Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Mr.Errore
Inviato

Dopo circa 4 mesi, mi capita tra le mani una foto di Febbraio. Ero in forma, spalle larghe, faccia piena e 64 kg. Ora dopo aver fatto delle visite, poichè notavo sangue dal colore vivo nelle feci ed un calo di peso tra le feci , il medico mi disse che era tutto apposto e l unica spiegazione a quel fatto sarebbe potuta essere che mangio tanto. Un mese fa, mi capita tra le mani un volantino, dove : "calo di peso e sangue nelle feci" sono indice di un tumore. La cosa mi spaventa ed inizio a dubitare del mio medico.

A causa di motivi di studio ed economici, mangio vermanete poco e in maniera poco equilibrata. Esempio: Mangio il pane una volta a settimana, a pranzo solo patate, cena solo il secondo ed un dessert.

Il mio attuale peso credo sia 55,5 kg. Devo iniziare a mangiare tre volte tanto, non ho idea sul cosa comprare dal momento che non posso cucinare. Cosa mi consigliate??

dr.feelgood
Inviato

C'è una sottile differenza fra non potere e non volere.

zonef
Inviato (modificato)

non c'è una mensa universitaria nella tua città? io mangio spessissimo in mensa e mi trovo bene, è veloce e ti permette di variare abbastanza. Poi magari spiega perchè non puoi cucinare così ci togli il dubbio a tutti!

edit: se dubiti del tuo medico e pensi ci sia una possibilità di avere un tumore di qualsiasi tipo vai a farti controllare!

Modificato da zonef
JohnDoe
Inviato

Ma scusa, se hai notato sangue nelle feci perchè non hai portato un campione in laboratorio? Mi pare molto strana la risposta del tuo medico, hai raccontato tutto?

• 2 settimane dopo...
Inviato

io peso 55kg tu che sei un ragazzo ne dovresti pesare almeno 15 in più! Forse sei super stressato ma mangiare come si deve ti sistemerà anche la salute...certo prima cosa prendi un appuntamento in libera professione da un altro medico, prima cosa da fare!

Inviato

il medico mi disse che era tutto apposto e l unica spiegazione a quel fatto sarebbe potuta essere che mangio tanto.

BRUCIA il tuo medico! Dagli fuoco, cazzo!

Sangue nelle feci........ le cause possono essere tante... gravi e non..

non spaventarti ma, cerca un altro medico...

Sonny Manuel
Inviato

Devi approfondire per forza! Non spaventarti e distingui opinioni da dati di fatto.

Non farti seghe mentali e fai degli esami, se non ti fidi del dottore tuo, vai da un altro.

Puoi anche andare all'avis della tua città e dire che vuoi donare il sangue: loro ti faranno un visita e ti preleveranno il sangue, il bello èche riceverai a casa il risultato di tutti gli esami, quindi un check up completo e a costo zero, ed avrai anche fatto un opera buona.

Poi porta quei risultati dal tuo medico o da più di uno, x sentire più pareri.

Agisci e non preoccuparti

Inviato

Una mia amica con sintomi simili ha poi scoperto di avere il verme solitario...io mi farei fare altri controlli da medici diversi.

Per quanto riguarda il cibo se non puoi cucinarti vai all'alimentari e sfondati di panini! Costano poco e sono molto buoni,io mi ci faccio mettere sempre prosciutto crudo e mozzarella,e con 6€ mi ci faccio 4 paninoni belli ripieni,i carboidrati necessari li ricavi dal pane,mentre il prosciutto e la mozzarellla ti danno l'apporto proteico necessario.Io mi ci trovo molto bene

Valmir
Inviato

Il sangue nelle feci era rosso vivo o rosso molto più scuro? Nel primo caso, nella maggior parte dei casi, la perdita è dovuta a emorroidi interne. Nel secondo caso la situazione diventa più preoccupante. In ogni caso cambia medico e indaga meglio la questione, il mangiare troppo non c'entra niente.