Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Andreavi92
Inviato

I

Io si, quanto spendi, quanto si nota e quanto durerà? :))

Io sto pagando 3000 € per 6 mesi ,si nota da vicino se ti mettono gli attacchi che sono delle faccette in resina (comunque niente di che ,non li nota nessuno) la durata dipende da come sono messi i tuoi denti

(bisogna anche vedere se è possibile metterlo) come disagi c'è il fatto che devi portarti uno spazzolino dietro se devi mangiare fuori .. se puoi metterlo te lo consiglio

Inviato

ciao ragazzi... purtroppo anche a me non piace il mio sorriso infatti tendo sempre a nasconderlo. anche il pensiero di sorridere leggermente ad una ragazza mi blocca..

ho portato l'apparecchio da piccolo, una volta tolto quello fisso un incisivo superiore è rientrato generando una specie di gradino fastidiosissimo..anzi senza specie jahaha tutti gli altri invece sono a posto..

avete qualche consiglio? io sono di Milano...

giuliuz
Inviato

Oggi sono stato dal dentista...esito finale peggio di quello che pensavo.

ho i denti davanti molto incasinati,mi ha proposto un apparecchio fisso da tenere un anno e mezzo.

ora,un anno e mezzo è tanto tempo sopratutto a questa età,e l'idea di me che sorrido con del ferro in bocca mi ripugna a dir poco, quindi gliel'ho fatto presente.

e mi ha detto che ci sarebbe anche in ceramica,meno visibile ma più fragile,dite che è tanto invasivo esteticamente quello in ceramica?

Poi prima di andare via mi ha accennato l'invisalign,ma non l'ha consigliato a mio padre per via del prezzo. voi che l'avete provato cosa potete dirmi,vi siete rovati bene con l'invisalign e vale quel che costa? non ho capito se è fisso o mobile

Liquicity
Inviato

Oggi sono stato dal dentista...esito finale peggio di quello che pensavo.

ho i denti davanti molto incasinati,mi ha proposto un apparecchio fisso da tenere un anno e mezzo.

ora,un anno e mezzo è tanto tempo sopratutto a questa età,e l'idea di me che sorrido con del ferro in bocca mi ripugna a dir poco, quindi gliel'ho fatto presente.

e mi ha detto che ci sarebbe anche in ceramica,meno visibile ma più fragile,dite che è tanto invasivo esteticamente quello in ceramica?

Poi prima di andare via mi ha accennato l'invisalign,ma non l'ha consigliato a mio padre per via del prezzo. voi che l'avete provato cosa potete dirmi,vi siete rovati bene con l'invisalign e vale quel che costa? non ho capito se è fisso o mobile

Se ti può essere di aiuto ti dico che se il dentista ti parla di un anno e mezzo di fisso sta sicuro che la durata effettiva è di almeno il doppio del tempo!

Quando lo misi su io mi disse 1.5 massimo 2 anni e alla fine sono andato avanti ben 5 anni!!!!

Danno tempistiche falsate per non far scappare il cliente... se all'epoca mi avesse detto che avrei dovuto tenere quel coso in bocca per ben 5 anni sicuramente avrei rinunciato.

Per le altre tipologie di cura ortodontica non metto bocca (o meglio denti XD) perchè non ho esperienze dirette.

Boulevard
Inviato

Per esperienza personale ti posso assicuro che per quanto possa essere doloroso, costoso, fastidioso, antiestetico.. A lavoro completato, ringrazierai infinitamente il dentista, e il tuo aspetto acquisterà un'infinità di punti! Ti dico solo che quest'estate la maggior parte delle ragazze che ho conosciuto mi hanno fatto i complimenti per il sorriso, ne vale la pena, se ne hai la possibilità non esitare

giuliuz
Inviato

sì ok,l'apparecchio lo metto e questo è chiaro perchè ci tengo ad avere un bel sorriso,ma le domande erano più centrate su altro ;)

Boulevard
Inviato

Nel post c'è scritto voi che ne pensate, non mi sembra di essere andato OT:)

giuliuz
Inviato

Nel post c'è scritto voi che ne pensate, non mi sembra di essere andato OT:)

Nono ma il fatto che devo fare qualcosa per il mio problema e che lo farò sicuramente è appurato, il punto è capire cosa fare :)

• 7 mesi dopo...
Marius88
Inviato

Ho portato l'apparecchio per 2 anni circa a 14 anni(morso errato,cioè a bocca chiusa l'arcata superiore è più "avanti" rispetto a quella superiore) e la notte per qualche mese anche quello da "sfigato nerd" dei film americani,con la struttura esterna e il cuscinetto dietro il collo.E' stato uno sbatti sia per i tempi che per i costi,ma ti assicuro che vado regolarmente dal dentista,ho la fortuna di avere denti molto bianchi e regolari(e si nota perchè ho la carnagione "del sud"),tant'è vero che mi chiamano Mentadent e mi chiedono se i miei denti siano veri,e io faccio uso e abuso del sorriso quando sono in giro!

Questa menata per dirti,spendi,soffri(se devi estrarre e/o eliminare carie profonde) ma il risultato sarà assolutamente soddisfacente(a meno che tu non vada da pseudodentisti),GARANTITO! :good:

giuliuz
Inviato

Alla fine ho optato per l'invisalign,lo spediscono dall'america entro Agosto :)