzata era "provocatoria". Votare viene vista come una cosa ormai "da vecchi", figurarsi alle primarie del PD.

Basterebbe chiedere qui dentro quanti hanno visto il dibattito stasera

Renzi chi? Quello che invece di fare il sindaco di Firenze fa le primarie del PD? O quello che vuole gli inceneritori sostenendo che non inquinano? Mo mo mo mo ragazzi....e meno male che qui fra voi ci sono tanti appassionati di Orwell!

Link al commento
Condividi su altri siti

alfred

io l'ho visto ed è per questo che ho aperto la discussione =)

E in risposta a chi dice di andare a informarsi, mi sembra una cosa scontata.

Io per decidere CHI votare mi informo. Quando dico ' andate a votare ' intendo dire..'informatevi e votate ' altrimenti potevo scrivere direttamente ' votate renzi ' visto che è ciò che farò io..

mi sembra di aver aperto la questione in modo molto democratico :)

Anch'io e per il fatto che tu l'abbia visto diventi immediatamente una hb9....

Beh però furbetta di un'hb9 lo sappiamo tutti (cioè io e te) che a Renzi fa comodo che ci sia il maggior numero di votanti possibili... :p

Link al commento
Condividi su altri siti

alfred

Renzi chi? Quello che invece di fare il sindaco di Firenze fa le primarie del PD? O quello che vuole gli inceneritori sostenendo che non inquinano? Mo mo mo mo ragazzi....e meno male che qui fra voi ci sono tanti appassionati di Orwell!

Anche quello che sa cos'è google o quantomeno pronunciarlo (Berlusconi disse "Gogol"), sa qualche parola di inglese, prova quantomeno ad adattarsi ai tempi che corrono e SOPRATTUTTO ha 37 anni (ovvero nel pieno delle capacità mentali di un uomo).

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

^X^

Nessun candidato sarà mai perfetto, e ritengo sciocco dire "quello no perchè dice che non gli piacciono i tortellini quindi non mi rappresenta come emiliano".

Ognuno di noi deve scegliere le TRE cose che piu' ritiene fondamentali, e scegliere il candidato in base a quello.

Le mie sono:

1) che abbia meno di 50 anni e che soprattutto disprezzi gli over 50 tanto quanto me

2) sia un convinto europeista

3) non deve essere in conflitto di interessi con banche, assicurazioni, fiat, eni e compagnia brutta

Link al commento
Condividi su altri siti

geimsbond

La Sicilia non rappresenta, e non ha mai rappresentato, l'Italia. inoltre le primarie sono l'ultimo strumento per vincere la disaffezione della gente verso la politica. Molti, tanti, non votano perchè "tanto sono tutti uguali". Ora pero' hanno la possibilità di scegliere il proprio candidato... dici nulla.

ILLUSI :rofl:

Link al commento
Condividi su altri siti

T.Galento

Se è per questo il movimento 5 stelle usa gogol per fare politica....sinceramente non sono schierato da nessuna parte ma vedere che hanno fatto una legge elettorale ancora più porcellum solo per non permettere al movimento 5 stelle di fare il colpaccio con la conseguenza di una buona possibilità di vedere un altro governo Monti mi fa venire i brividi! Di voti nel cesso ne abbiamo buttati, non vedo perché non farlo con qualcosa di veramente nuovo (e non mi riferisco a Renzi) anziché darlo alle solite facce.... sinceramente non capisco come mai così spesso grillo viene attaccato ferocemente (un inutile idiota) forse i commentatori di politica del web hanno interessi personali in politica! Buona fortuna a tutti comunque...siamo sulla stessa barca

Link al commento
Condividi su altri siti

alfred

@ T Galento

Credo che nessuno dei partecipanti alla discussione voterà una delle solite facce.

La cosa deludente però è che noi giovani siamo i primi a comportarci da vecchi a e perpetuare comportamenti che hanno portato allo sfascio l'Italia e a toglierci una minima speranza di avere quello che hanno avuto i nostri genitori.

Per ogni ragazzo che va a votare con coscienza ce ne saranno altri 10 che voteranno perchè il padre gli ha suggerito il nome del bravo avvocato che si candiderà col partito della patata e che è tanto una brava persona pur non sapendo nemmeno che faccia abbia il figlio del suo amico, altri perchè Tizio forse ti farà entrare a lavorare chissà dove e altri perchè imbevuti di idee totalmente antistoriche.

Preferisco uno che non va a votare piuttosto che uno fino al giorno prima non sa nemmeno che si voterà e che viene istruito 5 minuti prima di entrare in cabina elettorale.

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

The President

Votare per le primarie del PDmenoelle? Nemmeno se mi pagassero, piuttosto mi stupisco come sia possibile che dopo vent'anni di inciuci e malgoverno a braccetto col PDL personaggi del genere siano ancora al 25% nei sondaggi. Alla fine sono convinto che verranno spazzati via anche loro, ci vuole soltanto un po' di tempo...penso che l'unica spiegazione sia che il PD storicamente è il partito dei dipendenti pubblici/pensionati, quelli più restii al cambiamento. Man mano che si andrà avanti con gli anni, questi caleranno e saranno sempre meno protetti (spero).

Al momento l'ultima chance per l'Italia è un solo soggetto politico ed alle prossime elezioni politiche cercherò di convincere più persone possibile a votarlo...proprio quello che chiede un referendum per cacciarci dalle palle l'euro che da 12 anni a questa parte ha bloccato la crescita, e tante altre cose che nei Paesi normali sono ovvie.

Modificato da The President
Link al commento
Condividi su altri siti

mp3

Uscire ora dall'euro non mi pare una gran mossa... il valore della moneta sarebbe calcolato sulla situazione attuale, che non è delle migliori. Ne usciremmo peggio di quando siamo entrati nella moneta unica...

Col senno di poi il momento migliore per uscirne era nel pre 2008.

Senza contare che dubito la BCE sia favorevole all'uscita di un paese dall'eurozona. I banchieri il loro giocattolo, quello preferito, lo vogliono intero...

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...