Vai al contenuto

I motivi principali per cui è difficile sedurre in Italia

Messaggi raccomandati

Jumpy
Inviato (modificato)

Ma anche le donne meno attraenti godono di un’attenzione molto alta, a detta di alcuni sproporzionata rispetto al loro valore, il che, per la legge della domanda e dell’offerta, determina il noto atteggiamento del “tirarsela”.

Secondo te il valore di una donna è alto a partire dall'8 in poi, in senso puramente estetico? Le donne meno attraenti godono di un'attenzione molto alta rispetto al proprio valore? :shok: Sproporzionata? L'atteggiamento di tirarsela è provocato da voi uomini che sbavate dietro solo alle "fighe di legno". E poi chi ti ha detto che una donna bella debba necessariamente tirarsela. Quanti luoghi comuni.

Parlo a titolo personale e per esperienza diretta.

Melba, non ci girerò intorno, gran parte (ma non tutti) dei maschi che conosco se una donna non è, innanzitutto, esteticamente attraente, neanche ci vanno a parlare.

Le attenzioni su quelle normalmente carine son, generalmente ma non sempre, un ripiego. Metti che in gran parte dei contesti sociali e comitive, almeno dalle mie parti, le donne sono in netta minoranza... ovvio che tutti i maschi single si fiondano sempre sulle stesse.

Simmetricamente, per molte (non tutte) delle donne che conosco i prerequisiti sono macchinone e portafoglio pieno. Preferisco non scendere nei particolari, ma posso dirti che per alcune la sicurezza economica è di gran lunga superiore anche all'attrazione sessuale.

4. Visione del sesso come legato ai sentimenti e propedeutico alle relazioni lunghe e impegnative

Ma se io sento sempre più spesso parlare di uomini che si sentono svirilizzati perchè ormai le donne sono diventate peggio degli uomini e cercano mere avventure di sesso? C'è qualcosa che non mi torna.

Personalmente non tollero le finte santerelline e la "doppia morale" tipicamente itaGliana... chiunque credo che abbia il diritto di farsi tutte le storie che vuole con chiunque voglia e vivere sesso e sentimenti come meglio crede, fermo restando il rispetto per l'altro.

Di fronte a donne (e son molto più di quanto si pensi) che sventagliano ai quattro venti la loro integrità morale e la loro verginità fino al matrimonio ma nel privato trombano a rotto di colla "basta che non si sappia in giro" scappo come una lepre.

Cerco di evitare infine donne (ed anche queste son tante) che saltano da un uccello all'altro solo per scimmiottare le protagoniste di telefilm per dementi.

Modificato da Jumpy
  • Mi piace! 3
alfred
Inviato

Dal mio punto di vista di provinciale la ragione principale è questa: la vita sociale è limitata per lo più agli stessi giri di coetanei che si formano nei paesi limitrofi. Le relazioni si formano principalmente in questi gruppi, mentre gli esterni rischiano di passare per il solito marpione da discoteca alle quali le ragazze sono abituate.

Non hai nel raggio di 100 km una città più grande dove poter bypassare questi problemi?

Magnifique
Inviato

Nessuno è profeta in patria...

Bé, dai. qualcuno sì...

Melbarose
Inviato (modificato)

Melba, non ci girerò intorno, gran parte (ma non tutti) dei maschi che conosco se una donna non è, innanzitutto, esteticamente attraente, neanche ci vanno a parlare.

Le attenzioni su quelle normalmente carine son, generalmente ma non sempre, un ripiego. Metti che in gran parte dei contesti sociali e comitive, almeno dalle mie parti, le donne sono in netta minoranza... ovvio che tutti i maschi single si fiondano sempre sulle stesse.

Simmetricamente, per molte (non tutte) delle donne che conosco i prerequisiti sono macchinone e portafoglio pieno. Preferisco non scendere nei particolari, ma posso dirti che per alcune la sicurezza economica è di gran lunga superiore anche all'attrazione sessuale.

Personalmente non tollero le finte santerelline e la "doppia morale" tipicamente itaGliana... chiunque credo che abbia il diritto di farsi tutte le storie che vuole con chiunque voglia e vivere sesso e sentimenti come meglio crede, fermo restando il rispetto per l'altro.

Di fronte a donne (e son molto più di quanto si pensi) che sventagliano ai quattro venti la loro integrità morale e la loro verginità fino al matrimonio ma nel privato trombano a rotto di colla "basta che non si sappia in giro" scappo come una lepre.

Cerco di evitare infine donne (ed anche queste son tante) che saltano da un uccello all'altro solo per scimmiottare le protagoniste di telefilm per dementi.

Le attenzioni su quelle normalmente carine son, generalmente ma non sempre, un ripiego.

Devi in primis spiegarmi quali sono le donne attraenti (Megan Fox?) e quelle normalmente carine (esempio?). E' chiaro e palese che nessuno nè uomo nè donna sia attirato a primo impatto dai cessi (scusate il termine) ma il fatto di essere oggettivamente belle o normalmente carine non implica necessariamente che quella meno bella (ma carina) sia un ripiego, mentre l'altra più bella invece sia il must. Ho molti amici maschi e ti assicuro che la maggiorparte di loro, arrivato alla soglia dei 30/35/40 mi ripete costantemente che ormai essere gnocca non basta per non essere un ripiego.

Modificato da Melbarose
Melbarose
Inviato

Le attenzioni su quelle normalmente carine son, generalmente ma non sempre, un ripiego.

Devi in primis spiegarmi quali sono le donne attraenti (Megan Fox?) e quelle normalmente carine (esempio?). E' chiaro e palese che nessuno nè uomo nè donna sia attirato a primo impatto dai cessi (scusate il termine) ma il fatto di essere oggettivamente belle o normalmente carine non implica necessariamente che quella meno bella (ma carina) sia un ripiego, mentre l'altra più bella invece sia il must. Ho molti amici maschi e ti assicuro che la maggiorparte di loro, arrivato alla soglia dei 30/35/40 mi ripete costantemente che ormai essere gnocca non basta per non essere un ripiego.

O meglio, secondo le vostre definizioni, a partire dal voto 7 è una donna attraente? :sorry:

Melbarose
Inviato

Per quanto riguarda il saltare da un uccello all'altro, non è nel mio stile ma nemmeno lo condanno. Se alcune donne riescono, ben venga per loro!!! Per quanto mi riguarda, purtroppo per il poveraccio che mi capita sottomano e che mi piace molto sessualmente se mi fisso con lui sono ca@@i suoi 8-) ahahhahahahaha PSYCHO

Hirschen
Inviato (modificato)

Non hai nel raggio di 100 km una città più grande dove poter bypassare questi problemi?

Certo, stavo solo dicendo che è più difficile, non che non è impossibile. Anche se più che bypassarli in una città grande sono riuscito a farlo in zona.

Modificato da Hirschen
Jumpy
Inviato

Ho molti amici maschi e ti assicuro che la maggiorparte di loro, arrivato alla soglia dei 30/35/40 mi ripete costantemente che ormai essere gnocca non basta per non essere un ripiego.

Anch'io la penso all'incirca così, ma, stiamo facendo un discorso di larga generalità.

Gran parte delle mie amiche, ad esempio, si lamentano del fatto che, se cercan sesso basta farlo capire e si fa la fila di buzzurri arrapati (anche se sono cesse), se cercano qualcosa di più profondo, superati i 30-35, non se le calcola più nessuno. I maschi realmente interessanti (sempre a detta di molte mie amiche) vengono a noia perché, superati i 35-40 sembran diventati tutti gay.

night
Inviato

Probabilmente io non comprendo fino in fondo il significato del vostro "giocare", ma mi pongo una domanda. Se tu stai semplicemente giocando con una, e poi lei si innamora sul serio di te, come la mettiamo? Che cosa succede?

Succede che bisogna essere sinceri sin dall' inizio.

Se un uomo vuole solo un rapporto di sesso è bene che lo faccia subito presente.

Così facendo ritorniamo però al punto 4 del discorso di Montparnasse "cit. [...]molti uomini mentono sulle loro reali intenzioni, fingendo di volere una relazione quando invece vogliono solo sesso: se fossero sinceri verrebbero scartati immediatamente."

Quindi non posso far altro che confermare quasi in toto il fantastico discorso di Montparnasse.

Complimenti! :good:

Melbarose
Inviato (modificato)

Succede che bisogna essere sinceri sin dall' inizio.

Se un uomo vuole solo un rapporto di sesso è bene che lo faccia subito presente.

Così facendo ritorniamo però al punto 4 del discorso di Montparnasse "cit. [...]molti uomini mentono sulle loro reali intenzioni, fingendo di volere una relazione quando invece vogliono solo sesso: se fossero sinceri verrebbero scartati immediatamente."

Quindi non posso far altro che confermare quasi in toto il fantastico discorso di Montparnasse.

Complimenti! :good:

Io parlo per esperienza diretta e personale, non è vero che se un uomo dice subito che vuole solo un rapporto di sesso o comunque una storia non impegnata, viene scartato subito, anche perchè la donna stessa non può sapere che cosa vuole da una persona che conosce poco e di certo non può pensarlo già come fidanzato, marito o relazione a lungo termine. Per esempio la mia ultima storia di quasi 7 anni è iniziata con lui che mi ha conosciuta in un locale ed alla prima uscita mi ha detto testuali parole: "Adesso facciamo un po' di sano sesso e poi si vedrà, tu sei vaginale o clitoridea?" :shok: ahahhahahahah questo per farti capire che non è vero che si venga scartati a priori se si è onesti, anche perchè nessuno dei due può sapere esattamente che cosa potrà dargli quella persona nel tempo e come si evolverà la cosa. Può anche essere che uno inizi con tutte le buone intenzioni da storia seria dopodichè nel giro di due o tre mesi la cosa si spegne. Non so se mi spiego.

Modificato da Melbarose
Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Il nostro sito usa dei cookie 🍪 per aiutarti a migliorare la tua esperienza di navigazione. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su "ACCETTA".