Vai al contenuto

Come gestite una discussione "accesa" con il vostro target da sedurre?

Messaggi raccomandati

Fedex91
Inviato

Preferite aver ragione voi a tutti i costi o darle il "contentino", anche se questo mina il vostro orgoglio e la vostra congruenza con voi stessi? Meglio essere uomini e far valere le vostre opinioni o abbandonare la discussione, magari senza avere neanche l'ultima parola? Mi è successo ed ho letteralmente distrutto il frame, non c'è santo che tenga quando qualcosa non mi va bene devo farlo notare... Solo che ora bisogna riparare tutto :( Io ho sempre detto le cose come stanno e come le sento. Voi? So che è un comportamento anti-seduttivo ma non si può dar ragione a tutto a prescindere, non siamo mica zerbini.

Come vi comportate?

^X^
Inviato

In linea di massima non devi neanche arrivare a discussioni accese, o litigi. Hai già scoperto da solo il perchè: nel momento in cui succede, sta perdendo sia se agisci in un modo, sia nel modo diametralmente opposto.

Il momento in cui mostrare fermezza sulle proprie idee è PRIMA del possibile litigio, in modo da prevenirlo. Farlo dopo è solo un atto di guerra, che puoi anche vincere ma mai senza perdite.

Fedex91
Inviato

Si infatti ci si trova in un bivio del cazzo dove si perde in tutti i casi. Io non volevo arrivarci ma è successo, amen. Mindset e frame sono crollati. Come si aggiusta? Torno sulla discussione? Le parlo di ciò in modo tranquillo? Cancello tutto e faccio finta di niente?

^X^
Inviato

Devi valutare se hai lasciato delle tensioni irrisolte o no; in caso affermativo lascia calmare le cose, e dopo qualche giorno le fai sfogare tutte le sue frustrazioni SENZA MAI INTERROMPERLA NE CONTRADDIRLA.

Quando ha finito le dici tranquillo "ok, capisco la tua posizione ma resto della mia". E cambi discorso.

Spesso le persone litigano per sfogarsi, non perchè davvero vogliono imporre la loro posizione.

Fedex91
Inviato

Ho capito. Sono rimasto visibilmente arrabbiato per tutto il tempo, credo di aver rovinato tutto. L'unico è essere come sempre e cercare di far calmare le acque. Sbaglio?

ambigramma
Inviato

L'argomento era serio e legato a valori personali, visione del rapporto di coppia etc o si trattava di una stupidaggine?

Fedex91
Inviato

Non era legato al rapporto di coppia ma ad altri fattori (non di rilevanza etica) nella quale io ci tengo a mantenere una mia posizione. La discussione non è diventata accesa, ma si stava trasformando.

Inviato

Personalmente se si tratta di piccole divergenze lascio correre, non inizio proprio a discutere.

Se è qualcosa a cui tengo e comincio a discutere, se capita che l'interlocutrice si scaldi troppo lascio perdere l'argomento della discussione e comincio a prenderla scherzosamente in giro.

A volte (raramente) capitano schizzate che sembrano morire dalla voglia di rispondere a muso duro e in modo arrogante, diventano offensive ecc ma a quel punto perdo ogni minimo interesse per la persona in questione e smetto proprio di frequentarle.

Comunque quasi sempre basta accorgersi per tempo che gli animi si stanno scaldando troppo e cambiare argomento o dedicarsi ad altro, alla fine ognuno è libero di pensarla come crede e non ho nessunissima voglia di incazzarmi neanche per un minuto nel tentativo di convincere qualcuno di qualcosa.

Fedex91
Inviato (modificato)

Infatti questa situazione mi sta facendo vedere l'HB sotto una luce diversa, ed onestamente sto quasi perdendo la voglia di provarci...

E non raccontatemi la storia della volpe che non riesce ad arrivare all'uva e dice che è acerba per favore :D :D

Modificato da Fedex91