Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

C'è qualcuno talmente bravo nel gestire al meglio il proprio look, che può dare dei consigli di total look con link e prezzi dei singoli capi di abbigliamento?

Per esempio, a me piacerebbe vestirmi così, ma ho dei limiti nell'immaginazione visiva. Se vado in un negozio e trovo tutti questi capi separatamente non sono in grado di immaginarmi l'accostamento.

post-1472-0-85212800-1353463871_thumb.jpg

^X^
Inviato (modificato)

Batch, io sono come te... però il consiglio che ti do è quello di imparare sperimentando. Vestiti come meglio credi, vai in club e cerca di valutare i feedback istintivi delle ragazze...

Tra l'altro qualsiasi look funziona solo in settori ben specifici, l'universalità non esiste.

Per me, che non posso vantare la bellezza fisica, la differenza in club tra abbigliamento normale e look studiato è abissale, ma per capirlo ho sperimentato anni.

Modificato da ^X^
Magic Mike
Inviato

Secondo me se vai da H&M trovi e spendi meno di 100 euro per il total look.

Però bisogna andarci fisicamente e cercare, cercare, cercare.

Poi magari passi anche da sysley che non si sa mai

• Mi piace! 2
JonnySniper
Inviato

Secondo me, un look si distingue da un altro non per la scelta di vestiti in sè ma per l'accostamento che si fa di essi, più in particolare di come cadono le linee e di come si abbinano i colori fra di loro. È come copiare uguale identico un taglio di capelli di una celebrità su te stesso, magari hai la forma della testa completamente sbagliata per quel tipo di taglio e risultato: fa schifo. Se ti piace molto il look del tizio nella foto, il più delle volte c'è il rischio di stare male coi suoi stessi vestiti ammesso di trovarli, perchè è innegabile che potreste avere corporature diverse. Di quel look dovresti cercare di notare come si aggrinza la felpa sulle braccia, cercare di capire quanto è grosso il tessuto e la forma che conferisce alle sue spalle e così via e cercare dei capi che riproducano più o meno quella sensazione visiva. Tutto questo ovviamente secondo me, di solito faccio così quando voglio cambiare un po' il look e generalmente ricevo feedback positivi :)

Poi per i prezzi e i negozi, puoi anche andare nei mercati settimanali delle città e cercare occasioni anche lì, non è sempre necessario spendere millemila soldi per le marche famose :) io di solito alterno H&M pull & bear (specie quando ci sono i saldi) terranova e il mercato della mia città. E mi raccomando, divertiti a sperimentare e a mixare tipi diversi di stili, non si sa mai che tu possa trovare ottimi abbinamenti :)