Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

zane
Inviato

Verissimo, piu te ne fo*ti piu apri

se ti tiri paranoie a nastro come me torni a casa che non concludi niente, come me appunto

il problema e che ce ne vuole di pelo sullo stomaco per presentarti in un club/disco/discopub/pub davanti ad un HB e dire SOLO e semplicemente : CIAO

ci vuole tantissima faccia tosta, cosa che potrei anche avere (io) però ragazzi degli argomenti comuni, non necessariamente da imparare a pappagallo, ma delle semplici routine

da poter magari modificare a proprio piacimento, dove si possono trovare sul forum?

il mio problema è appunto il dopo.. posso anche io presentarmi con una faccia tosta immensa e dirle solo e semplicemente ciao, lei contraccambia e poi come continuo l'interazione?

i tuoi post witcher li ho trovati utilissimi sotto tanti punti di vista, come per esempio la parte verbale, non verbale e paraverbale

anzi sicuramente a breve ri-darò una lettura piu approfondita ai tuoi argomenti che ripeto, reputo fondamentali.. però dove potresti, tu od altri, indirizzarmi per risolvere la questione del DOPO apertura?

io credo che agli inizi (quando si parte da zero zero zero) qualche minima routine serva, vuoi per sbloccarti, vuoi per imparare anche solo ad interagire con le HB, vuoi per altri motivi però secondo me almeno nel mio caso potrebbero aiutarmi molto

qualcuno può aiutarmi?

grazie belli

• Risposte 29
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

• Witcher

10

• IlBene

6

• zane

5

• giupp

5

Miglior contributo in questa discussione

Witcher
Inviato

ma se hai trovato i miei post utili, perche' diavolo nn sai come transizionare che ho ftt 1 post solo sulla transizione ed uno dove ho elencato 4000 argomenti di cui parlare?? rileggili ancora, nn dovresti farmi questa domanda... e no, nn ci vuole alcuna faccia tosta a dire "ciao" :o

IlBene
Inviato

Non siamo tutti uguali witcher, tu la pensi così, per te così è giusto, per te così funziona, ma come tu stesso hai detto la seduzione non è una scienza esatta, e sono dell' opinione che se uno si sente più sicuro con una routine come asso nella manica per evitare vuoti imbarazzanti allora è giusto che se ne prepari una o due. Certo, non puoi affidarti solo su quelle, anzi devi cercare di farne il minor uso possibile, ma metti il caso che ti trovi all' ultima spiaggia, è utile sparare qualcosa in routine, almeno finché non impari bene a transizionare.

In ogni caso, che tu sia d' accordo con me o meno spero che tu voglia accettare una piccola critica: non atteggiarti da "guru" della seduzione come se tutto quello che dici e pensi sia oro colato. Magari lo è per te, ma non è detto che lo sia per tutti. Anzi io credo che in questo ambito conti molto cosa pensi che funzioni: se io sono convinto che una cosa funzionerà, allora è molto probabile che funzioni, viceversa è decisamente controproducente. Quindi per favore lascia che ognuno faccia la sua strada come ritiene che sia più giusto e che impari da solo, senza imporre con la forza i tuoi pensieri.

Witcher
Inviato

nessuno si sta atteggiando da guru ne' ritengo di essere un "maestro" o un "figo". sono sentimenti egoici che nn mi appartengono. mi da fastidio la supponenza e l'arroganza delle persone che vogliono giustamente imparare che quando uno con un po' piu' esperienza di lui e che ha vissuto le STESSE problematiche ed avuto gli STESSI pensieri gli dice quale e' la cosa piu' giusta da fare, dopo aver capito che un determinato percorso e' sbagliato, e che quelle persone vanno ad "accusarlo" che vale solo x lui, che ti servono routine ecc senza nemmeno aprire le orecchie e provare ad applicare le cose che l'altro gli consiglia. allora sai che ti dico? con tutto il rispetto, arrangiati e cercati le tue routine e diveriti.

zane
Inviato (modificato)

beh witcher non credo di aver usato arroganza o presunzione nei tuoi confronti, anzi se noti bene nel mio post sopra mi sembra di averti portato rispetto e essermi complimentato piu volte del tuo lavoro!

capisco che per te può essere scocciante ripetere sempre le stesse volte, come capita a me sui forum di auto dove chiedono informazioni stupide e ripetitive, anche a me viene da incazzarmi però considera che molte persone, me compreso in questo caso, conoscono lo 0,1% ma neanche rispetto a quanto ne sai tu!

io ho letto bene gli argomenti che tu stesso consigli per mantenere viva una conversazione, come possono essere interessi, viaggi, sport e moltissimo altro

il mio problema non è questo, però non posso presentarmi e dire : ciao, a me piace viaggiare e a te?

cioè mi prenderei un palo sicuro, prima di arrivare a questi argomenti bisogna prendere spunto da qualche parte

so che per te può essere ridicolo che una persona si fa queste seghe mentali però all'inizio è così (parlo per me ovviamente)

sul discorso routine, forse ho sbagliato, in realtà volevo dire appunto : gli argomenti che tu hai spiegato nei tuoi topic li ho letti attentamente, ma come ci arrivo dal CIAO al chiedere cosa interessa ad una HB.. se posso chiederti un consiglio vorrei chiederti come tu apri una HB

sicuramente parti con un CIAO ma poi come ci arrivi agli argomenti da te scritti nel topic? ci passi diretto subito dopo il ciao?

non mi interessa sapere testuali parole che usi, ci mancherebbe, però giusto per capire come passare dal semplice saluto per aprire ad una discussione su interessi, hobby ecc

se mi potresti rispondere te ne sarei molto grato

e ripeto so che per te sarà la 100esima volta che senti queste cose però ti assicuro che per me e un milione di volte piu difficile rispetto a te

Modificato da zane
Witcher
Inviato

ma ho spiegato come si transiziona, ho fatto un post apposta, l'hai letto?

zane
Inviato (modificato)

mmh, credo proprio di no, me lo linkeresti per cortesia?

o anche dirmi dove sta che poi ci penso io a cercarlo ;)

Modificato da zane
IlBene
Inviato

I link sono nella sua firma, quella con la tipetta ignuda :D

zane
Inviato

qual'è precisamente quello che spiega come transizionare?

il titolo intendo

grazie ;)