Vai al contenuto

Fidanzato?


LaScazzata

Messaggi raccomandati

GiorgioCatania

Mi interessa sapere, nel momento in cui trovo un tizio che mi piace ed è fidanzato, cosa devo fare per prendermelo.

Dando già x scontato un minimo feeling di base.

Ho capito che è difficile..però ci dev'essere più o meno un qualcosa che ti fa scattare nella testa di voler cambiare..o di preferire altro.. no?

Stavo scrivendo un enorme sermone. Ma in effetti non te ne fai nulla di un'analisi approfondita del mio punto di vista.

Quello che devi fare, alla fine, è solo cercare di capire cosa lui vuole e dargliene più di quanto non gliene dia la sua fidanzata. Tutto qui.

In genere come fai a capire cosa vuole una persona?

P.S. Lo sai, niente linguaggio da sms... per, non "x"

Modificato da GiorgioCatania
Link al commento
Condividi su altri siti

GiorgioCatania

Mi viene un dubbio: perché vorresti impegnarti con una persona che non conosci bene?

(ecco perché mi faceva impressione rispondere a questa discussione...)

Link al commento
Condividi su altri siti

Garamboles

Mi interessa sapere, nel momento in cui trovo un tizio che mi piace ed è fidanzato, cosa devo fare per prendermelo.

Dando già x scontato un minimo feeling di base.

Ho capito che è difficile..però ci dev'essere più o meno un qualcosa che ti fa scattare nella testa di voler cambiare..o di preferire altro.. no?

La figa è un così detto "bene di Giffen". Giffen non era un Casanova, ma uno statistico.

Questo "bene" è una curiosità teorica dell'economia, ovvero un bene il cui consumo diminuisce quando diminuisce il prezzo.

Follia? No: sono beni di "status", la cui capacità di soddisfare il bisogno dell'acquirente (il tipo impegnato) di segnalare il proprio valore sociale, diminuisce al diminuire del prezzo.

Ergo: la tua OFFERTA dovrà non solo essere superiore a quella della sua ragazza, dovrai cioè avere un valore sociale superiore (almeno teorico), ma anche il PREZZO dovrà essere più alto. In soldoni, se gliela dai senza impegno da parte sua (cioè se gliela dai prima che si lasci con la tipa) l'acquirente avrà raggiunto la sua soddisfazione e non avrà alcun interesse a investire ulteriormente per un qualcosa che, svalutata con un prezzo basso, non gli arreca valore sociale. Anzi, ai suoi occhi sarai solo una ragazza facile e poco seria paragonata alla sua fidanzata.

Quello che devi fare, quindi, è fargli capire che il "bene" è sul mercato, ma ci vogliono Valore e Impegno per ottenerlo. Ma non basta: devi anche provare che l'investimento vale il beneficio. Devi insomma fare marketing, indurgli a credere che la tua offerta sia superiore, che otterrà maggiore soddisfazione. Devi insomma valorizzarti, essere bella, curata, sorridente, sicura di te. Senza mai fargli dimenticare che SEI SUL MERCATO. Se necessario, se si pone il discorso, dicendoglielo chiaramente (ma con fare noncurante): "Ci starei anche, ma non vado coi ragazzi fidanzati".

Ulteriore consiglio: se vuoi tenertelo, fallo aspettare un po' dopo che ha lasciato la sua ragazza, prima di mollarglela. Assicurati che non ci sia possibilità che tornino insieme. Un buon metodo è farsi vedere in giro con lui. Altrimenti, facile che una volta che ti avrà portato a letto, tornerà dall'altra. Non lo farà, invece, se avrà investito molto nella relazione (nell'ottenimento del bene).

Ovviamente se vuoi farti solo una botta e via è tutto estremamente più semplice, e massimo rispetto per te.

Modificato da Garamboles
  • Mi piace! 3
Link al commento
Condividi su altri siti

GiorgioCatania

Ergo: la tua OFFERTA dovrà non solo essere superiore a quella della sua ragazza, dovrai cioè avere un valore sociale superiore (almeno teorico), ma anche il PREZZO dovrà essere più alto. In soldoni, se gliela dai senza impegno da parte sua (cioè se gliela dai prima che si lasci con la tipa) l'acquirente avrà raggiunto la sua soddisfazione e non avrà alcun interesse a investire ulteriormente per un qualcosa che, svalutata con un prezzo basso, non gli arreca valore sociale. Anzi, ai suoi occhi sarai solo una ragazza facile e poco seria paragonata alla sua fidanzata.

Quello che devi fare, quindi, è fargli capire che il "bene" è sul mercato, ma ci vogliono Valore e Impegno per ottenerlo. Ma non basta: devi anche provare che l'investimento vale il beneficio. Devi insomma fare marketing, indurgli a credere che la tua offerta sia superiore, che otterrà maggiore soddisfazione. Devi insomma valorizzarti, essere bella, curata, sorridente, sicura di te. Senza mai fargli dimenticare che SEI SUL MERCATO. Se necessario, se si pone il discorso, dicendoglielo chiaramente (ma con fare noncurante): "Ci starei anche, ma non vado coi ragazzi fidanzati".

Ulteriore consiglio: se vuoi tenertelo, fallo aspettare un po' dopo che ha lasciato la sua ragazza, prima di mollarglela. Assicurati che non ci sia possibilità che tornino insieme. Un buon metodo è farsi vedere in giro con lui. Altrimenti, facile che una volta che ti avrà portato a letto, tornerà dall'altra. Non lo farà, invece, se avrà investito molto nella relazione (nell'ottenimento del bene).

Ovviamente se vuoi farti solo una botta e via è tutto estremamente più semplice, e massimo rispetto per te.

Un modo perfetto per costruire una maschera da indossare al posto di se stessi. La cosa triste è che probabilmente funzionerebbe alla grande... (anche se il fatto di non dargliela prima lascia il tempo che trova: nessuno lascia una cosa certa per una incerta)

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Garamboles

Non triste, tristissima. È il dramma dei rapporti umani, il motivo dell'esistenza di manuali e strategie. Generalizzando, possiamo dire che dietro ogni grande stronzo c'è sempre una grande zoccola (posso scrivere parolacce? Non lo so).

Per quanto riguarda il "non dargliela", posso parlare per esperienze dirette e indirette: se LaScazzata cerca una LTR il non dargliela rappresenta la strategia vincente. Deve essere ovviamente sicura di se e delle proprie qualità, avere un frame adeguato e giocarsela bene. Si lascia una cosa certa per qualcosa di meglio, ma il valore di quest'ultima deve essere proporzionale, altrimenti ci mette un attimo a farsela e sparire, e la nostra Scazzata rimarrà fregata e delusa.

Link al commento
Condividi su altri siti

^X^

Sono un po' perplesso anche su questo... se un ragazzo scopa già allegramente la sua ragazza, il fatto che una terza non gliela dia non gli fa ne caldo ne freddo...

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

GiorgioCatania

Non triste, tristissima. È il dramma dei rapporti umani, il motivo dell'esistenza di manuali e strategie. Generalizzando, possiamo dire che dietro ogni grande stronzo c'è sempre una grande zoccola (posso scrivere parolacce? Non lo so).

Per quanto riguarda il "non dargliela", posso parlare per esperienze dirette e indirette: se LaScazzata cerca una LTR il non dargliela rappresenta la strategia vincente. Deve essere ovviamente sicura di se e delle proprie qualità, avere un frame adeguato e giocarsela bene. Si lascia una cosa certa per qualcosa di meglio, ma il valore di quest'ultima deve essere proporzionale, altrimenti ci mette un attimo a farsela e sparire, e la nostra Scazzata rimarrà fregata e delusa.

Direi di no. Il dargliela o meno può funzionare solo in certi contesti, dettati da età (meno di 17-18 anni dei miei tempi, non so a quanto equivalgano ora) o da cultura (contesti estremamente chiusi).

Ma, soprattutto, se è una cosa triste, perché gliela hai suggerita? :huh:

Io personalmente ci vedo un buco nel fatto che lei voglia impegnarsi con una persona che conosce poco. Per me avrebbe senso il sesso con una persona che si conosce poco, visto che l'eccitazione può scaturire da poche cose... ma l'impegno NO.

Tra l'altro la citatissima "boyfriend distruction" non serve mica a fidanzarsi con la ragazza in questione, ma a portarsela a letto. La relazione più impegnativa è un passo successivo.

Per LaScazzata: ora che ci penso, se vuoi sapere come la penso e vuoi interpretare bene quello che scrivo leggi prima questo topic: http://www.italianseduction.club/forum/t-28688-come-si-gestisce-una-fb/page__st__30#entry1226121 e andando avanti ci sono altri interventi che ti possono aiutare a capire il mio punto di vista

Link al commento
Condividi su altri siti

Garamboles

Le regole della seduzione cambiano a seconda del sesso. Conquistare un uomo è MOLTO più difficile che conquistare una donna, se parliamo di relazione e non di una notte e ciao. A maggior ragione la regola vale con un uomo fidanzato e appagato, e sappiamo tutti quanto noi uomini siamo molto più semplici da soddisfare rispetto alle donne. A una scappatella, tendenzialmente, non diciamo di no. Ma rivoluzionare una routine appagante costruita nel tempo? Sorbirsi i sensi di colpa, le scenate? Deve valerne davvero la pena, al netto di crisi di mezza età perdiamo più difficilmente la testa.

E per farci perdere la testa il sesso è il metodo più facile: quindi, o Scazzata è una Maestra delle Arti del Piacere o dovrà pubblicizzare il suo prodotto tanto bene da renderlo irresistibile, a qualunque prezzo. È economia. I sentimenti, l'età o il contesto sociale non c'entrano nulla. Dal mio punto di vista, frutto di esperienza ma anche di studi sociali, è la strategia con maggiori probabilità di successo.

E occhio, io sono uno che se te la tiri troppo mi annoio e perdo d'interesse. Ma parto dal presupposto teorico di essere più scafato dell'altro ragazzo, che qualora fosse un edotto ci metterebbe due secondi (visto lo stato sentimentale della nostra amica virtuale) ad acchittarsi la situazione come gli fa più comodo e qualunque nostro consiglio andrebbe a farsi benedire.

Link al commento
Condividi su altri siti

Garamboles

Ah, OVVIAMENTE ai fini della strategia kino e kiss close sono fondamentali.

Link al commento
Condividi su altri siti

GiorgioCatania

Sarebbe bello capire quante sono le esperienze di cui parli per poterne fare una statistica e quali sono gli studi cui ti riferisci, ma andremmo troppo fuori tema. Ti dico però che per quel che riguarda me tutti i ragazzi che conosco e che hanno lasciato una ragazza per un'altra lo hanno fatto solo dopo aver scopato per bene. Ma le mie conoscenze sono solo una piccola fetta del mondo, e questi ragazzi si contano sulle dita di una mano...

Piuttosto, ancora non ho capito perché consigli qualcosa che reputi triste. Consiglia piuttosto qualcosa che non solo non reputi triste, ma che consideri positivamente: altrimenti non fai crescita personale, ma decrescita...

Maledettissima corsetta serale, oggi non riesco a chiudere occhio... :BangHead:

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...