Vai al contenuto

Opener/Routine Mystery e Style


The Tiger

Messaggi raccomandati

MagicHunter

Io so significa che conosco BENE blessing che è istruttore e braccio dx di fabio s. e mi ha spiegato quello che insegnano e tra di essi NON ci sono routine :) p.s. so bene quello che dico quando parlo di fabio s., stai tranquillo ;)

Ecco quindi hai dimostrato che parli per sentito dire! Io invece ti ho dato dati certi perchè ho studiato proprio il suo manuale! vabbè lasciamo perdere cmq sennò nn ne usciamo più! ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Witcher

ma come sentito dire?? ma se conosco personalmente blessing da una vita e lui fa l'istruttore per conto di fabio s. dopo aver fatto il suo master di seduzione ed e' diventato suo braccio dx e' per sentito dire?? :DD ti faccio notare che poi tu parli di manualetti ed io parlo di corsi dal VIVO.

Modificato da Witcher
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 6 mesi dopo...
Kaleb

Mi permetto di esporre la mia opinione, anche se il post è vecchiotto.

- Per poter formare una personalità (di qualunque tipo, sperabilmente forte e attraente) uno deve uscire e relazionarsi con le altre persone, soprattutto con le donne. Altrimenti, finchè uno resta chiuso in casa o vede le solite persone non crea nessuna personalità e rimane una specie di sociopatico che non sa cosa dire o come comportarsi.

Io per esempio ho cominciato ad uscire da poco e non mi sembra di avere ancora una personalità, ci sono ancora tantissime situazioni sociali che mi sono sconosciute e in cui devo ancora capire come comportarmi (cioè devo ancora capire come sono fatto e come mi piacerebbe comportarmi).

Ma nel momento in cui uno decide che è arrivata l'ora di uscire e conoscere persone nuove, anche nell'ottica di creare una personalità attraente, come fa se non sa mai cosa dire? Serve il canned.

Io ancora non ne ho fatto uso, ho sempre cercato di dire quello che mi veniva in mente (con risultati scarsetti), ma penso che comincerò adesso. Il canned permette di allungare delle conversazioni che altrimenti finirebbero nel giro di pochi secondi.

Voi probabilmente siete degli esperti, ma a me è capitato di dire 'ciao, anche tu vieni dalla festa xxx (che è appena finita)?' 'si' 'bella festa, ti è piaciuta?' 'si'. E poi basta, conversazione finita. Come posso sperare di crescere se mi limito a dialoghi di questo tipo? Se invece a quel punto avessi detto qualcosa come 'senti, scommettiamo che blabla' e le propongo qualche canned, magari il discorso sembrerà artificioso, però ho la possibilità di continuare la conversazione. E questo mi permette di crescere, perchè la conversazione mi dà un pò di esperienza in più, e forse la volta dopo non avrò bisogno del canned.

- Poi secondo me chi dice che il canned non serve è perchè in realtà lo ha usato all'inizio, e poi lo ha incorporato, fino a farlo diventare improvvisazione.

Per fare un esempio, per me anche il solo toccare una ragazza è un gesto calcolato (vorrei dire canned, anche se magari il canned si riferisce solo ai discorsi a parole).

Io fino a qualche tempo fa non ho mai toccato ragazze (o anche ragazzi, con strette di mano, ecc.). Mi sentivo normale a stare per i fatti miei senza toccare mai nessuno. Poi ho letto su internet che toccare era utile e bello per vari motivi (crea confidenza, è un gesto piacevole di per sè, ecc,), e mi sono imposto di farlo. Lo facevo in modo meccanico, nello stesso modo in cui potrei usare un canned. Poi è diventato abbastanza naturale.

Per il materiale canned funziona allo stesso modo. Ti permette di aggiungere degli argomenti di conversazione nuovi, e col passare del tempo diventano parte di te e diventano assimilabili all'improvvisazione.

Nel mio caso, se fossi stato a fare solo quello che mi veniva spontaneo, senza impormi un comportamento innaturale, starei ancora a evitare il contatto fisico con tutti (e soprattutto con tutte).

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 mesi dopo...

Noto con (dis)piacere che nessuno ha risposto alla domanda iniziale dell'utente. Tra le altre cose interessa anche a me...

Vedo se ci sono altri topic aperti sull'argomento, sperando di trovare meno "scontri" epistemologici...

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...