XAX [Partecipante] 59 Inviato 21 Febbraio 2006 Inviato 21 Febbraio 2006 Dal DeAngelo (trad. by Sunray, http://www.italianseduction.club/forum/search.php?) Cocky and Funny, arogante e divertente Secondo me, la skill più importante, non è il look, l’altezza, l’età e altro ma l’umorismo. ... Un libro che ho letto chiamato “Comedy writing secrets” by Helitzer, da un grande punto. Lui dice che per diventare funny bisogna aver carattere e non giocoso. Molti dei ragazzi che vogliono imparare a capire come incontrare le donne lavorano sui “giochi” e non sul carattere. Ho provato a capirci qualcosa di più. Finalmente ho capito che le donne non sono preoccupate a tutto questo…loro vogliono un carattere particolare. Ora che ho creato il carattere tutto è diverso. Mi chiamano, mi perseguitano! Vogliono starmi attorno, è strano e magico! ... Però questo ragazzo (parlando di uno che ha molte ONS n.d.XAX) è proprio una macchina e il suo mindset quando incontra le donne è “cocky and funny”. La mia idea è che alle donne non piacciono gli uomini arroganti, a meno che non sia dannatamente funny. Questa magica combinazione attrae le donne! Il resto lo trovate in DYD. Relax e Respect, ma in ciò che avete proposto ho visto solo la parte arrogante. La parte divertente quando arriva? Tenete sempre a mente che non è necessario dire tutto a parole. A volte si è C&F a parole, altre C a parole ed F lo fa il tono della voce ed il contesto, altre è il C ad esser comunicato dal non verbale e l' F dal verbale.
XAX [Partecipante] 59 Inviato 21 Febbraio 2006 Inviato 21 Febbraio 2006 E' vero XAX. Nessuna obiezione. Leggo subito quello che mi hai inviato.Comunque continuare questo topic e' sicuramente utile anche per gli altri... Ciao, SO Si, è vero, ma è inutile alzare un polverone senza fare chiarezza e mischiare tra loro le tecniche. E' praticamente impossibile decontestualizzare il GAME. Se ci fosse qualcosa che funzionasse a scatola chiusa, senza alcun adattamento al contesto, la useremmo tutti senza troppe complicazioni. Anche trovare il momento giusto per una battuta C&F canned vuol dire contestualizzarla. La strada migliore, come sempre, è capire dove si vuole arrivare con una tecnica e sperimentarla fino a quando non otteniamo i risutati voluti. Il C&F, come ho copiato sull'altro post, vuole suscitare attrazione con un atteggiamento arrogante e divertente. Conosci nessuno che sia arrogante e divertente? Sai calarti nello stato d'animo in cui ci si sente arroganti e divertenti? Ok, quando ci sei esci e sperimenta e modifica ogni parametro del tuo comportamento fino a quando non ti senti Cocky and Funny e questo comportamento piace alle HB. E' inutile mandare a memoria una battuta se prima non abbiamo imparato a comunicare con il giusto livello di Cocky and Funny
ExiBit [Partecipante] 8 Inviato 22 Febbraio 2006 Inviato 22 Febbraio 2006 E' inutile mandare a memoria una battuta se prima non abbiamo imparato a comunicare con il giusto livello di Cocky and Funny Altra cosina utile: la seconda posizione percettiva. Nella PNL è una delle tre posizioni che si possono adottare nel valutare una comunicazione, è quella in particolare in cui ci si pone nei panni di chi il messaggio lo riceve. DavidD tra le varie cose dice che esiste un punto molto particolare dove la ragazza ride di se stessa o di un suo comportamento a seguito di una battuta o di un qualcosa e che quello è il punto magico del cocky and funny. Detto questo diventa in un qualche modo più facile selezionare il c&f, provando un po' ad immaginarsi l'effetto che fa... nella pratica capita che una piccola deviazione della traiettoria risulti in troppo cocky o troppo funny, il che significa che si appare stronzi ed il target si chiude a riccio o si da l'impressione di essere quelli che vogliono essere forzatamente divertenti che è una delle lampadine della needyness e una volta che li hai voglia a farle cambiare idea... Una volta trovato un frame di riferimento per del vero c&f imo è importante come diceva appunto xax vestirselo addosso in modo da proporlo il più naturalmente possibile e così nascono anche un sacco di spunti nuovi sui quali lavorare Sul campo quando si tira fuori qualcosa o si usa una qualsiasi tecnica la differenza la si vede e anche molto, il c&f non è diverso, la reazione si vede e si riconosce chiaramente. Quando seleziono il mio materiale tra i vari filtri con cui lo scremo c'è appunto questo, che reazione suscita? Il tutto ovviamente deliziosamente IMO.
soloocchi [Partecipante] 307 Inviato 22 Febbraio 2006 Autore Inviato 22 Febbraio 2006 Non so se vi piacerà,però è l'unica che mi viene in mente ed oggi ha funzionato beneAllora,se se ne va la luce oppure se c'è la luce spenta,dite:"HB,ma lo sai che al buio sei molto più bella ?!? " bè,a me è piaciuta però se volete linciatemi pure :-P Dai questa e' veramente coky and funny Assolutamente deliziosa. Ciao, SO
soloocchi [Partecipante] 307 Inviato 22 Febbraio 2006 Autore Inviato 22 Febbraio 2006 Si avete entrambi ragione, ma cosi come il parlato volendo l'atteggiamento si puo anche estrapolare e calibrandolo al contesto si possono ottenere risultati magnifici. Ad esempio: sta piovendo e durante un iterazione giocosa con le HB rubo ad una di loro l'ombrello (certo calibrando bene il momento giusto!) e comincio a giocarci. Questo che ho fatto e' terribilmente coky e giocandoci.. lanciandogli sfide per farglielo riprendere diventa anche funny. E non vi spaventate se qusto gioco vi sembra bambinesco... abbiamo aperto set con opener assurdi e non mi meraviglio piu di niente ^__^. Quindi secondo me stiamo tutti dicendo delle giuste cose soltanto che io sto cercando la via facile per avere un comportamento del genere ed avere delle battute canned in cartuccia automaticamente mi consacrera' un atteggiamento c&f. Il post e' nato riflettendo sulle iterazioni avute sabato. Mi sono accorto che certe battute c&f hanno un buon effetto se utilizzate stile canned al momento giusto ed aiutano ad entrare nel frame c&f. Ciao, SO
trinciatop [Partecipante] 31 Inviato 22 Febbraio 2006 Inviato 22 Febbraio 2006 Quindi secondo me stiamo tutti dicendo delle giuste cose soltanto che io sto cercando la via facile per avere un comportamento del genere ed avere delle battute canned in cartuccia automaticamente mi consacrera' un atteggiamento c&f.Il post e' nato riflettendo sulle iterazioni avute sabato. Mi sono accorto che certe battute c&f hanno un buon effetto se utilizzate stile canned al momento giusto ed aiutano ad entrare nel frame c&f. SO è vero...infatti di solito le cose che fanno ridere di più sono quelle "ricavate" da fenomeni di massa ossia battute tratte da personaggi comici (per esempio il famoso miiiiiiiiiiiiii noooon ci pooossso creddereeeeeeeee) satire politiche/televisive (per esempio "fu-fu" di d'alema o mi "conscenta" di berlusca)o battute su fenomeni d'attualità etc etc.. insomma tutta roba che in un certo senso è canned.. per esempio quando qui per scherzare facciamo riferimento alle leggi di prieras...in realtà facciamo riferimento a materiale canned inventato da lui per ridere tra di noi sul forum ma come giustissimamente dicono alcuni il C&F è una forma mentis e più la sviluppi e più ti porta lontato (ed è grandissimo per sviare agli shittest...) però penso che anche per il c&f oltre all'atteggiamento(che un moltiplicatore) forse ci vuole anche il fattore da moltiplicare(un kit di "partenza" di battute o situazioni c&f) una specie di repertorio forse soloocchi ha fatto una domanda difficile..perchè tutti abbiamo delle belle battute... ma se ad un pua così su due piedi gli viene chiesto di dirle forse non ci riesce solo perchè non gli vengono in mente. solo per fare una piccola citazione d'autore :ehm: ...ancora mi ricordo quanto ho riso quando ho letto questa battuta di XaX: Il Day2 sembra scontato ma, per qualsiasi motivo, può capitare che la HB chiami il giorno prima per rimandare l'appuntamento ("sai, sono tanto stanca. In piscina s'era guastato l'impianto e abbiamo dovuto riempire la vasca con i secchi"). volenti o nolenti questa è una battuta d'autore che non potrò mai inventare con le mie sole forze . Mi ha fatto sbellicare dalle risate e ora la uso ogni volta per dire che sono stanco... :-P p.s. ehi xa' i diritti d'autore non te li pago... :look:
LeGEnD [Élite] 0 Inviato 22 Febbraio 2006 Inviato 22 Febbraio 2006 Legend, perche' tutti questi timori se l'hai gia testata?A me non sembra male ed e' contestualizzata. Appello x tutti : Relax! era un modo per dire che se la criticavate,non mi mettevo a piangere :-P Comunque,grazie per la solidarietà
Messaggi raccomandati