fedefreedom [Partecipante] 6 Inviato 19 Novembre 2012 Inviato 19 Novembre 2012 Salve a tutti, volevo esporvi il mio problema. C'è una tipa che dopo due anni che ci siamo lasciati continua a contattarmi e a dire di essere innamorata di me ecc ecc. Se la rispondo in malo modo cambia atteggiamento e inizia a fare cose prossime allo stalking. Cosa mi consigliate di fare per togliermela da dosso. Ho provato sia la via pacifica che quella bellicosa ma niente da fare.
Medea [Partecipante] 1728 Inviato 19 Novembre 2012 Inviato 19 Novembre 2012 " Ferma la confusione che hai nella tua testolina un attimo e ascoltami, ascoltami bene, per favore. Tu non sei innamorata di me. Sei innamorata di un ricordo. Alcune cose non si possono provare due volte, vai avanti o così facendo perirai, amarmi ancora significa solo lottare e perdere. Ho dimenticato, ho dimenticato il tuo odore, la tua voce, il tuo viso, tutto quello che era rimasto di noi. Di me ti è rimasta solo un'immagine idealizzata. So che hai bisogno di amore, so che hai bisogno di sentirti al sicuro, ma io queste cose non te le posso offrire, ma tu non avere paura, non rimarrai sola, ma devi abbandonare i ricordi e andare per la tua strada, il futuro ha ancora molte cose da offrirti. " MaX-xXx, LidiaS, fedefreedom e 4 altri ha reagito a questo 7
fedefreedom [Partecipante] 6 Inviato 19 Novembre 2012 Autore Inviato 19 Novembre 2012 Il caso è parecchio grave. La tipa è parecchio ingrassata dopo che ci siamo lasciati sia per la depressione sia per la celiachia nervosa che ha avuto in seguito, quindi sono molto tirato sul dirle cose tipo "non provo niente ecc" per non ferirla Le ho chiesto di vederci un ennesima volta ieri è ho provato a farle un discorso maturo. Pare aver capito finalmente. Lo spero per lei perché io assolutamente non corrispondo più nulla e è solo autolesionismo cercare ancora qualcosa da me.
Medea [Partecipante] 1728 Inviato 20 Novembre 2012 Inviato 20 Novembre 2012 (modificato) Io 20 e lei 18 Comportamenti come questi possono esser dati da una disperata ricerca di attenzione o da un'effettiva instabilità mentale, ma il primo caso, in quanto disperato, può portare anche all'autolesionismo. È grande e vaccinata. Se la cosa persiste al massimo usi poco tatto in più, altrimenti avvisi sua madre sul suo stato un po' instabile ergo darle una controllata. Dico ciò in quanto la madre ha il dovere di preoccuparsi dei figli ( o qui finisci a prendertene cura tu ) e perché principalmente te la vuoi togliere di torno. Modificato 20 Novembre 2012 da Medea
fedefreedom [Partecipante] 6 Inviato 21 Novembre 2012 Autore Inviato 21 Novembre 2012 Sono stato mooolto duro, ho detto cose che qualsiasi donna mi avrebbe preso a sprangate con una mazza chiodata. Sul serio! Ma lei niente! Comunque dopo un bel suo sfogo pare aver capito. Parlare con i suoi è fuori discussione, dato che i genitori mi odiano e a "causa mia" ha un rapporto pessimo con loro(ma credo che prima o poi sarebbe venuto fuori). Non oso immaginare cosa farebbe se dicessi qualcosa ai suoi. Poi sono persone che non capirebbero, ottuse e piene di se. Veramente non riuscirebbero e non farebbero niente se non punire la figlia non facendola uscire o cose così. La situazione peggiorerebbe solo. Ora aspetto e vedo un pò se ha capito. La fase del "vaffanculo, non ti ho mai amato" non l'ha mai passata, magari è la volta buona...si spera. In primis per lei. Medea ha reagito a questo 1
Messaggi raccomandati