Vai al contenuto

Si lavora per vivere o si vive per lavorare?


Zizou

Messaggi raccomandati

Zizou

Sono giorni che si sto riflettendo, guardando anche un pò la situazione mia e dei miei colleghi...

Vi dico in breve la mia situazione, sono diplomato Ragioniere, ma nonostante tutto lavoro in giro non ce n'è, e quindi per il momento mi sono dovuto accontentare di un lavoro da operaio in una linea di produzione...

Sia chiaro non voglio denigrare questo lavoro o chi lo fa, non mi permetterei mai...Ma una cosa è chiara...Questo lavoro non mi soddisfa, anzi...Tutti i giorni a fare la stesso cosa come un'automa, nessuna possibilità di fare carriera e pochissime soddisfazione personali...Mettiamoci anche che essendo ad una linea di produzione, e anche un lavoro monotono, e quindi durante la mia giornata il mio cervello è impiegato quasi solamente per le mie "pippe mentali"...Scusate lo sfogo eh...Però più faccio questa vita, più sono insoddisfatto, tempo per dedicarmi a me stesso ne rimane poco, e durante la settimana la mia vita è quasi solo casa-lavoro-casa..

So benissimo che probabilmente come direbbe la Fornero sono un pò choosy...Ma se penso che per tutta la vita dovrò fare un lavoro che non mi piace ed annullare la mia personalità mi ci sento male...

E voi?Come vi trovate al lavoro invece?Avete dei consigli?

Link al commento
Condividi su altri siti

LorenzoVonMatterhorn

Si lavora per vivere. NON si vive per lavorare.

Che vita è quella in cui non si ha tempo per le proprie passioni, in cui non si riesce ad esser felici?

I soldi non fan la felicità MA purtroppo servono, quindi in attesa di trovare un lavoro che ti piace mangia il boccone amaro :sorry:"Scegli un lavoro che ami e non dovrai lavorare un giorno nella tua vita" Confucio

ma impegnati e cerca di esser positivo, se ti impegni e lo vuoi veramente non è detto che la tua vita non possa cambiare