fins [Lurker] 0 Inviato 19 Novembre 2012 Inviato 19 Novembre 2012 Ciao a tutti, Voglio essere breve nella mia presentazione: Ho 23 anni e sono un AFC di prim'ordine. Fino ad oggi non ho mai avuto una ragazza e non ho avuto esperienze sostanziali con le donne (non ho mai baciato, giusto per rendevi l'idea della mia situazione). Fino a poco tempo mi sentivo perduto, one-itis nella mia testa da 3 anni, con la quale non ho mai concluso nulla. Mi deprimevo ogni volta che la vedevo e non riuscivo ad ottenere quello che desideravo. Poi da circa due mesi ho cominciato a conoscere questo forum, a leggere i vostri post, qualche manuale, e ... "mind blown". Mi si sono aperti gli occhi. Non voglio più perdere un attimo della mia vita, voglio ottenere i risultati che merito e voglio iniziare ad agire ORA. La mia domanda in questo caso è abbastanza specifica, contrariamente a quanto ci si aspetterebbe da un afc del mio calibro. Ma prima di arrivare al dunque, un piccolo excursus è utilie a voi per capire la mia situazione ed aiutarmi: Negli ultimi 12 mesi le occasioni nelle quali sono uscito si possono contare sulle punte delle dita, solamente in occasioni di inviti particolari come feste di compleanno di amici o altre ricorrenze. Il mio lavoro mi consente comunque di stare a contatto con la gente (commesso in negozio), quindi non sono proprio a digiuno di "socializzazione". Purtroppo oltre al mio lavoro principale che essendo in negozio mi ruba molte occasioni di uscita (vedi Sabato dove si lavora sempre fino a sera, Domeniche di apertura, orari full time) porto avanti un secondo lavoro per poter aprire una azienda, lavorando tutte le sere fino a notte inoltrata da più di 12 mesi, praticamente senza mai avere una settimana intera di relax. L'altra sera mi sono concesso, in occasione di una festa particolare organizzata da amici, di uscire a divertirmi con loro. Siamo usciti in un locale, dove circa 2 mesi fà avevo notato una ragazza che lavora come cameriera, HB9. Il locale in questione è sempre molto affollato (della serie che le cameriere devono spingere a forza tra la folla per consegnare le ordinazioni, età dei frequentatori dai 16 ai 30 anni). Potete immaginare come debba alzare le barriere una ragazza attraente in un ambiente di quel tipo, dove è costantemente bersagliata da avance che abilmente riesce ad evitare. Fino a poco tempo fà non mi sarebbe mai passato per la testa di poter aver alcuna possibilità con una ragazza del genere, ma per non sò quale motivo l'altra sera ho deciso che voglio conoscerla. Ero al bancone con altre persone, e nell'avvicendarsi l'ho notata che consegnava ad un tavolo al mio fianco un ordinazione. Quando lei si è girata ho incociato il suo sguardo e per qualche istante in più di quello che solitamente mi capita c'è stato un contatto, al che lei mi ha sorriso spontaneamente. Ho sentito come un brivido, e automaticamente ho contraccambiato. Purtroppo la musica alta e la folla chiassosa che c'era li attorno (o forse questa è solo una scusa che mi sono costruito) mi ha bloccato e non sono riuscito a dirle nemmeno "ciao"... Forse mi stò arrampicando sugli specchi e probabilmente quello non era un piccolo segnale di interesse, ma avrei voluto aprirla e conoscerla. Essendo AFC sono in difficoltà su cosa fare e vorrei sapere voi PUA o più esperti di me come vi comportereste al mio posto, considerando che: - Sò solo che lavora in quel bar affollato, dove è impossibile isolarla anche per un attimo. - E' fidanzata (scoperto per sentito dire) - In questo momento stò imparando, sò poca teoria ed ho "paura" di portare avanti un gioco proprio perchè non ho esperienza e nemmeno conoscenze. - VOGLIO conoscerla. Quello che mi viene in mente è Soluzione 1: lascio perdere Soluzione 2: ?? Vi prego, sò che Voi avete una soluzione 2! Con rispetto Fins.
maxmax [Partecipante] 747 Inviato 19 Novembre 2012 Inviato 19 Novembre 2012 imho soluzione 1 perchè ci sono troppi ostacoli da superare se sei un afc in un contesto classico e complicato come questo (cameriera di disco). Il rischio di un C&B è altissimo visto che ho idea che sei già in oneitis.. la soluzione 2? Fai il commesso no? Sei a contatto con la gente, comincia a far pratica con le clienti, anche con quelle brutte, comincia a fare l'uomo, guardale da uomo e non da afc, vedrai che i risultati arriveranno, eccome se arriveranno Nickel ha reagito a questo 1
fins [Lurker] 0 Inviato 19 Novembre 2012 Autore Inviato 19 Novembre 2012 Si avevo già presupposto fosse una situazione non facile da gestire. E no assolutamente nono sono one-itis, visto che il tuo secondo consiglio lo stò già applicando da qualche settimana per esercitarmi (anche se non è che ci si può mettere ad aprire spudoratamente durante il lavoro, almeno che non voglia rischiare il posto a lungo andare). Semplifichiamo e generalizziamo la domanda: Come si comporterebbe un vero pua in una situazione simile a quella che ho illustrato sopra? Se mai dovesse ricapitarmi una situazione simile in futuro saprò vagamente da che parte iniziare. Fins.
steakhutzeee [Partecipante] 10 Inviato 20 Novembre 2012 Inviato 20 Novembre 2012 Sostituisci 'un vero pua' con 'un vero uomo' anzitutto, poi voglio dirti una cosa decisamente importante, che ho imparato a mie spese sulla mia stessa pelle: spesso gli ostacoli più grandi, quelli che sembrano insormontabili e impossibili da superare, siamo noi stessi a crearli, siamo noi stessi a metterci paletti, è quella vocina interiore a farlo, quella che quando vedi una bella ragazza comincia a dire "lascia perdere è troppo bella per me", "è troppo alta/bella/magra/grassa/popolare/etc.", quella vocina tu non devi ascoltarla, non devi darle retta, non esiste! Esisti solo tu e quello che vuoi. Inoltre pensa questo, c'è differenza tra un ragazzo che resta rintanato nell'angolo con i suoi problemi e un ragazzo che si accorge di non piacersi così com'è e quindi riconosce di voler cambiare in meglio, di voler migliorare. Personalmente penso che ogni viaggio cominci con un passo, e tu ad ogni modo questo passo l'hai fatto, scrivendo qui sul forum. Ora sta a te fare il secondo passo. Il secondo passo consiste nel mettersi in gioco, consiste nello sbagliare, sbagliare, e SBAGLIARE ancora! perchè nessuno nasce imparato, mettitelo in testa, poi certo c'è a chi viene più naturale e a chi meno, ma non credere che qualcuno sia nato con sul culo il marchio a fuoco "PUA", anzi io io direi PUAH! sputa in faccia quella vocina, sputa in faccia tutto ciò che ti blocca, che ti impedisce di muoverti, rompi il ghiaccio sì, ma quello che ti circonda! sciogliti! solo allora potrai capire. C'è bisogno di aprire gli occhi e la mente, a quel punto con impegno e costanza tutto verrà da se, ma ci vuole tempo, e calma, tempo e calma, altro tempo e altra calma, imparerai in un giorno cose che interiorizzerai forse anche in anni quindi non avere fretta e non avere mai la presunzione di sentirti arrivato, perchè nessuno mai lo è, soprattutto chi è convinto di esserlo. In riferimento a quanto racconti, beh ti ha sorriso spontaneamente? hai fatto bene a guardarla negli occhi, e altrettanto bene a sorriderle a tua volta, niente di più giusto. Ti risulta difficile approcciarla? (ah la vocina ) chi lo sa magari è quella giusta per te prova a dirle 'Ciao' magari potrebbe trovare qualche minuto per quel ragazzo dagli occhi magnetici, eheh stai all'erta, non sai mai cosa la vita ha in serbo per te. Ovviamente non assicuro che avrai successo subito, ci vogliono tempo e costanza, come ho detto sopra, ma chi può dirlo, magari sei un talento naturale e nemmeno lo sai Ti saluto e.. buon divertimento!
HaphaHapha [Partecipante] 2171 Inviato 20 Novembre 2012 Inviato 20 Novembre 2012 Innanzitutto mettiti bene in testa che lei non è nessuno. E' un essere umano del cazzo, vale quanto me, quanto te. Il suo essere una 9 non la rende speciale, non la rende inarrivabile, anzi... Vai e buttati. Vuoi andare a conoscerla?? Vai e conoscila!! Magari ti sfascerai la testa, magari ne uscirai con qualche graffietto... Ma stai sicuro che quando lo farai sarai leggermente più forte di prima. Se vuoi leggere qualcosa, io ti consiglio Franco, che può portarti direttamente sulla direzione giusta evitando i teoricismi fini a se stessi. In bocca al lupo per l'inizio del tuo percorso che spero ti porti lontano. Nic e steakhutzeee ha reagito a questo 2
QuI_PeR_mIgLiOrArE [Partecipante] 77 Inviato 21 Novembre 2012 Inviato 21 Novembre 2012 Apprezzabile il tuo coraggio e la voglia di uscire allo scoperto pero tieni presente che la "razza" dei commessi (come tu spesso ben saprai) è spesso costretta a far buon viso a cattivo gioco..deve invogliare a far tornare i clienti..e spesso ci si illude delle loro reaZioni..tuttavia puoi anche farcela per carità..cerca solo di capire se quello era un sorriso di cortesia o velato di interesse..e questo puoi farlo solo conoscendola. Sai dove lavora, appena stacca parti e vai a conoscerla
dandylu [Partecipante] 17 Inviato 24 Novembre 2012 Inviato 24 Novembre 2012 cazzo, faccia tosta, faccia di merda, esci da solo, fai cazzate. Magari non trombi, ma meglio così. E bevi responsabilmente. Fatti dare il suo numero di telefono subito. Anche usandolo come argomento di conversazione. Gioca a tris disegnandolo sulle mani. Sii romantico. Chiedile dei libri che legge. Se le piace il cinema se le piace quello che a te piace. Se no next. Ho una quarantenne che mi da ioi a manetta. Sii spregiudicato. Il kino escalation secondo me non funziona. Kino escalation va fatto solo dove potete trombare. Prendile la testa. Poi quando siete soli dalle addosso. Se non vuole next. Cazzo se facessi veramente così sarei un pua e non uno sfigato che quando una gliela dà cambia i propri parametri. Aloha
Messaggi raccomandati