Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Izam81
Inviato (modificato)

Scusate, volevo un parere su una riflessione riguardo me stesso.

Credo di avere dei problemi emotivi, riconducibili ad un aspetto di me sul quale ho riflettuto molto e non ho trovato spiegazioni plausibili.

Mi sono reso conto che quando conosco qualcuna di interessante, il mio obiettivo non diventa scoparla, ma farla innamorare di me.

Una volta ottenuto perdo interesse.

Praticamente come quelli che gli piace una finche non gliela dà, a me succede che mi piace una finchè non si nnamora di me, a prescindere se me l'ha data o meno.

Ho pensato che questa ricerca di "Zerbine" derivi da una insicurezza di fondo eppure nella mia vita ho avuto tante persone che mi hanno voluto bene e che mi hanno amato, dimostrandomelo, ho un paio di convinvenze alle spalle (una all'estero) dove mi hanno dato tutto.

Se la persona non si innamora di me ne soffro ed entro in one itis.

é una cosa agghiacciante.

Modificato da Izam81
mastermind
Inviato

Caro Izam81,

tutti abbiamo i nostri "lati oscuri", il tuo mi sembra anche molto comune, nel senso che per problemi di insicurezza cerchi l'approvazione degli altri, donne comprese, quando hai ottenuto quello che volevi, in un certo senso sono loro a perdere valore ai tuoi occhi per cui cerchi un'altra relazione che possa alimentare nuovamente il tuo ego non autosufficiente!!!

Tutto qui', nulla di strano, il mio consiglio è cercare di lavorare di piu' su te stesso!!!

Scientist
Inviato

Ti capisco perfettamente, Izam81. Anche io sto vivendo una situazione simile. Mi capita di avvicinarmi a delle ragazze, cercarle, parlarci ma senza mai affondare il colpo, aspettare che loro si espongano e mi chiedano di fare passi avanti, per poi allontanarmi avendo perso (ma l'ho mai avuto?) l'interesse nei loro confronti.

Ora sto cercando di selezionare un pò meglio le persone con cui ci provo. Diciamo che mi pongo subito la domanda "Voglio provarci per vedere se ci riesco o perchè voglio chiudere effettivamente qualcosa?".

Insomma, come ha detto mastermind, dobbiamo lavorare su noi stessi per uscire da questa situazione.