MagniFico [Élite] 132 Inviato 13 Novembre 2012 Inviato 13 Novembre 2012 Sposato da 2 anni dopo 1 anno di convivenza e precedenti 5 anni di fidanzamento. (30 anni entrambi). Suona il campanello di allarme: a) poco sesso b) lei non mi cerca c) poco contatto fisico da parte sua d) mi da per scontato. e) è da un po' che non mi chiede più di avere figli insieme. Prima che Zio Bane intervenga , sono sicuro che non ha un altro (e non lo scrivo per rassicurarmi anzi... sarebbe molto più rassicurante sapere questa terribile verità piuttosto che vagare nell'incertezza). Sono sicuro che mi ami. Ma sono altrettanto sicuro che se continua così tra qualche anno la perdo e mi ritrovo le corna. La mia auto-diagnosi è: non è più attratta da me. Per mia responsabilità. Per tutto il fidanzamento, sono stato io il premio. Sfuggente, più distaccato, con altre che mi giravano intorno, continuo tira e molla, dominante. Poi, arrivato quasi a tradirla, capisco che è lei la donna della mia vita e cambio atteggiamento. Sapete tutte quelle minkiate femministe? Parità nella coppia, decidiamo insieme cosa fare, farla felice, mettere prima lei... etc etc. Non divento un totale AFC , ma sicuramente perdo il ruolo dominante e sfuggente. Nelle cose importanti mi faccio rispettare: ad es. ho fatto delle vacanze da solo, lasciandola a casa, perché lei non ha voluto cercare un compromesso tra i suoi e i miei desideri e cercava di imporre il suo come cosa dovuta. Ma nella quotidianità ho toppato (troppe piccole decisioni a lei affidate, mi sono dimostrato geloso, mi sono curato di meno, ho smesso di filtrare con le altre, etc). Lei diventa dominante, e da qui muore l'attrazione. Da poco ho ricominciato a: a) curarmi (abito, fisico, etc) b) sargiare (almeno ci provo va c) essere dominante nelle questioni di tutti i giorni (senza prevaricare ma imponendo frame e decisione) Che altro posso fare per salvare la relazione (e riprestinare, a prescindere da lei, la mia natura di uomo)? Affrontare la discussione parlandone è stato solo contro-producente. Grazie per l'aiuto BANE e Supermaniceguy ha reagito a questo 2
Nickel [Partecipante] 368 Inviato 13 Novembre 2012 Inviato 13 Novembre 2012 Complimenti per aver visto cose che nella coppia di solito nessuno vede (per negazione psicologica) purtroppo credo che non ci sia nulla da fare sono 8 anni , è un classico , la chimica svanisce , e se non ci sono obbietivi in comune tutto si sgretola , è la natura , siamo fatti cosi . secondo me , l'errore piu madornale sarebbe proprio quello di ricostruire con il discorso figli , (qualche altro anno di agonia , almeno 5 secondo le statistiche .) parlandone si è innervosita ? e all'inizio ha detto che andava tutto bene con il classico NIENTE?
MagniFico [Élite] 132 Inviato 13 Novembre 2012 Autore Inviato 13 Novembre 2012 Ovviamente i figli li escludo,mica voglio far soffrire le creature. Ho affrontato il discorso con lei un paio di volte, la sua reazione è stata: a) cadere dal pero. Lei si ritiene felice ed appagata e non aveva alcun riscontro del mio malessere. Per lei va bene così. b) mi chiede se sono serio. Ci ha messo mezz'ora buona per credermi (e io sono stato molto duro, calmo ma duro). c) scoppiare a piangere, farsi venire la crisi di ansia, vomito e etc per la paura di perdermi. (cose che non sono da lei, non è melodramma... stava male sul serio) L'indomani è stata molto più tenere, affettuosa e vicina (niente sesso però), confessandomi di aver temuto di avermi perso. Ma tutto tornerà presto come prima, sicuramente. Parlare non serve. Supermaniceguy ha reagito a questo 1
Questo è un messaggio popolare. BANE [Partecipante] 6132 Inviato 13 Novembre 2012 Questo è un messaggio popolare. Inviato 13 Novembre 2012 Parlare non serve. Mai. Il discorso è semplice: sei già sulla strada giusta. Torna ciò che eri. Se è felice quando la tratti male,chi diamine sei tu per negarle questa gioia? Alla lunga,come ti muovi ti muovi,crepi come essere umano. Almeno così non crepi come uomo... Smashed, Supermaniceguy, TheDorkKnight e 7 altri ha reagito a questo 10
mastermind [Partecipante] 1077 Inviato 13 Novembre 2012 Inviato 13 Novembre 2012 Caro Magnifico, vedi lasciati guidare dal Master, questo tipo di analisi mi lasciano sempre un po' perplesso!!! Non scopiamo come prima è normale che si stufi!!! a me pare una cazzata, se parliamo di Amore e di matrimonio, io credo che il calo d'attrazione sia fisiologico e bisogna essere realistici!!! scopa per 10 anni tutti i giorni con Megan Gale e ti romperai il cazzo pure di lei che è una strafiga.........figurati se parliamo di gente normale!!1 Ora il discorso è diverso è capire se si è ancora innamorati o se è un rapporto che si trascina per routine, io credo che quando finisce l'amore difficilmente si puo' recuperare la situazione!!! L'amore a mio avviso è molto complesso del giochino di ruolo sono dominante per tutta la vita,sarebbe troppo facile, ma non è cosi'!!! Gli ingredienti di una relazione sono tantissime e a volte penso si tratti veramente di un'alchimia, di un'equilibrio molto instabile che una volta perso difficilmente si recupera!!! Il mio suggerimento è quello di parlare sinceramente con tua moglie e chiederle come stanno le cose e se ti ama ancora!!! Non devi cercare risposte che ti facciano fesso e contento, cerca di comprendere lei e i suoi sentimenti essendo pronto ad accettare verità ben piu' dure di qualsiasi tradimento ovvero che l'amore è finito!!! Ci sono rapporti curabili e rapporti malati terminali, non puoi fingere per evitare il tuo futuro in nessun caso!!! Cerca di essere delicato e comprensivo nell'approcciarti a tua moglie e se è il caso aiutala a staccarsi da te con delicatezza e senza rancore, perchè purtroppo il cuore non puo' essere costretto o legato ad una persona che non lo fà piu' battere. In bocca al lupo maxmax ha reagito a questo 1
Mike!! [Partecipante] 35 Inviato 19 Novembre 2012 Inviato 19 Novembre 2012 Scusami Master, tu hai 35 anni giusto? Credi ancora nell'amore?
mastermind [Partecipante] 1077 Inviato 20 Novembre 2012 Inviato 20 Novembre 2012 Credo in quello che vedo e in quello che vivo.....e sì credo pure nell'amore:-)! Smashed ha reagito a questo 1
ambigramma [Partecipante] 898 Inviato 20 Novembre 2012 Inviato 20 Novembre 2012 (modificato) Parere femminile: spero di sbagliarmi, ma più che poco attratta mi sembra ....poco convinta, per non dire pesantemente in crisi. E secondo me quello che a te sembra un rimedio (vacanze da solo, sargiare, "farsi rispettare") è probabilmente parte del problema. nel primo post hai parlato della mancanza di attrazione di lei, e di quelle che ti sembrano essere le possibili cause. in un secondo post hai detto di averle parlato del tuo malessere. Puoi per favore darci più elementi? Puoi descriverci il tuo malessere? Cosa le hai detto, esattamente, per farle avere una reazione del genere? c) scoppiare a piangere, farsi venire la crisi di ansia, vomito e etc per la paura di perdermi. (cose che non sono da lei, non è melodramma... stava male sul serio) Come ti senti tu, ora, nei suoi confronti? (IMO è meglio parlare prima di te, e poi di lei. Se non altro per capire se è la sua mancanza di attrazione a mandare in crisi te, o se sei stato tu a mandare in crisi lei e la mancanza di attrazione è solo un sintomo!) Modificato 20 Novembre 2012 da ambigramma
Mike!! [Partecipante] 35 Inviato 20 Novembre 2012 Inviato 20 Novembre 2012 Credo in quello che vedo e in quello che vivo.....e sì credo pure nell'amore:-)! Beato te..
mastermind [Partecipante] 1077 Inviato 20 Novembre 2012 Inviato 20 Novembre 2012 certo......invece non è per niente beato chi pensando di saperla più lunga degli altri, ha perso ogni poesia;-)!
Messaggi raccomandati