Vai al contenuto

neg letto su fidst


soloocchi

Messaggi raccomandati

soloocchi

-Ti piace il formaggio?

-No

-Strano, una pantegana così e non mangia il formaggio…

Forse non e' proprio un neg a me sembra proprio un offesa LOL :D

Link al commento
Condividi su altri siti

TAuRus

Infatti:

84. (offensivo:))

Per non essere crudeli basta dire: "strano"

Link al commento
Condividi su altri siti

soloocchi
Infatti:

Per non essere crudeli basta dire: "strano"

huauhauhahuahuahuahuahuahua ROTFL!!

Ciao, :D

SO

Link al commento
Condividi su altri siti

XAX
huauhauhahuahuahuahuahuahua ROTFL!!

Ciao, :D

SO

Spero che questa tua risposta voglia dire: "Mi hai fatto capire che una mezza parola innocua, detta nel modo giusto, ha più effetto della dinamite pura "

Vedi, questo è un vero esempio di NEG.

Non è la parola in se a negarla, ma come la dici nel suo contesto.

Esempio 1:

corrugando la fronte e sporgendosi verso di lei: "Strano! ... perchè anche mia zia genoveffa ... ecc. ecc."

Esempio 2: accennando un mezzo sorriso, indietreggiando leggermente facendo per prendere cellulare/sigaretta/bicchiere e guardando altrove come se si fosse sentita una balla micidiale: "... strano ..."

Link al commento
Condividi su altri siti

soloocchi

no XAX non ho capito... secondo me rimane una vera e propria offesa. Nel senso che dicendo una cosa del genere e' praticamente dire: "Brutta stronza sei un cesso"

Puoi dirla in maniera funny quanto vuoi ma il succo (anche se il verbale lo diciamo sempre e' poco importante) in questo caso e' impossibile non farla passare come un offesa diretta.

Forse e' un limite mio?!

Bhoo... ciao,

SO

Link al commento
Condividi su altri siti

Spartacus
no XAX non ho capito... secondo me rimane una vera e propria offesa. Nel senso che dicendo una cosa del genere e' praticamente dire: "Brutta stronza sei un cesso"

Puoi dirla in maniera funny quanto vuoi ma il succo (anche se il verbale lo diciamo sempre e' poco importante) in questo caso e' impossibile non farla passare come un offesa diretta.  

Forse e' un limite mio?!  

Bhoo... ciao,

SO

No, condivido la tua sensazione, in ogni caso il 'neg' e' 'proprio' (in senso caratteristico) di chi lo dice e di come lo dice; sono sicuro che un certo neg di successo e divertente detto da un tipo, detto da me lascia il tempo che trova.

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

soloocchi
No, condivido la tua sensazione, in ogni caso il 'neg' e' 'proprio' (in senso caratteristico) di chi lo dice e di come lo dice; sono sicuro che un certo neg di successo e divertente detto da un tipo, detto da me lascia il tempo che trova.

Ciao

Concordo con te, almeno in parte. Secondo me un NEG non e' un offesa diretta.. ho imparato da poco che i NEG vanno mandati ingenuamente alle HB come se in realta' non volessimo neggarla... usa sorta di: Che belle unghie che hai... sono vere? (Detto con convinzione) Lei risponde no e tu gli dici a vabbe' sono belle ugualmente :)

Cioe' e' un neggare, senza offendere.. almeno questo e' quello che ho capito

Ciao,

SO

Link al commento
Condividi su altri siti

Spartacus
Concordo con te, almeno in parte. Secondo me un NEG non e' un offesa diretta.. ho imparato da poco che i NEG vanno mandati ingenuamente alle HB come se in realta' non volessimo neggarla... usa sorta di: Che belle unghie che hai... sono vere? (Detto con convinzione) Lei risponde no e tu gli dici a vabbe' sono belle ugualmente :)

Cioe' e' un neggare, senza offendere.. almeno questo e' quello che ho capito

Ciao,

SO

E' vero.

Mi sono ripromesso (testandone in campo l'efficacia e spesso.. l'inefficacia) di farne utilizzo moderato, ponderato e calibrato.

In caso di uso prolungato consultare il medico.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...