IlBene [Partecipante] 60 Inviato 13 Novembre 2012 Inviato 13 Novembre 2012 Oggi volevo parlare di una cosa un po' sottovalutata: a volte cambiare è un processo che spaventa, anche nelle cose piccole. Io per esempio faccio parte di quella minoranza di uomini che tengono i capelli lunghi, mi sono sempre piaciuti fin da piccolo (ricordo ancora le battaglie con mia madre che voleva tagliarmeli ) e crescendo sono sempre più entrato nello stile "da metallaro" per capirci, certo senza toccare gli estremi di gente che va in giro pieni di borchie e tatuaggi senza mai nemmeno lavarseli, i capelli! Sono lunghi ma non tenuti male insomma... E a questa cosa non ho mai fatto caso prima di ora, perché un mio amico/nemico col quale ho qualche battibecco ogni tanto mi ha lanciato una provocazione, dicendomi che con questi capelli sto male, che non sono alla moda (questa mi ha fatto un po' ridere xD), che starei meglio se li avessi corti insomma. Io ovviamente gli ho risposto "a te che ti frega, c'è a chi piacciono ", ma lui ha continuato chiedendo a ogni singola persona che era con noi in quel momento un parere al proposito, e mi sono stupito vedendo che TUTTI erano d'accordo con lui, uomini e donne. Allora gli ho risposto che potevamo fare un esperimento, chiedendo a 20 ragazze che non mi conoscevano la stessa cosa, così da essere sicuri di avere un parere oggettivo. Ora, questo esperimento non lo ho ancora fatto ma conto di farlo fra non molto, anche per togliermi la soddisfazione di mostrargli che a parlare con le donne che non conosco di semplici pareri (e chissà, magari ci metto dentro qualche routine, non si sa mai ) non ho alcuna difficoltà, a differenza di quello che pensa lui molto probabilmente, ma a parte questo mi spiacerebbe molto tagliarmi i capelli, anche nel caso in cui tutte le 20 tipe mi rispondessero di farlo. E' una delle mie caratteristiche da anni ormai (perfino mia madre si è abituata e ora non vuole più che li taglio! ) e ci sono molto legato... Voi che dite, dovrei sbarazzarmi di questi sentimentalismi e seguire i consigli degli altri, o dovrei continuare per la mia strada? Non so, da una parte potrei considerare quella vecchia pettinatura come il peso che mi lega alla mia vita da AFC, dall'altra una delle caratteristiche peculiari di un uomo che piace alle donne è proprio la forza di non lasciarsi influenzare dalle critiche degli altri e fare come più ci aggrada... Pareri e critiche sono ben accetti! PS: e voi? vi è mai capitata una cosa del genere? invito tutti a condividere le proprie esperienze!
SDONF [Partecipante] 562 Inviato 13 Novembre 2012 Inviato 13 Novembre 2012 Ho portato anche io, per mooolto tempo, i capelli lunghi.. ci ero affezionato e mi piacevano molto. Ma a lungo andare mi sono accorto che per cambiare il modo in cui vedevo me stesso, dovevo letteralmente anche cambiare il modo in cui mi vedevo allo specchio! L'immagine che vedi riflessa nello specchio infatti, influenza inevitabilmente nel bene e nel male, l'immagine che hai di te stesso. Tralasciando il fatto che spesso alle ragazze spesso piace molto di più un taglio corto e curato che una chioma indomita (ci sono anche ragazze che apprezzano per carità!) io credo che per iniziarti a vedere e a comportarti in maniera diversa ci si deve anche rivoluzionare un po' nel look, non è questo il cambiamento, ma aiuta a creare una nuovo modo e una nuova immagine di te! Ho tagliato questi benedetti capelli dopo anni. E ho avuto riscorntri solamente positivi! Sia da me stesso, che dagli altri! (In generale, con le dovute eccezioni, lo stile metallaro poi non è che attragga più di tanto! ) (Spesso poi il fatto di non cambiare mai capelli, vestiti, compagnie, luoghi è dato più spesso da una pigrizia che non da un reale apprezzamento della condizione stessa, ci si abitua a vedersi cosi, e si rimane cosi lungo questa linea piatta per anni...il fatto non è tagliarsi o no i capelli, il fatto è capire che il bello della vita sono proprio i cambiamenti e affrontarli con coraggio!)
Ygor [Partecipante] 26 Inviato 13 Novembre 2012 Inviato 13 Novembre 2012 se posti una foto potremmo darti un parere, ma a quanto pare non è questo quello che chiedi, quindi è a discrezione tua. La verità è che se i tuoi capelli lunghi fanno parte di te, li senti come un elemento essenziale della tua personalità, allora non te ne deve importare del giudizio altrui. Di sicuro sono d'accordo con te: c'è a chi piacciono e a chi no. Te lo dice uno che un tempo portava i capelli lunghi, ma facevano parte di un periodo adolescenziale: molti mi dicevano di tagliarli, ma altrettanti mi dicevano di non farlo. Per un discorso poi generico (ma qui parlo sulla mia esperienza), le ragazze solitamente preferiscono il ragazzo con i capelli corti (ma dipende anche dalle mode del momento...), perchè dimostra più mascolinità.
denipr92 [Partecipante] 441 Inviato 13 Novembre 2012 Inviato 13 Novembre 2012 Mystery ti direbbe di tenerteli lunghi. Proprio nel video di un suo seminario accennava ai capelli lunghi come una sorta di peackoking, quindi al di là del fatto che ti stiano meglio lunghi o corti, in questo modo attiri forse di più l'attenzione. Poi io sono dell'opinione che ogni tanto fa bene cambiare, se vuoi postare una foto possiamo darti qualche consiglio.
IlBene [Partecipante] 60 Inviato 14 Novembre 2012 Autore Inviato 14 Novembre 2012 Grazie a tutti per gli interventi, molto interessante specie quest'ultima cosa del peacoking, non ci avevo mai pensato ma in effetti non sarebbe la prima volta che gente in luoghi come discoteche e festoni qualcuno fa commenti (a volte positivi a volte no) sui miei capelli, una volta ricordo che ho conosciuto una tipa in questo modo... Non so, questo mi rende ancora più indeciso sul tagliarmeli, penso proprio che aspetterò dei risultati oggettivi facendo un test su 20 tipe sconosciute SDONF ha reagito a questo 1
Messaggi raccomandati