Vai al contenuto

LTR in crisi, da manuale


MagniFico

Messaggi raccomandati

BackToLife

Poi, arrivato quasi a tradirla, capisco che è lei la donna della mia vita e cambio atteggiamento.

Hai avuto paura di perderla ?

Le hai fatto capire questo tuo stato di dipendenza emotiva da lei ?

Normale abbia cambiato atteggiamento.

Ora lei fugge, tu insegui.

Non è forse quello che hai fatto tu per primo nel corso della vostra relazione ?

Ti domando, è appagante un rapporto di questo tipo?

L'investimento di energie che fai ti ripaga in termini di felicità ?

Link al commento
Condividi su altri siti

MagniFico

Grazie a tutti per le risposte.

Ho voluto far passare una decina di giorni prima di darvi un aggiornamento, anche per essere un po' più obiettivo.

Mi sono reso conto di aver esagerato e di molto la diagnosi.

La settimana del litigio, infatti, è stata una settimana di totale confusione ed emotività; cosa per me rarissima (mi capita ogni 10 anni, sono una persona molto stabile di norma). Mi sono incazzato di brutto pure al lavoro (cosa altrettanto rara, decennale per me).

Tornato alla normalità io, è tornata alla normalità anche lei (coccole e tutto il resto).

Dire che non facciamo sesso è esagerato: lo facciamo in media 2 volte alla settimana, non è il massimo ma all'interno di una relazione decennale ci sta. Tanto più che spesso è per motivi oggettivi (orari, lavoro etc).

L'unica cosa di fondato è forse mi da un po' per scontato. Ma episodi del genere aiutano a ricordare che così non è.

Certo, la soluzione migliore non è fare sceneggiate ma mettere in atto le cose che mi sono impegnato a fare: curarmi, mantenere la guida della coppia.

Le farò lo stesso: per me innanzi tutto e poi anche per lei, perché in fondo tutto è migliorabile.

Caro Magnifico,

vedi lasciati guidare dal Master, questo tipo di analisi mi lasciano sempre un po' perplesso!!! Non scopiamo come prima è normale che si stufi!!! a me pare una cazzata, se parliamo di Amore e di matrimonio, io credo che il calo d'attrazione sia fisiologico e bisogna essere realistici!!! scopa per 10 anni tutti i giorni con Megan Gale e ti romperai il cazzo pure di lei che è una strafiga.........figurati se parliamo di gente normale!!1

[...]

Cerca di essere delicato e comprensivo nell'approcciarti a tua moglie e se è il caso aiutala a staccarsi da te con delicatezza e senza rancore, perchè purtroppo il cuore non puo' essere costretto o legato ad una persona che non lo fà piu' battere.

Grazie Master, mi sei stato d'aiuto. Concordo con te.

Link al commento
Condividi su altri siti

MagniFico

Hai avuto paura di perderla ?

Le hai fatto capire questo tuo stato di dipendenza emotiva da lei ?

Normale abbia cambiato atteggiamento.

Ora lei fugge, tu insegui.

Non è forse quello che hai fatto tu per primo nel corso della vostra relazione ?

Ti domando, è appagante un rapporto di questo tipo?

L'investimento di energie che fai ti ripaga in termini di felicità ?

Ho avuto paura di perderla, certo, la amo.

Però mi sono dimostrato tutt'altro che bisognoso. Le ho detto che a queste condizioni non mi sta bene, che avrei chiuso io il matrimonio piuttosto che vederlo scemare pian piano, che potevamo considerarci separati a casa per un mese giusto per darle l'ultima possibilità di riconquistarmi prima dell'addio definitivo.

In contemporanea le ho detto che non mi ama più cmq l'avrei aiutata a sistemare tutto per bene, prendendomi cura di lei ma eliminandola progressivamente dalla mia vita.

Del tipo: Ti amo, ma per stare con me devi rispettare i miei valori. Se non lo fai, sei fuori. In maniera civile, persino affettuosa, ma sei fuori.

Poi mi sono reso conto che l'esagerato ero io ;)

Ragazzi, capita.

Link al commento
Condividi su altri siti

MagniFico

Parere femminile: spero di sbagliarmi, ma più che poco attratta mi sembra ....poco convinta, per non dire pesantemente in crisi.

E secondo me quello che a te sembra un rimedio (vacanze da solo, sargiare, "farsi rispettare") è probabilmente parte del problema.

Le vacanze da solo, al primo anno di matrimonio, le ho fatte perché:

a) pretendeva che si facesse solo quello che lei aveva in mente

b) non accettava compromessi nè faceva contro proposte

c) voleva imporre un modello di dominanza sua, ereditato dalla sua famiglia, che lei considera ovvio

d) da 10 anni litighiamo sempre e quasi esclusivamente per le vacanze

Quindi, vacanze da solo. :)

Link al commento
Condividi su altri siti

maspel

Perdonami ma fare l'amore 2 volte alla settimana ,a me sembra veramente poco

ti parla cmq uno che è andato in bianco nelle convivenze veramente tanto

e sono sempre sintomatiche il sesso della relazione

Link al commento
Condividi su altri siti

docdome

Parlare non serve.

[...]

Se è felice quando la tratti male,chi diamine sei tu per negarle questa gioia?

hahahahahaha

ormai è un mantra

Link al commento
Condividi su altri siti

Portala in qualche motel a tema (ovviamente come premio per quando fa quacosa per te...) tipo Six Love.... A Napoli non ce n'è ma ci sarà la concorrenza....

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 mesi dopo...
BillyTheCowboy

Amici, Fratelli,

vi racconto come è andata a finire:

Da tre mesi a questa parte, il rapporto con mia moglie è FANTASTICO!

Grazie a voi, a ciò che ho imparato qui, ai post di fratelli come ^'V'^ e Bane, a quanto sapevo già ma avevo colpevolmente dimenticato.

Leggendo, imparando, sperimentando mi sono ritrovato a seguire queste 5 regole:

A) Smetti di dare importanza a ciò che dice, guarda solo ciò che fa.

Non chiederle cosa la renderebbe felice, ma piuttosto prenditi la responsabilità di deciderlo tu.

B) Se vuoi che lei sia felice, concentrati unicamente sulla tua felicità. Lei ne sarà risucchiata.

Se vuoi fare qualcosa di altruista, potenzia il tuo egoismo.

C) Se vuoi salvare una relazione, smetti di curartene.

Ho accettato la possibilità che il mio matrimonio un domani possa finire. L'ho accettata con serenità e ho deciso di godermi l'attimo.
Ho smesso di avere bisogno. E allora sono stato veramente libero di invitare mia moglie nella mia vita.
D) La monogamia è lo stato di malattia del maschio.
Cura le altre e lei comprenderà il tuo valore.
E) Dalle tanto ma falle sempre mancare qualcosa.

Quando tu non sei la soluzione a tutto ma un piacevole problema.

Tu hai capito praticamente tutto, e io sono commosso. :good::good::good::good:

Il tuo è un contributo nobile e di grande valore, non solo per la bontà dei concetti, ma perchè proviene da un esperienza diretta ed è frutto della volontà di qualcuno di riprendere in mano la propria vita.

Link al commento
Condividi su altri siti

vans

Amici, Fratelli,

vi racconto come è andata a finire:

Da tre mesi a questa parte, il rapporto con mia moglie è FANTASTICO!

Grazie a voi, a ciò che ho imparato qui, ai post di fratelli come ^'V'^ e Bane, a quanto sapevo già ma avevo colpevolmente dimenticato.

Leggendo, imparando, sperimentando mi sono ritrovato a seguire queste 5 regole:

A) Smetti di dare importanza a ciò che dice, guarda solo ciò che fa.

Le parole di una donna valgono zero. Ho smesso di venire dietro ai suoi discorsi, di litigarci, di contrastarla, di preoccuparmi per le sue parole. Piuttosto faccio altro, la prendo in giro, ci scherzo sopra, la faccio incazzare di più, prendo il suo lamento e lo trasformo in un nomignolo buffo. Il mio frame è imperturbabile alle parole e risponde - eventualmente - solo ai suoi comportamenti.

Non chiederle cosa la renderebbe felice, ma piuttosto prenditi la responsabilità di deciderlo tu.

B) Se vuoi che lei sia felice, concentrati unicamente sulla tua felicità. Lei ne sarà risucchiata.

Ho smesso di antergare la felicità di mia moglie alla mia. La vita è troppo breve per non godere di ogni singolo attimo, di ogni singola opportunità. Mia moglie mi ha scelto per la forza, ampiezza e ricchezza della mia realtà. Più mi concentravo sulla sua felicità, meno curavo la mia. Meno ero felice, meno lo era lei.

Adesso, per prima cosa curo ciò che mi rende felice e lei ne è risucchiata.

Se vuoi fare qualcosa di altruista, potenzia il tuo egoismo.

C) Se vuoi salvare una relazione, smetti di curartene.

Ho accettato la possibilità che il mio matrimonio un domani possa finire. L'ho accettata con serenità e ho deciso di godermi l'attimo.
Ho smesso di avere bisogno. E allora sono stato veramente libero di invitare mia moglie nella mia vita.
D) La monogamia è lo stato di malattia del maschio.
Da anni sentivo il bisogno di altre ma mi trovavo moralmente bloccato. Poi ho incontrato IS. Ho letto, studiato, capito il mio destino.
Mia moglie sospetta che io abbia l'amante e - sebbene a parole voglia accoltellarmi - nei fatti non è mai stata così felice ;)
Oggi è molto più convinta del mio valore, ritiene stare con me una sfida, si preoccupa di meritarmi, mi cura, etc.
Cura le altre e lei comprenderà il tuo valore.
E) Dalle tanto ma falle sempre mancare qualcosa.
La cosa più importante me l'ha insegnata lo zio Bane. Le donne sono felici quando non sono felici. Quando hanno molto ma tu costantemente fai mancare loro qualcosa. Quando tu non sei la soluzione a tutto ma un piacevole problema.
Queste sono le regole che hanno funzionato per me.
Grazie

Potresti fare un bel copia e incolla sulla discussione "LTR un piccolo contributo su come tenerle vive"!! Da carica leggere queste cose, GRAZIE!

Modificato da vans
  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...