onirius [Partecipante] 222 Inviato 13 Novembre 2012 Inviato 13 Novembre 2012 Ho un problema con l'incisivo molare sinistro che è rientrante, questo mi crea un sorriso asimmetrico, e un po di imbarazzo, non so quanto sia stato limitante nella mi vita, dato che mediamente ho sempre avuto HB 7/9. I miei denti sono curati, bianchi ma questa asimmetria mi fa uscire di merda nelle foto per farvi capire. Sono andato da un dentista per sapere come si poteva rimediare, lui mi ha detto che bisogna mettere un apparecchio, costo 3000 euro, e lo devo portare per anni, invece io vorrei togliermi il dente e farmene fare uno finto. Voi che ne pensate? E' una mia paranoia, il fatto è che questo difetto si nota parecchio quando rido, e usando tanto C&F, per me è importante avere un sorriso quantomento decente.
Falk [Partecipante] 32 Inviato 13 Novembre 2012 Inviato 13 Novembre 2012 io a causa di un problema avuto da bambino avevo i due incisivi centrali storti (nella parte sopra) e questo mi dava molto fastidio nelle foto. Una volta mentre facevamo le foto di squadra (tipo per le figurine) il fotografo mi disse di sorridere e io mi rifiutai. Da li ho capito che avevo un problema di testa nel mostrare il mio sorriso perchè non mi piaceva. Avevo in passato portato l'apparecchio ma una volta tolto i denti hanno avuto la tendenza a tornare storti, così ho deciso un giorno di risolvere il problema definitivamente. Sono andato da un dentista specializzato in odontoiatria estetica e ho risolto il problema.
onirius [Partecipante] 222 Inviato 13 Novembre 2012 Autore Inviato 13 Novembre 2012 Come hai risolto il problema? e quanto hai speso indicativamente?
Falk [Partecipante] 32 Inviato 13 Novembre 2012 Inviato 13 Novembre 2012 mi sono fatto applicare le faccette in ceramica, ho rifatto i 4 davanti, e più o meno costano 1000€ a dente!
onirius [Partecipante] 222 Inviato 13 Novembre 2012 Autore Inviato 13 Novembre 2012 Fattibile come costo, grazie mi informerò!
GuitarPUA [Partecipante] 111 Inviato 13 Novembre 2012 Inviato 13 Novembre 2012 Ho un problema con l'incisivo molare sinistro che è rientrante, questo mi crea un sorriso asimmetrico, e un po di imbarazzo, non so quanto sia stato limitante nella mi vita, dato che mediamente ho sempre avuto HB 7/9. I miei denti sono curati, bianchi ma questa asimmetria mi fa uscire di merda nelle foto per farvi capire. Sono andato da un dentista per sapere come si poteva rimediare, lui mi ha detto che bisogna mettere un apparecchio, costo 3000 euro, e lo devo portare per anni, invece io vorrei togliermi il dente e farmene fare uno finto. Voi che ne pensate? E' una mia paranoia, il fatto è che questo difetto si nota parecchio quando rido, e usando tanto C&F, per me è importante avere un sorriso quantomento decente. http://www.invisalign.it/it/Pages/Home.aspx Un anno max, costo sostenuto (2500-3000 per arcata dentale). Però è invisibile e funziona. Andreavi92 ha reagito a questo 1
Falk [Partecipante] 32 Inviato 13 Novembre 2012 Inviato 13 Novembre 2012 dipende da come sono i tuoi denti, se si possono raddrizzare, il percorso che ho fatto credo sia più personalizzabile, il dentista studia la bocca come un architetto fa per la casa, la progetta. Se vi interessa in privato vi mando qualche video del dentista in questione per farvi rendere conto del lavoro che fa. Io mi sono trovato molto bene.
Andreavi92 [Partecipante] 8 Inviato 13 Novembre 2012 Inviato 13 Novembre 2012 Io ho invisalign da 3 mesi e mi sto trovando davvero bene... se vuoi informazioni al riguardo contattami. GuitarPUA ha reagito a questo 1
Candy [Élite] 294 Inviato 13 Novembre 2012 Inviato 13 Novembre 2012 Ci sono passato anche io, ti racconto la mia esperienza. Figurati che fino a 12 anni avevo una situazione disperata in bocca: tutti i denti storti, alcuni cresciuti nelle posizioni più fantasiose per via del poco spazio. Per intervenire si è dovuto estrarre 3 premolari, 2 sopra e 1 sotto + apparecchio su entrambe le arcate per 2 anni. Costo totale mi pare fossimo sempre sui 3000€. Il risultato eccezionale. Ma il vero problema è stato il dopo. I denti dell'arcata superiore, con il tempo, si sono "aperti" e spaziati restituendo un risultato decisamente antiestetico. 6 anni dopo, 2012, di nuovo apparecchio, 4 mesi, buchi completamente chiusi, 600€. Ma questa volta mi sono fatto montare un cavetto di splintaggio all'interno. In pratica è un sottilissimo cavo in acciaio che tiene fermi i denti, per evitare che ritornino alla posizione di partenza. Ti abitui ad averlo dopo mezzora e non crea alcun fastidio, bisogna solo vedere se la tua bocca è predisposta. Io ti consiglio di farti visitare da diversi dentisti. Mi pare strano che per un solo dente ti facciano portare l'apparecchio per anni... GuitarPUA ha reagito a questo 1
GuitarPUA [Partecipante] 111 Inviato 14 Novembre 2012 Inviato 14 Novembre 2012 Io ho invisalign da 3 mesi e mi sto trovando davvero bene... se vuoi informazioni al riguardo contattami. Io si, quanto spendi, quanto si nota e quanto durerà? )
Messaggi raccomandati