Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Francescodenird
Inviato

So che chiedo tanto, ma qualche seduttore (o comunque qualcuno messo bene) può postare una sua conversazione con una ragazza?

Il problema mio è che non riesco a reggere una conversazione con una ragazza, non perché sia timido e ho poca autostima, anzi...

ci sono delle volte in cui ho proprio tanta voglia di parlare, di poter conversare come fanno tutte le persone normali, ma purtroppo non ci riesco.

Ho già letto il post di Witcher su come comunicare con una donna ma ancora non ci riesco.

Leggendo alcune vostre conversazioni potrei magari imparare un po', se no vanno bene dei consigli, grazie :)

shoot
Inviato

Il post di Witcher è fantastico.

Devi fare in modo che le investa nella conversazione. Devi essere divertente...

Ma per prima cosa devi parlare, in che senso non riesci a reggere una conversazione?

Ti riporto una parte del mio diario

"Appena letto i 3 fattori chiave del successo di Witcher.

Riporto i pezzi più significativi

Vedi una ragazza che ti piace ed applicando il SEC (sincerità, essere diretti, congruenza) cosa succede? Ammetto che mi piace quindi la approccio (Congruenza) dicendole "Ciao, stavo passando di qui e mi sei sembrata una ragazza interessante da conoscere... ed ho pensato quindi di venire a parlarti o avrei perso l'opportunità di conoscerti. Io sono Witcher" (Essere diretti e Congruenza).

Molto importante è anche il concetto di investimento, portare una ragazza ad aprirsi su argomenti più intimi."

Io ad un day-1 Venerdì ho conversato con una ragazza del più e del meno, facendomi dire i suoi interessi, dicendole i miei, scherzando. Non ci sono stati momenti di silenzio (se non durante il k-close).

Ecco il suo sms dopo la giornata --> grazie della bella giornata :) era da tempo che non mi divertivo così.. ho ancora voglia di gelato per la cronaca.. Buonanotte (mio nome su FB (ho un soprannome tra i 2))

Puoi parlare di cinema, scherzare su di lei, parlare dell'estero....

Sbloccati, vai e parla. E' tutto naturale :)

"l'uomo è un animale sociale" (Rousseau)

P.S. Ti blocchi solo con hb dal 6 in su o con tutto il genere femminile?

• Mi piace! 2
DonJuan94
Inviato

Se posso darti un consiglio tu sbagli in questo momento, nel momento in cui dici di non riuscire ad avere una conversazione: se non sei riuscito ad avere una conversazione forse è solamente perché non si sono verificate le circostanze giuste, hai cercato di attaccare sempre nel momento sbagliato, ma non fatte e una colpa!! Il mondo sei tu, e tutto il resto deve adeguarsi; nel tuo caso io farei così: la prossima volta che ti trovi in una conversazione stai tranquillo e parla, parla anche se ti sembra che tutto quello che stai dicendo è stupido, poi magari capiterà che qualcuno ti risponderà: che cavolo dici? Oppure: ma hai capito che ti ho detto? Non fa niente, tu rispondi: si amico ho capito ed è proprio per questo che ti sto rispondendo così. Cioè ciò che voglio dire è sii spontaneo e tranquillo e dici ciò che pensi senza preoccuparti, vedrai che i risultati arriveranno da soli. Nel tuo caso forse adesso agli inizi dovrai avere un paio di figuracce ma non fa niente, anzi son proprio quelle che ti aiutano la volta dopo. Fai e dici sempre quello che credo e non preoccuparti degli altri, il mondo sei tu!! ;)

• Mi piace! 1
Francescodenird
Inviato

Grazie per le risposte, apprezzo davvero il vostro aiuto :)

Comunque mi blocco solo con le hb6 in su, hai ragione shoot :)

Infatti ho alcune amiche che considero bruttine ma con cui dico ogni cazzata immaginabile, quindi a questo punto penso di dovermi sbloccare e basta! :D

geimsbond
Inviato

Grazie per le risposte, apprezzo davvero il vostro aiuto :)

Infatti ho alcune amiche che considero bruttine ma con cui dico ogni cazzata immaginabile, quindi a questo punto penso di dovermi sbloccare e basta! :D

Ecco, hai fatto già la diagnosi, la terapia è semplicissima: quando sei con hb 7/8/9/10/11, immaginatela sul cesso che sta cagando; voglio vedere se così non ti sblocchi! Se sei figo spara pure tutte le cazzate che vuoi, vedrai se non ti scopano. Poi, checchè ne dicano i vari mystery, non c'è hb che non abbia qualche insicurezza; trovala e puoi far quello che vuoi.

• Mi piace! 1
dickinson1
Inviato

Di solito se la riempi di parole e la fai entrare nel tuo Mondo...

Forse,non soffermarsi sul cosa dire,e' il metodo.

Raccontare se stessi,cosa si fa di bello,le esperienze.

Anche se sono cazzate,serve metterci un po' di emotivita'.

Purtroppo,trasformarsi in una donna chiaccherona :acute:

• Mi piace! 1
shoot
Inviato

Infatti ho alcune amiche che considero bruttine ma con cui dico ogni cazzata immaginabile, quindi a questo punto penso di dovermi sbloccare e basta!

Inizia ad aprire tanto, ma tanto. Smetterai di essere in soggezione.

Alla fine sono donne, non è da come rispondono alle tue parole che dimostro il tuo valore.

Vali comunque.

Se sei sciolto ed interessante fai loro un favore facendole divertire. E' un circolo virtuoso.

• Mi piace! 1
Inviato

Il mio problema invece è più grave...

Ho proprio delle difficoltà a comunicare con le persone in generale. Difficilmente riesco a portare avanti una conversazione, anzi paradossalmente se l'hb mi interessa ci riesco di più perché "mi impegno", ma comunque non riesco ad andare avanti più di tanto. Non sono ancora riuscito a capire se questo mio problema sia legato alla timidezza (su cui ho già fatto diversi passi avanti) o se invece semplicemente sia "un solitario" e non mi interessi più di tanto parlare alle persone (ma mi rendo conto che per la seduzione questo sarebbe un grosso limite). Ci sono però dei rarissimi momenti in cui divento la persona più simpatica e loquace del mondo e la gente diventa fortemente attratta da me. Non so cosa pensare... sto imparando a superare l'ansia da approccio, ma spesso non apro perché penso: "Ok, e poi cosa le dico?" E non è una scusa, perché DAVVERO non riuscirei a comunicare più di tanto (visto che avverrebbe la stessa cosa anche con un maschio). Che dite, dovrei aprire comunque, prendermi il palo e lasciare che esperienza e inner game si sviluppino, oppure ci può essere qualche altra soluzione intermedia?