Denn [Partecipante] 181 Inviato 17 Novembre 2012 Inviato 17 Novembre 2012 Salve a tutti, secondo voi quali sono dei buoni libri (o altro), con magari anche esercizi per sviluppare le capacità di conversare? Avevo trovato sul forum degli esercizi per ognuna delle tre categorie (per esempio il gioco delle associazioni per il verbale, in modo tale da sviluppare le connessioni del cervello e riuscire a fare collegamenti piu velocemente, esercizi per imparare a impostare la voce per il paraverbale etc) ma non li trovo più :|.
Peeter [Partecipante] 245 Inviato 17 Novembre 2012 Inviato 17 Novembre 2012 Per il paraverbale ti consiglio "La tua voce può cambiarti la vita" di Ciro Imparato (Trovi anche qualche sua dritta su you tube) Per il BL "Perchè mentiamo con gli occhi e ci vergognamo con i piedi" di Allan e Barbara Pease
dickinson1 [Partecipante] 2641 Inviato 18 Novembre 2012 Inviato 18 Novembre 2012 Per il paraverbale ti consiglio "La tua voce può cambiarti la vita" di Ciro Imparato (Trovi anche qualche sua dritta su you tube) Per il BL "Perchè mentiamo con gli occhi e ci vergognamo con i piedi" di Allan e Barbara Pease Penso che intenda l'arte di saper fare l'oratore.Si sa che gli uomini che parlano di piu',in genere scopano di piu'. Anch'io sarei interessato a qualche lettura sull'argomento
Denn [Partecipante] 181 Inviato 18 Novembre 2012 Autore Inviato 18 Novembre 2012 Penso che intenda l'arte di saper fare l'oratore.Si sa che gli uomini che parlano di piu',in genere scopano di piu'. Anch'io sarei interessato a qualche lettura sull'argomento L''arte di saper fare l'oratore rientra nel verbale... come si dice qualcosa, cioè la tua voce, l'impostazione etc è paraverbale Grazie peeter per i consigli... qualcuno sa consigliare qualcosa per il verbale?
Hicks [Partecipante] 7 Inviato 20 Novembre 2012 Inviato 20 Novembre 2012 Mah io credo che tu debba lavorare sulle tue relazioni sociali,esci,parla con la gente a più non posso(certo sempre entro i limiti) io credo che sia più un blocco a livello mentale quello della parlantina,non credo ad esempio che col tuo migliore amico hai problemi a interfacciarti,certo magari con persone che non conosci è più difficile,ma comunque qualche argomento in comune c'è sempre,il contenuto vero è proprio della conversazione (se è questo a cui ti riferisci) non è importante in se per il tuo scopo,visto che è il 7% della comunicazione,io sinceramente non conosco testi del genere,però in questo modo per me ha funzionato,oppure leggi,studia per avere più argomenti di conversazione,anche se come ho detto il vero saperci fare nelle conversazioni sta più nel comunicare a livello paraverbale e inconscio.
Messaggi raccomandati