Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Fedex91
Inviato

Chiamatela ONE-ITIS, chiamatela ossessione, ma se dura da mesi io lo chiamo amore... Anche se non corrisposto.

Non riesco a sedurla.

Abbiamo un rapporto tranquillo, qualche chiacchera, qualche battuta, nulla di più. Prima di andare a giocare mi dico cosa fare, come comportarmi, come essere ecc... ecc... Arrivo lì, tutto ok, ma quando vedo scene tipo quella che vi dirò non riesco a mantenere l'umore alto, mi deconcentro e cado in un vero e proprio vortice di penseri negativi. Delle volte capita che nei campi siamo in pochi, e spesso, lei, invece che stare a parlare con mè preferisce farlo con altri... Come se fossi l'ultima ruota del carro diciamo. Mi manda in bestia, mi fa innervosire tanto che poi mi dimentico tutto ciò di buono che ho imparato grazie a voi. Come finiamo di giocare, torno a casa puntualmente di malumore e non faccio altro che dirmi "perché non hai fatto questo?", "quel momento era giusto per...", "lì potevi...", "perché sei stato tutto il tempo di mal umore!". Carico di questi pensieri, torno al tennisclub successivamente per "rifarmi"... Ma è sempre la stessa storia... Non riesco a mantenere alto l'umore, non riesco a concentrarmi... Questa situazione poi non mi fa altro che fottere la mia immagine sotto i suoi occhi (mel'ha fatto notare un paio di volte)...

Come faccio a credere che - anche lontanamente - sia possibile riuscire a chiudere una così? Come facciooooo?

TheDorkKnight
Inviato

Pensa meno, agisci di più.

E' come se avessi fatto un tiro di coca prima(non l'ho mai fatto, ma personalmente riesco entrare in quella specie di stato di "euforia" generalizzata).

Inviato

Aspetta... :)

Dove vai tutto solo...

Ti serviranno delle indicazioni per il viaggio... :give_rose:

Ogni volta che trovi qualcosa che ti fa male, invece di chiederti "perché mi rifiuta" "perché mi abbandona" perché perché perché...ecc..

Prova a chiederti:

In cosa mi sento ferito?

Di cosa avrei bisogno? (per non essere ferito così tanto in questo punto)

Come posso ottenerlo?

E lascia che la tua mente lavori giorno e notte per te. Basta farle le domande giuste. Lei ti da sempre risposte coerenti con le tue domande, che prende per vere. Se chiedi perché mi rifiuta, ti dirà "perché sei uno sfigato e lei è una stronza"

Se chiedi come posso ottenere (la cosa di cui avrei bisogno per soffrire meno quando sono rifiutato)? Vedrai che qualche risposta ti arriverà...

Nota: questo non allevierà il dolore.

Ti farà solo sviluppare più in fretta, ma col tuo dolore sarai solo.

Cerca di tenere sempre un po' di fiato nei polmoni, quando senti che ti avvicini all'avversario, per non collassare con una botta in pancia.

Intanto, se vuoi andartele un po' a cercare... fai ogni giorno qualcosa che ti fa paura o ti mette a disagio.

Una cosa sola, fosse anche una telefonata che rimandi da un po'. Poi ti premi, ti riposi e ti godi la vita.

E se vorrai scriverle qui per condividerle, ben venga.

Magari sarai d'esempio per qualcuno.

• Mi piace! 7
Massimo12
Inviato

Grazie per questo post "V". In certi passaggi mi è tornata alla mente la Divina Commedia: "Lasciate ogni speranza voi che entrate". L'inferno potrebbe non essere così scomodo però... ;)

• Mi piace! 1
smartboy
Inviato

ti manda in bestia il fatto che lei preferisca parlare con altri?

ma tutto sommato che cosa hai fatto tu (dal punto di vista del sarge) per meritarti qualcosa di più di uno che invece con un po' di faccia da culo la stuzzica con qualche neg (senza sapere cosa è un neg) e la toglie dal piedestallo dove è abituata ad essere messa?

questo dovrebbe tranquillizzarti: hai fatto poco ed hai ottenuto poco o niente; forse facendo qualcosa di più, otterrai qualcosa di più;

ma se ti presenti con la faccia da cane bastonato adorante, lei ti piazzerà in zona amicizia, quindi trova il modo per rinforzare il frame

adesso sei troppo attaccato al risultato e questo secondo me non giova

lavora su te stesso, arriverà un giorno in cui questa tua situazione ti parrà ridicola, magari tra un paio d'anni la rivedi, non ti fa ne caldo nè freddo, e magari è lei a saltarti addosso, vai a sapere...

Inviato

Sabato scorso ho dovuto dimenticare in un giorno di essere innamorato. E l'ho fatto. Ed ero proprio cotto.

Sta notte l'ho passata a guardarla proprio davanti a me ballare sul cubo col vestito più sexy che le avessi mai visto. E dare IOI e abbracci e baci. E sto tranquillo.

Alla fine non mi ha nemmeno salutato.

E quando l'ho salutata per la buonanotte per messaggio, ed era ovviamente on line su whats app, mi ha pure trattato con sufficienza e ha staccato la conversazione. (nota che io a questa ragazza non ho fatto davvero nulla di scorretto o di male, anzi)

E sai che c'è?

Sto proprio bene.

Non nel senso che non ho sentito nulla, ho sentito eccome.

Solo...avevo uno sguardo così intenso mentre dominavo il fuoco che due ragazze in momenti diversi sono venute a chiedermi il numero come stregate.

E' stata...una lunga notte.

Ora vado un po' a letto.

Volevo solo essere testimone di cosa si può fare, e se ci riesco io che ho la sensibilità di un orfano in attesa di affido mischiato ad una donna gravida...

Si può fare.

• Mi piace! 3
Fedex91
Inviato

Grazie V per il messaggio, lo trovo davvero significativo. Credo che, prima di iniziare a sedurla, devo cercare di cambiare l'immagine che ha di me. Innanzitutto partendo dall'umore, ho notato che è lui il responsabile di tutto. Vedo una cosa che non mi và... Zac! Non riesco più a tornare contento. Quindi stare sempre con l'umore alto è fondamentale, si sta più allegri e l'interazione viene più facile e divertente. Quando mi torna a vedere come persona simpatica, divertente e con cui è piacevole parlare (non con lo scontroso con umore basso di questa settimana... chissà che idea si sarà fatta, maledizione), posso passare allo step successivo. Da quì mi si creano due strade: cercare di sedurla lezione dopo lezione nei campi da tennis e chiuderla sul posto, oppure invitarla ad uscire fuori, in modo tale che abbiamo tutto il tempo per noi, e sono più concentrato e tranquillo, dato che non ci sono variabili in gioco.

ti manda in bestia il fatto che lei preferisca parlare con altri?

ma tutto sommato che cosa hai fatto tu (dal punto di vista del sarge) per meritarti qualcosa di più di uno che invece con un po' di faccia da culo la stuzzica con qualche neg (senza sapere cosa è un neg) e la toglie dal piedestallo dove è abituata ad essere messa?

questo dovrebbe tranquillizzarti: hai fatto poco ed hai ottenuto poco o niente; forse facendo qualcosa di più, otterrai qualcosa di più;

ma se ti presenti con la faccia da cane bastonato adorante, lei ti piazzerà in zona amicizia, quindi trova il modo per rinforzare il frame

adesso sei troppo attaccato al risultato e questo secondo me non giova

lavora su te stesso, arriverà un giorno in cui questa tua situazione ti parrà ridicola, magari tra un paio d'anni la rivedi, non ti fa ne caldo nè freddo, e magari è lei a saltarti addosso, vai a sapere...

Ciao smartboy. Mi è capitato di sentire i discorsi per caso: non è nulla di ecclatante. Si para del più del meno, del lavoro e bla bla bla bla (lei parla troppo) Niente neg, c&f e p&p. Classici discorsi da amici. Quel tizio ora che ci penso se vorrebbe portare la cosa su un livello più alto potrebbe farlo subito, ma vedo che la cosa è ferma solo al dialogo di amicizia il ché mi va bene, ma non mi mette di buon umore. Cioè da un lato per me va bene perché sono ancora in bilico sulla FZ (lui invece è appeso con un braccio sul ciglio del burrone :D :D ), però dall'altro mi fa un po di amarezza vedere che preferisce chiaccherare con altri anziché con me, non so se mi spiego. E' per questa ragione che reputo ancora presto utilizzare la tua routine! Delle volte è capitato di creare molto più rapport tra noi (tipo qualche settimana fa), ma sembra che ormai quel clima sia distrutto, e che lei abbia una "nuova" immagine di me.. Non lo so, forse mi sto facendo troppi pensieri. Ora provo a cambiare dentro di me, se lei lo nota e cambia come conseguenza anche il nostro rapporto bene, altrimenti non so più che pesci pigliare.

• Mi piace! 1
Taka
Inviato

In bocca al Lupo...

Grazie ^'V'^.

Mi sento come se tu mi avessi letto dentro.

In questo momento fuori piove, lo vedo dalla finestra. La pioggia riga il vetro, ma oltre questo io non sento il profumo dell’acqua, non recepisco il ticchettio delle gocce sulle strade e sui muri, non percepisco la luce naturale del cielo.

In questo momento io non so quando tornerà il sole.

Ma il tuo post mi ha fatto capire che queste quattro mura non proteggono me dall’acqua, ma difendono le mie paure dal sole. Esso le dissolverebbe, le annienterebbe.

Adesso uscirò fuori. Mi bagnerò, mi ammalerò, mi beccherò pure un paio di fulmini sulla testa. E quando tutto sarà finito, il sole mi troverà lì, pronto ad aspettarlo. E me lo godrò tutto. Come se fosse l’ultimo raggio di sole della mia vita, prima che ricominci a piovere.

Adesso lo so. Non posso apprezzare il sole, se non mi sono prima bagnato.

Non posso pulirmi se non mi sono sporcato.

Non posso ridere se non ho pianto.

Ho grande stima di te, fratello maggiore V. :)

• Mi piace! 2
Taka
Inviato

Ovviamente quella della pioggia è una metafora. :)

Consiglio di leggere il post che ho appena citato con questa canzone di sottofondo: