night [Partecipante] 229 Inviato 17 Novembre 2012 Inviato 17 Novembre 2012 Già. Io ci rido sopra per non piangere. E' una gran cosa incontrare persone che ragionano con la propria testa.. e sono abbastanza sicure di sè da non diventare schiavi di quello che gli altri potrebbero pensare. Anche quei ragazzi e ragazze che stanno con persone "non convenzionalmente attraenti" a volte sembrano "autogiustificarsi". Spiegati meglio per favore.
Gaddo della Bernardesca [Partecipante] 394 Inviato 17 Novembre 2012 Inviato 17 Novembre 2012 Guarda che i toni allusivi e l'aria da maestrina nei post di Ambigramma li vedi solo te, spesso e volentieri scrive cose più interessanti di molti utenti maschi. Benissimo attendo solo di leggerli...come ho detto sarebbero "benvenuti" anziché leggere cose ironiche che almeno io e anche qualche altro interpretiamo al limite dello sfotto´... Notevole poi che tu con 71 messaggi all'attivo dia la benvenuta a lei che ne ha alle spalle 1525 Mah... Ne fai una questione di anzianità ?...che siamo in naja?...ci sono i "nonni" e le "nonne"?...io giudico dal contenuto se e´ costruttivo per il forum e la comunità tutta...per il resto...7 ...70...700 ..1000... 1500 messaggi?non mi frega nulla...e se sono infarciti di cose inutili non saprei che valore possano avere e dare...non trovi? Sto tuo post sarebbe stato adatto per melbacosa, hai sbagliato persona? Non capisco a chi/cosa ti riferisci...forse son troppo "giovane" ...ripeto...ben contento e lieto di ricredermi...ma rileggiti bene il post che ho criticato...diciamo a volerle bene che e´ comunque troppo ironico e fuori luogo...se non quasi impostato sullo sfotto´ prettamente femminile ...e pensare che potrebbero essere davvero delle preziose alleate se solo volessero... Io vedo che come hai fatto te...che ti sei posto come difensore della gentil donzella...le donne non lo fanno mai ...o almeno quasi mai ...di prendere le difese di qualche ragazzo...peccato...ma preferiscono deridere...sfottere...criticare. Salutoni ...con stima immutata... Gaddo Conte della Bernardesca
Gaddo della Bernardesca [Partecipante] 394 Inviato 17 Novembre 2012 Inviato 17 Novembre 2012 L'altra cosa fa fare per risolvere il punto 2 e che ancora non è venuta fuori nel thread è sargiare nei luoghi giusti, dato che una stessa ragazza risponderebbe in modi diversi allo stesso approccio a seconda di dove si trova. Il ragazzo medio sargia prevalentemente in 3 luoghi: -discoteche, dove anche l'ultimo coglione ubriaco ha le palle di aprire un set -locali -internet, che personalmente a me non piace, dove chiunque riesce a mandare un messaggio ad una ragazza. E' chiaro che in questi contesti dove sono approcciate da tutti, spesso in modo patetico, anche le ragazze medie o bruttine cominciano vedersi fighe e si sentono nella posizione di scegliere e mettere alla prova, cosa che in altri contesti non possono oggettivamente permettersi di fare. In alcuni contesti può darsi invece che siano loro a trovare una scusa per parlare. Mi è capitato di essere aperto da ragazze anche abbastanza belle per esempio in treno o all'università, anche in palestra, mentre è successo che ragazze mediocri che ho approcciato nei locali come set di riscaldamento non mi degnassero nemmeno uno sguardo, ed alcune erano ragazze che mai mi sarei sognato di andare a conoscere, se non appunto come ''set di riscaldamento''. E' per questo motivo secondo me che alcuni ragazzi bravi nello street fanno fatica in discoteca. Comunque alla fine anche questo problema si risolve, bisogna sargiare nei luoghi in cui in pochi avrebbero le palle di farlo, perciò anche il problema 2 è aggirabile, è solo una delle difficoltà che si trovano, però poi sta a noi risolverla.. Secondo me il RIMORCHIO PRINCIPE E´ QUELLO STRADALE... L´ adrenalina...il richiamo ancestrale che ti da lo street...e´ fantastico...ritorni ai primordi del cacciatore. Quando decido di passarmi dei pomeriggi in caccia...mi sembra il richiamo della foresta ... Eppoi se vai nei luoghi giusti...si riesce a rimorchiare delle gnocche veramente da urlo, che spesso non trovi in altri luoghi tipo disco e locali. Ad. es...ultime due prede...una Hostess Alitalia (italiana di Roma) 36 anni ...un´altra Hostess Slovacca di Banska Bistrica 28 anni...entrambe veramente esagerate... Quando fanno scalo nell´aeroporto vicino ...le ospito da me . Il rimorchio stradale poi ti rende padrone del territorio...infatti ho scoperto dove le hostess dell´aeroporto a me vicino ...alloggiano e vanno magari in relax a farsi un aperitivo in una bar di un albergo...che sarebbe stato a primo pensiero impensabile da congetturare...invece e´ un piccolo "albero della cuccagna" . Ho scritto anche un piccolo vademecum per il rimorchio stradale...ma lo vorrei rendere migliore, perché per ora sono solo appunti confusi utili solo per me stesso...magari un giorno mi ci rimetto per rendere tutta la cosa più chiara per chiunque...e lo rendo disponibile a tutti... Ecco questo io intendo per essere utile alla comunità... Gaddo Witcher e Magnifique ha reagito a questo 2
dickinson1 [Partecipante] 2641 Inviato 17 Novembre 2012 Inviato 17 Novembre 2012 Comunque e' vero,si cerca di sistemarsi fra compagnie ,soprattutto.Nello stesso circolo sociale si ci conosce (anche solo di vista),si puo' continuare a frequentare stessi amici e stessi posti. Difficilmente una ragazza fuoriesce dal suo giro di amicizie per cambiare paese...per un ragazzo. E vale anche per i ragazzi. Le eccezioni ci sono,ma di breve durata nella relazione
CoolAid [Élite] 1130 Inviato 17 Novembre 2012 Inviato 17 Novembre 2012 Ne fai una questione di anzianità ?...che siamo in naja?...ci sono i "nonni" e le "nonne"?...io giudico dal contenuto se e´ costruttivo per il forum e la comunità tutta...per il resto...7 ...70...700 ..1000... 1500 messaggi?non mi frega nulla...e se sono infarciti di cose inutili non saprei che valore possano avere e dare...non trovi? Non ne faccio una questione di nonnismo ma di esperienza, quella che ti manca e che ti ha fatto giudicare e attaccare superficialmente un utente meritevole. Io vedo che come hai fatto te...che ti sei posto come difensore della gentil donzella...le donne non lo fanno mai ...o almeno quasi mai ...di prendere le difese di qualche ragazzo...peccato...ma preferiscono deridere...sfottere...criticare. Se pensi che io mi ponga come cavalier servente che corre in aiuta della gentil donzella sbagli di grosso, primo perchè Ambigramma non ha certo bisogno del mio aiuto e secondo perchè quando è il caso, sono molto critico nel confronto delle donne, come puoi vedere dalla mie risposte date a Melbarose in questo thread pochi giorni fa: http://www.italianse...i/#entry1248234 Quanto al fatto che secondo te le donne non si pongano mai in difesa degli uomini, beh che dire mi spiace per te e per le donne che hai frequentato, ma anche se fosse vero questo non ci/mi autorizza a fare lo stesso per ripicca. Detto questo, mi scuso con gli altri utenti per l'off topic e chiudo quì la polemica, ma noto i commenti di alcuni utenti, pochi per fortuna, che appena vedono una donna sul form partono all'attacco per principio, rivelando una malcelata misoginia figlia probabilmente di anni di frustrazione. Ma sono sicuro che questo non è il caso di Gaddo che ha solo male interpretato un post.
Montparnasse [Partecipante] 470 Inviato 17 Novembre 2012 Autore Inviato 17 Novembre 2012 E' chiaro che il tuo post non era di lamentele: dopotutto, sei la prima persona su IS a cui chiesi un consiglio anni fa, perchè mi piaceva il tuo modo di ragionare! E mai scelta fu più azzeccata... Però non dovevi rivelare al mondo la nostra liaison dangereuse..., perché l'hai fatto? (Prima regola del forum: non flirtare con gli utenti di sesso opposto del forum.) Comunque questa - scarsa qualità percepita del maschio italiano (mammone. pigro. egoista. taccagno. non desideroso di impegnarsi. superficiale. farfallone.....) te la passo, dai, a giudicare dagli uomini che vedo in giro. E anche da me stesso, visto che mi considero egoista, farfallone e non desideroso di impegnarsi. Tra l'altro, hai notato che quest'ultima tua critica dimostra implicitamente il punto 4 (lapsus o era voluto?)? Però sarebbe bello se le tue colleghe donne mi dessero la possibilità, qualche volta in più, di dimostrare come sono, invece che liquidarmi dopo un paio di battute.
night [Partecipante] 229 Inviato 17 Novembre 2012 Inviato 17 Novembre 2012 E mai scelta fu più azzeccata... Però non dovevi rivelare al mondo la nostra liaison dangereuse..., perché l'hai fatto? (Prima regola del forum: non flirtare con gli utenti di sesso opposto del forum.) Comunque questa te la passo, dai, a giudicare dagli uomini che vedo in giro. E anche da me stesso, visto che mi considero egoista, farfallone e non desideroso di impegnarsi. Tra l'altro, hai notato che quest'ultima tua critica dimostra implicitamente il punto 4 (lapsus o era voluto?)? Però sarebbe bello se le tue colleghe donne mi dessero la possibilità, qualche volta in più, di dimostrare come sono, invece che liquidarmi dopo un paio di battute. Prima parli di regole e poi sei il primo ad infrangerle? Pensi per caso che noi seduttori non ci accorgiamo che, come e comunque, stai seducendo la nostra cara ambigramma? Si scherza dai, fine ot
Montparnasse [Partecipante] 470 Inviato 17 Novembre 2012 Autore Inviato 17 Novembre 2012 Fidati pure, ma nella mia esperienza vale. E posso dire che tutto sommato valga anche su di me, visto che a prima vista capita che io non sia percepito come italiano (e difatti uno dei lombi che mi generò è extraeuropeo..) Ok, mi fido di tutti e due allora. Ma così siamo punto e a capo! Comunque alla fine anche questo problema si risolve, bisogna sargiare nei luoghi in cui in pochi avrebbero le palle di farlo, perciò anche il problema 2 è aggirabile, è solo una delle difficoltà che si trovano, però poi sta a noi risolverla.. Sono d'accordo solo in parte. E' vero che rimorchiare in luoghi inconsueti può essere un vantaggio, ma qui si innesta un altro diverso meccanismo psicologico, che è l'accettazione sociale del luogo. Rimorchiare in discoteca o nei locali o in chat è socialmente accettato? Sì, perché lo fanno tutti. Rimorchiare per strada o in un negozio lo è? No, o molto meno, perché non lo fa nessuno. Quindi una donna che viene approcciata in questi contesti percepisce una "stonatura" rispetto alla sua esperienza quotidiana. Ho perso il conto di quelle che mi hanno detto "Nessuno mi aveva mai approcciata così" (o simili), e il più delle volte non era detto con sollievo, ma con fastidio. E comunque, come già scritto in precedenza da un altro utente, la donna italiana media sviluppa una corazza anti-approccio, probabilmente nei contesti "classici", ma che poi si riverbera anche nei contesti non convenzionali. Ossia, a prescindere dal luogo in cui avviene l'approccio, il meccanismo psicologico creatosi si attiva in ogni caso. Secondo me, una donna che riceve con fastidio cento approcci in discoteca non reagirà meglio agli approcci in strada solo perché sono fatti per l'appunto in strada.
Jumpy [Partecipante] 3683 Inviato 18 Novembre 2012 Inviato 18 Novembre 2012 Quanto a cercare il partner soprattutto sul luogo di lavoro e tra i conoscenti....succede anche negli altri paesi. Spesso la gente si fossilizza semplicemente sulle persone con cui passa la maggior parte del proprio tempo! Ricerca di 'affidabilità' o ...trappola dell'abitudine? (rasoio di occam...) IMHO questo è un altro dei punti che, scusate la crudezza, fa perder tempo ed energie. Da un lato, per abitudine e pigrizia si tende a cercar una compagna nel giro "di sempre", dall'altro si nutre, fondamentalmente, una maggiore chiusura a lasciarsi andare per via della fortissima pressione sociale quando si ha a che fare con chi già si conosce (paura del giudizio delle amiche, dei pettegolezzi...) Quanto al mito del principe Cazzurro.... avete notato che gli uomini - o si lamentano del fatto che alle donne piacciono gli stronzi - o si lamentano del fatto che le donne sono rovinate dal mito del principe azzurro Ambi i contesti sociali in cui mi son trovato invischiato per anni ed anni sono più o meno così: maschi single tutti da una parte a lamentarsi delle donne che se la tirano tutte e varianti, femmine single tutta da un'altra parte a lamentarsi che non ci sono più gli uomini di una volta e variazioni sul tema. Nessuno che cerca il contatto con qualcuno di sesso opposto, ma tutti che si lamentano di non batter chiodo (per alcuni ed alcune da decenni). Ed ho notato che negli ambienti piccoli/provincialotti, la situazione è più o meno la stessa dovunque. IMHO, in estrema sintesi, come ho già accennato, non è che non si seduce, è proprio l'incontro tra i sessi che non avviene. Mah, non sono d'accordo...ci sono statistiche che dicono che in Italia si scopi poco, e si sia insoddisfatti sessualmente. E' tra l'altro quello che si riscontra nella realtà: non è che si nascondono per paura del gossip...è che non scopano proprio, se non col fidanSato dopo mesi di uscite Direi statistica piuttosto verosimile, tra una LTR e l'altra, almeno tra me ed i miei conoscenti più vicini, passano anche molti anni, la stragrande maggioranza delle persone che conosco ha avuto al massimo 2-3 LTR in tutta la vita o han sposato l'unica persona con cui son state e neanche pochi sono quelli che, sempre nella mia fascia di età, non son statti ancora con nessuno/a. E comunque, come già scritto in precedenza da un altro utente, la donna italiana media sviluppa una corazza anti-approccio, probabilmente nei contesti "classici", ma che poi si riverbera anche nei contesti non convenzionali. Ossia, a prescindere dal luogo in cui avviene l'approccio, il meccanismo psicologico creatosi si attiva in ogni caso. IMHO più semplicemente ci son troppe pippe mentali, paure, corazze e muri proprio tra i due sessi...quando, sempre IMHO dovrebbe esserci naturalmente curiosità e gioia nel conoscersi ed eventualmente nel concedersi all'altro... è ovvio che tutto questo si trasmette come tristezza e frustrazione in tutti gli altri aspetta della vita. The President e ambigramma ha reagito a questo 2
Gaddo della Bernardesca [Partecipante] 394 Inviato 18 Novembre 2012 Inviato 18 Novembre 2012 (modificato) IMHO questo è un altro dei punti che, scusate la crudezza, fa perder tempo ed energie. Da un lato, per abitudine e pigrizia si tende a cercar una compagna nel giro "di sempre", dall'altro si nutre, fondamentalmente, una maggiore chiusura a lasciarsi andare per via della fortissima pressione sociale quando si ha a che fare con chi già si conosce (paura del giudizio delle amiche, dei pettegolezzi...) Ambi i contesti sociali in cui mi son trovato invischiato per anni ed anni sono più o meno così: maschi single tutti da una parte a lamentarsi delle donne che se la tirano tutte e varianti, femmine single tutta da un'altra parte a lamentarsi che non ci sono più gli uomini di una volta e variazioni sul tema. Nessuno che cerca il contatto con qualcuno di sesso opposto, ma tutti che si lamentano di non batter chiodo (per alcuni ed alcune da decenni). Ed ho notato che negli ambienti piccoli/provincialotti, la situazione è più o meno la stessa dovunque. IMHO, in estrema sintesi, come ho già accennato, non è che non si seduce, è proprio l'incontro tra i sessi che non avviene. Direi statistica piuttosto verosimile, tra una LTR e l'altra, almeno tra me ed i miei conoscenti più vicini, passano anche molti anni, la stragrande maggioranza delle persone che conosco ha avuto al massimo 2-3 LTR in tutta la vita o han sposato l'unica persona con cui son state e neanche pochi sono quelli che, sempre nella mia fascia di età, non son statti ancora con nessuno/a. IMHO più semplicemente ci son troppe pippe mentali, paure, corazze e muri proprio tra i due sessi...quando, sempre IMHO dovrebbe esserci naturalmente curiosità e gioia nel conoscersi ed eventualmente nel concedersi all'altro... è ovvio che tutto questo si trasmette come tristezza e frustrazione in tutti gli altri aspetta della vita. Sapete che vi dico...CHE QUESTE SON TUTTE CONVINZIONI VALIDE...SI VALIDE MA PER IL "MEDIOMAN"... E´ questo che dico ve lo posso certificare...portare con tanto di prove filmate o testimonianze di terzi. Qui dalle mie parti vi e´ una combriccola di circa una mezza dozzina di ragazzi (anzi ormai uomini ...dato che avranno un´eta´ tra i 30/45 anni) capitanata da un attorucolo (intendo come capacita´ recitativa, di cui ovviamente taccio circa il suo nome ma e´ piuttosto noto!) che inizio´ prima nei fotoromanzi eppoi ora fa spesso soap opera o sceneggiati sui canali nazionali. Questa "allegra" combriccolola (dato che lui spesso torna da Roma nei week end) esce a far danni in Versilia presso locali vari della costa durante i week end...e vi assicuro che fanno TUTTI...E DICO TUTTI...DELLE VERE E PROPRIE STRAGI DI GNOCCA. Quelle che spesso ci sembrano bloccate...compunte...compassate, ai piu´ dei "MEDIOMAN"...le ho viste concedersi nell´arco di massimo 20 minuti...per essere poi abbandonate e passare alla successiva...VE LO POSSO GIURARE...VISTO COI MIEI OCCHI. ...e posso pure dire che fuorche´ l´attorucolo (che e´ un bell´uomo ovviamente) e un altro paio di amici che sono oggettivamente belli...gli altri componenti della combriccola vivono di luce riflessa...ma sapete ... nel branco risplendono lo stesso e hanno imparato a muoversi bene ...anzi forse meglio... Ho visto ragazze / donne avere delle crisi isteriche per non dover sottostare al giudizio degli altri avventori dei locali e farsi portare in macchina da uno della combriccola a "fare quello che doveva fare"... purché iniziasse a fare parte di questo "giro" o fosse preda di uno della combriccola. Il bello e´ che praticamente tutte, portano come onore...come medaglia aver avuto a che fare con uno di questi componenti...che ormai si saranno trombati la Versilia intera ed anche oltre...spingendosi fino a Firenze. Ovvio le scene isteriche le ho viste per per la maggior parte delle volte per l´attorucolo e comunque anche per gli amici della compagnia di giro...ma vi assicuro che pur di entrare a far parte di quel giro...a molte va bene anche darsi per un "mugolone" fatto in macchina all´uscita della discoteca o del ristorante anche agli altri componenti. Poi ci sono anche quelle che fanno le altezzose comunque...e non sono plateali come la maggior parte...e fanno le sostenute...ma la parte regge poco...ho visto che l´attore & Compagnia in questo caso si esaltano ancora di più e vi si dedicano fino a farle "crollare"...fino a che si potra´ vedere a fine serata uno della Compagnia uscire con la tipa sotto braccio... ...diciamo che ha capitolato dopo un´intera serata anziché mezzoretta... Quindi per favore...siamo pure "politicamente scorretti" e diciamo le cose come stanno...per le donne italiane... NON ESISTE SEDUZIONE BLOCCATA...ANZI... SOTTO DETERMINATI CONTESTI SOCIALI SI SBLOCCANO ECCOME!...VI ASSICURO... Tutto ha un prezzo purtroppo... Saluti. Gaddo Conte della Bernardesca Modificato 18 Novembre 2012 da Gaddo della Bernardesca Witcher ha reagito a questo 1
Messaggi raccomandati