Fedex91 [Partecipante] 459 Inviato 16 Novembre 2012 Inviato 16 Novembre 2012 Chiamatela ONE-ITIS, chiamatela ossessione, ma se dura da mesi io lo chiamo amore... Anche se non corrisposto. Non riesco a sedurla. Abbiamo un rapporto tranquillo, qualche chiacchera, qualche battuta, nulla di più. Prima di andare a giocare mi dico cosa fare, come comportarmi, come essere ecc... ecc... Arrivo lì, tutto ok, ma quando vedo scene tipo quella che vi dirò non riesco a mantenere l'umore alto, mi deconcentro e cado in un vero e proprio vortice di penseri negativi. Delle volte capita che nei campi siamo in pochi, e spesso, lei, invece che stare a parlare con mè preferisce farlo con altri... Come se fossi l'ultima ruota del carro diciamo. Mi manda in bestia, mi fa innervosire tanto che poi mi dimentico tutto ciò di buono che ho imparato grazie a voi. Come finiamo di giocare, torno a casa puntualmente di malumore e non faccio altro che dirmi "perché non hai fatto questo?", "quel momento era giusto per...", "lì potevi...", "perché sei stato tutto il tempo di mal umore!". Carico di questi pensieri, torno al tennisclub successivamente per "rifarmi"... Ma è sempre la stessa storia... Non riesco a mantenere alto l'umore, non riesco a concentrarmi... Questa situazione poi non mi fa altro che fottere la mia immagine sotto i suoi occhi (mel'ha fatto notare un paio di volte)... Come faccio a credere che - anche lontanamente - sia possibile riuscire a chiudere una così? Come facciooooo?
TheDorkKnight [Partecipante] 186 Inviato 17 Novembre 2012 Inviato 17 Novembre 2012 Pensa meno, agisci di più. E' come se avessi fatto un tiro di coca prima(non l'ho mai fatto, ma personalmente riesco entrare in quella specie di stato di "euforia" generalizzata).
Questo è un messaggio popolare. ^'V'^ [Aivia Demon] 174131 Inviato 17 Novembre 2012 Questo è un messaggio popolare. Inviato 17 Novembre 2012 (modificato) Intanto, riguardo al titolo...benvenuto nel club. Riguardo al tuo vortice....rifiuto e abbandono sono due ferite che ti portavi già dentro, vero? Sai... C'è una cosa che spesso avvicinandosi al mondo della seduzione non si mette in conto. Un lato oscuro. Il coinvolgimento emotivo è altissimo. Ai limiti della sopportabilità. A volte oltre i limiti di quello che credevi di poter sopportare. Prima di avere degli strumenti e di iniziare questo percorso di sviluppo era "facile". Ti accontentavi di quelle che avevano un matching con te, ovvero che erano al tuo livello, spesso conoscendole tramite amici o amiche comuni... era come stare in un palazzo incantato, dove magari si mangiava pasta in bianco, ma almeno si mangiava e si era al sicuro. Quando vedevi una molto bella, o quando sognavi ragazze viste in giro, in foto, ecc... ti bevevi due superalcolici e sfogavi quella rabbia dicendoti che avresti dovuto avere una bella macchina e tanti soldi, e tutte sarebbero state tue. In questo modo spostavi il peso della responsabilità sui soldi, e usavi la grinta per cercare di farne, o almeno per fantasticare su di essi. Era come se mettessi le belle donne in stand by nella tua mente. Dentro il palazzo le cose che ti spaventavano stavano fuori dalle mura, così le cose che ti mettevano a disagio, o le cose che sapevi di non poter nemmeno ambire a sognare. Non credo tu sia stato male perché Belen non te l'ha data. Certo ti sarebbe piaciuto come a tutti, ma essendo completamente fuori portata, riuscivi a vivere tranquillo. Era fuori dal palazzo. Sarebbe stato diverso se tu e Belen foste naufragati su un'isola deserta, in tre, e lei ti avesse dato prima attenzioni, sorrisi, incoraggiamenti, anche un bacio sfiorato sul lato delle labbra nel dare i due bacini sulle guance...e poi non te l'avesse data per darla all'altro. Avresti sofferto come un cane. Dentro il palazzo tutto era così poco eppure al sicuro... Ma poi... Hai voluto mettere il naso fuori da quel palazzo e imparare strategie, tattiche, modi di essere... Ora potevi ambire a cibi più prelibati, ma adesso dipendeva solo da te. Le tue capacità, e non i tuoi soldi, erano messe in discussione. Il tuo appeal, tutto ciò che sei, era messo in discussione. E questo fa molto più male. Come se non bastasse...anche le volte in cui per un misto tra coincidenze fortunate e bravura nel sarge riuscivi a chiudere una ragazza che aveva un valore nel matching più alto del tuo... dovevi poi scontrarti con realtà orribili. E cioè che come era stata disponibile a farsi approcciare da te, lo era spesso con altri, magari non in virtù delle loro abilità nel game, ma in virtù del fatto che avevano un valore più alto del tuo, fisicamente, socialmente, qualsiasi cosa. E questo fa male. E così...le hb a cui ora punti in virtù della tua nuova autostima di seduttore... non sono come quelle che avevi prima dentro il palazzo. Sono di livello estetico superiore. Hanno decine di like per ogni cazzata che scrivono su fb, e alcuni di quelli che cliccano like li vai a vedere e sono dei gran fighi... e quando commentano vedi che l'hb ha cliccato mi piace sul loro commento. E ti immagini un mondo sommerso in quella chat... che purtroppo è anche meno del mondo sommerso reale che troveresti se avessi la sua password. Hanno whats app sempre on line quando vai a vedere, anche di notte...quando vorresti scrivere buonanotte e ti blocchi un attimo perché vedi che sta chattando con qualcuno ed è on line. Hanno ragazzi migliori di te sotto molti aspetti che lasciano loro il numero, e le vedi dare a loro IOI...magari prima nemmeno li sapevi vedere gli IOI, ma ora che li vedi... ti rendi conto che pagheresti per tornare indietro e non vedere, non capire, non sapere. Ma una volta aperta una porta...puoi chiuderla ma nessuno può toglierti quello che hai visto. Ti chiedi come possano essere totalmente indifferenti a te dopo una bella serata insieme, o come possano tirarti dei flake se quando vi siete conosciuti sembrava presa. Soffriresti come un cane in Cina se vedessi che come era presa di te quando ti ha conosciuto, lo era di un altro la sera dopo e i tuoi messaggi quasi la infastidivano. Dentro al palazzo potevi gonfiarti come una bolla di sapone, potevi sentirti figo, le ragazze del tuo livello ti facevano complimenti... era bello. Ora che sei fuori le hb di livello superiore girano con uno spillo e scoppiano le bolle di sapone. E ti ritrovi alla tua dimensione reale, grande o piccola che sia, è sempre inferiore alla bolla che ci avevi costruito intorno, e le vedi dare IOI a ragazzi che hanno dimensioni reali pari a quelle che avevi tu con la bolla di sapone. Fa malissimo. Ti senti a pezzi. La brutta notizia è che non puoi più tornare nel palazzo a mangiare pasta scotta in bianco se hai assaggiato della fiorentina. Non te ne sei accorto ma entrando in questo mondo hai bruciato i ponti dietro di te. Ora hai una sola strada davanti, lupo. Tutte le ferite che ti porti dentro, tutte le insicurezze, tutte le paure e i bisogni, il tuo stesso ego, ti faranno fare a pezzi. Starai male fino a vomitare a volte, piangerai, ti sentirai il vuoto in testa e a volte crederai di dover chiedere aiuto perché non ce la fai più. Ti capiterà anche di essere completamente ateo e razionalista e trovarti lo stesso in ginocchio a pregare Dio perché l'hb di turno torni da te. Fuori dal palazzo la vita è sofferenza. E' anche gioia, immensa. Ma anche sofferenza atroce. A volte il game può essere come una guerra di trincea, perché in gioco ci sei tu. Hai due modi per percorrere questa strada. Puoi aspettare di trovare le pareti dei tuoi limiti quando le hb te le sbatteranno in faccia lasciandoti a terra distrutto, e a furia di sbatterci riuscire a desensibilizzarti... la prima volta che vedrai l'hb che ami fare sesso con un altro in macchina magari collasserai, la seconda volta che ti capiterà potrai perdere la ragione per mesi, la terza volta soffrirai, dopo la settima inizierai ad avere dei tempi di recupero più veloci...ma sarai anche più freddo e cinico. Non fargli avvelenare l'ultima goccia di dolcezza che ti resta. Proteggila. Cadere verso il fondo fa un male cane. Oppure... puoi decidere, adesso, di cercare tu per primo i muri, e di sfondarli. Provare a toccare il fondo fa male, ma fa male quando decidi tu e ne fa meno che caderci di testa. Trova dentro di te la paura del rifiuto e dell'abbandono PRIMA, che te le sbatta in faccia l'hb di cui sei cotto. Trova dentro di te la parte che vuol essere temuta, rispettata, considerata, che vuole attenzioni...PRIMA che la ferisca l'hb di cui sei cotto. Scendi dentro di te e trova prima di loro la vera forma che hai, abbandona la bolla di sapone PRIMA che te la scoppino con un ago le hb di cui sei cotto. Trova dentro di te il coraggio di rialzarti ogni volta, la forza per sputare i denti e combattere di nuovo ad ogni Knock Down. Trova il modo di svilupparti come persona in modo da ampliare la dimensione reale fino alle dimensioni della bolla e oltre, perché qui fuori quella bolla non ti serve più, ti è nemica. Trova la forza per decidere il tuo stato e non lasciarlo in mano a quel che un'hb fa o non fa, dice o non dice, scrive o non scrive. A volte non riuscirai, ma allora dovrai trovare la forza per riprenderlo in mano in fretta. Nel palazzo eri padrone, ora i padroni di te sono gli altri, qua fuori. Diventa padrone di te stesso e l'outworld sarà il tuo regno, il tuo nuovo palazzo senza muri. Non avere paura di chiedere aiuto in questo percorso, non vergognarti mai a chiedere aiuto. Sarai solo con te stesso, ma una carezza non te la negherà nessuno che ci sia passato. Se riesci ad essere felice fuori dal palazzo...indipendentemente da quello che succede...allora sarai regnante indiscusso del tuo mondo e sarai nel mondo ma non del mondo. Se accadrà, e se riuscirai a non crollare provandoci...allora ti prego di aiutare qualcuno di più piccolo di te in difficoltà, perché tu ora sai come si sente. E ora che lo sai non puoi più far finta di niente. "Voi conoscete il cuore dello straniero poiché siete stati stranieri in terra d'Egitto" Esodo 23,9 Straniero... un forestiero che viaggia fuori dal suo regno. Non cercare la sicurezza. Cerca il coraggio per accettare che non avrai sicurezze. Proteggi l'ultima goccia di dolcezza che ti resta, proteggi l'ultima briciola di Fantàsia, proteggi l'ultimo petalo della tua rosa. Quando a volte perderai il controllo e ti sembrerà di non avere più potere su nulla, quando ti avranno tolto tutto... guarda dentro la tua mano quella goccia, quella piccola briciola, quel piccolo petalo. Possono sporcarti dalla testa ai piedi, possono rovesciarti addosso piscia di maiale per umiliarti, ma tu puoi tenere pulito quel piccolo frammento di dolcezza e di fantasia. E allora su qualcosa hai il controllo, allora in qualcosa sei, potente, se hai potuto salvarlo. Potrai ripartire da lì, ogni volta che avrai perso tutto. Lascia la speranza a chi si fa gli auguri da solo. A te servono Spietata Determinazione, il Coraggio di Agire senza speranze, la tua ultima goccia di Dolcezza ben stretta nel pugno. Quando il "destino" ti si mette contro non sperare che smetta, ringhiagli "peggio per te". In bocca al Lupo... (Significa... che il Lupo ti porti in bocca come un cucciolo per proteggerti nella foresta, da 20-30 anni ne hanno stravolto il significato) Modificato 17 Novembre 2012 da ^'V'^ TheDorkKnight, vinyson, arcadefire86 e 30 altri ha reagito a questo 32 1
^'V'^ [Aivia Demon] 174131 Inviato 17 Novembre 2012 Inviato 17 Novembre 2012 Aspetta... Dove vai tutto solo... Ti serviranno delle indicazioni per il viaggio... Ogni volta che trovi qualcosa che ti fa male, invece di chiederti "perché mi rifiuta" "perché mi abbandona" perché perché perché...ecc.. Prova a chiederti: In cosa mi sento ferito? Di cosa avrei bisogno? (per non essere ferito così tanto in questo punto) Come posso ottenerlo? E lascia che la tua mente lavori giorno e notte per te. Basta farle le domande giuste. Lei ti da sempre risposte coerenti con le tue domande, che prende per vere. Se chiedi perché mi rifiuta, ti dirà "perché sei uno sfigato e lei è una stronza" Se chiedi come posso ottenere (la cosa di cui avrei bisogno per soffrire meno quando sono rifiutato)? Vedrai che qualche risposta ti arriverà... Nota: questo non allevierà il dolore. Ti farà solo sviluppare più in fretta, ma col tuo dolore sarai solo. Cerca di tenere sempre un po' di fiato nei polmoni, quando senti che ti avvicini all'avversario, per non collassare con una botta in pancia. Intanto, se vuoi andartele un po' a cercare... fai ogni giorno qualcosa che ti fa paura o ti mette a disagio. Una cosa sola, fosse anche una telefonata che rimandi da un po'. Poi ti premi, ti riposi e ti godi la vita. E se vorrai scriverle qui per condividerle, ben venga. Magari sarai d'esempio per qualcuno. TheDorkKnight, Weiji - inactive, LaScazzata e 4 altri ha reagito a questo 7
Massimo12 [Élite] 488 Inviato 17 Novembre 2012 Inviato 17 Novembre 2012 Grazie per questo post "V". In certi passaggi mi è tornata alla mente la Divina Commedia: "Lasciate ogni speranza voi che entrate". L'inferno potrebbe non essere così scomodo però... ^'V'^ ha reagito a questo 1
smartboy [Élite] 89 Inviato 17 Novembre 2012 Inviato 17 Novembre 2012 ti manda in bestia il fatto che lei preferisca parlare con altri? ma tutto sommato che cosa hai fatto tu (dal punto di vista del sarge) per meritarti qualcosa di più di uno che invece con un po' di faccia da culo la stuzzica con qualche neg (senza sapere cosa è un neg) e la toglie dal piedestallo dove è abituata ad essere messa? questo dovrebbe tranquillizzarti: hai fatto poco ed hai ottenuto poco o niente; forse facendo qualcosa di più, otterrai qualcosa di più; ma se ti presenti con la faccia da cane bastonato adorante, lei ti piazzerà in zona amicizia, quindi trova il modo per rinforzare il frame adesso sei troppo attaccato al risultato e questo secondo me non giova lavora su te stesso, arriverà un giorno in cui questa tua situazione ti parrà ridicola, magari tra un paio d'anni la rivedi, non ti fa ne caldo nè freddo, e magari è lei a saltarti addosso, vai a sapere...
^'V'^ [Aivia Demon] 174131 Inviato 17 Novembre 2012 Inviato 17 Novembre 2012 Sabato scorso ho dovuto dimenticare in un giorno di essere innamorato. E l'ho fatto. Ed ero proprio cotto. Sta notte l'ho passata a guardarla proprio davanti a me ballare sul cubo col vestito più sexy che le avessi mai visto. E dare IOI e abbracci e baci. E sto tranquillo. Alla fine non mi ha nemmeno salutato. E quando l'ho salutata per la buonanotte per messaggio, ed era ovviamente on line su whats app, mi ha pure trattato con sufficienza e ha staccato la conversazione. (nota che io a questa ragazza non ho fatto davvero nulla di scorretto o di male, anzi) E sai che c'è? Sto proprio bene. Non nel senso che non ho sentito nulla, ho sentito eccome. Solo...avevo uno sguardo così intenso mentre dominavo il fuoco che due ragazze in momenti diversi sono venute a chiedermi il numero come stregate. E' stata...una lunga notte. Ora vado un po' a letto. Volevo solo essere testimone di cosa si può fare, e se ci riesco io che ho la sensibilità di un orfano in attesa di affido mischiato ad una donna gravida... Si può fare. Boe, Lucumone e NonnoAlfa ha reagito a questo 3
Fedex91 [Partecipante] 459 Inviato 17 Novembre 2012 Autore Inviato 17 Novembre 2012 Grazie V per il messaggio, lo trovo davvero significativo. Credo che, prima di iniziare a sedurla, devo cercare di cambiare l'immagine che ha di me. Innanzitutto partendo dall'umore, ho notato che è lui il responsabile di tutto. Vedo una cosa che non mi và... Zac! Non riesco più a tornare contento. Quindi stare sempre con l'umore alto è fondamentale, si sta più allegri e l'interazione viene più facile e divertente. Quando mi torna a vedere come persona simpatica, divertente e con cui è piacevole parlare (non con lo scontroso con umore basso di questa settimana... chissà che idea si sarà fatta, maledizione), posso passare allo step successivo. Da quì mi si creano due strade: cercare di sedurla lezione dopo lezione nei campi da tennis e chiuderla sul posto, oppure invitarla ad uscire fuori, in modo tale che abbiamo tutto il tempo per noi, e sono più concentrato e tranquillo, dato che non ci sono variabili in gioco. ti manda in bestia il fatto che lei preferisca parlare con altri? ma tutto sommato che cosa hai fatto tu (dal punto di vista del sarge) per meritarti qualcosa di più di uno che invece con un po' di faccia da culo la stuzzica con qualche neg (senza sapere cosa è un neg) e la toglie dal piedestallo dove è abituata ad essere messa? questo dovrebbe tranquillizzarti: hai fatto poco ed hai ottenuto poco o niente; forse facendo qualcosa di più, otterrai qualcosa di più; ma se ti presenti con la faccia da cane bastonato adorante, lei ti piazzerà in zona amicizia, quindi trova il modo per rinforzare il frame adesso sei troppo attaccato al risultato e questo secondo me non giova lavora su te stesso, arriverà un giorno in cui questa tua situazione ti parrà ridicola, magari tra un paio d'anni la rivedi, non ti fa ne caldo nè freddo, e magari è lei a saltarti addosso, vai a sapere... Ciao smartboy. Mi è capitato di sentire i discorsi per caso: non è nulla di ecclatante. Si para del più del meno, del lavoro e bla bla bla bla (lei parla troppo) Niente neg, c&f e p&p. Classici discorsi da amici. Quel tizio ora che ci penso se vorrebbe portare la cosa su un livello più alto potrebbe farlo subito, ma vedo che la cosa è ferma solo al dialogo di amicizia il ché mi va bene, ma non mi mette di buon umore. Cioè da un lato per me va bene perché sono ancora in bilico sulla FZ (lui invece è appeso con un braccio sul ciglio del burrone :D ), però dall'altro mi fa un po di amarezza vedere che preferisce chiaccherare con altri anziché con me, non so se mi spiego. E' per questa ragione che reputo ancora presto utilizzare la tua routine! Delle volte è capitato di creare molto più rapport tra noi (tipo qualche settimana fa), ma sembra che ormai quel clima sia distrutto, e che lei abbia una "nuova" immagine di me.. Non lo so, forse mi sto facendo troppi pensieri. Ora provo a cambiare dentro di me, se lei lo nota e cambia come conseguenza anche il nostro rapporto bene, altrimenti non so più che pesci pigliare. Peace ha reagito a questo 1
Taka [Partecipante] 117 Inviato 17 Novembre 2012 Inviato 17 Novembre 2012 In bocca al Lupo... Grazie ^'V'^. Mi sento come se tu mi avessi letto dentro. In questo momento fuori piove, lo vedo dalla finestra. La pioggia riga il vetro, ma oltre questo io non sento il profumo dell’acqua, non recepisco il ticchettio delle gocce sulle strade e sui muri, non percepisco la luce naturale del cielo. In questo momento io non so quando tornerà il sole. Ma il tuo post mi ha fatto capire che queste quattro mura non proteggono me dall’acqua, ma difendono le mie paure dal sole. Esso le dissolverebbe, le annienterebbe. Adesso uscirò fuori. Mi bagnerò, mi ammalerò, mi beccherò pure un paio di fulmini sulla testa. E quando tutto sarà finito, il sole mi troverà lì, pronto ad aspettarlo. E me lo godrò tutto. Come se fosse l’ultimo raggio di sole della mia vita, prima che ricominci a piovere. Adesso lo so. Non posso apprezzare il sole, se non mi sono prima bagnato. Non posso pulirmi se non mi sono sporcato. Non posso ridere se non ho pianto. Ho grande stima di te, fratello maggiore V. OsWeald e ^'V'^ ha reagito a questo 2
Taka [Partecipante] 117 Inviato 17 Novembre 2012 Inviato 17 Novembre 2012 Ovviamente quella della pioggia è una metafora. Consiglio di leggere il post che ho appena citato con questa canzone di sottofondo:
Messaggi raccomandati