Vai al contenuto

La regola dell'amico non sbaglia mai. falso (?)

Messaggi raccomandati

mastermind
Inviato

Bravo sbronza, hai fatto un'ottima analisi!!!

Fraz
Inviato

è la differenza tra sedurre una donna semplicemente per portarla a letto oppure entra in connessione completa con lei così da provare emozioni e farla quasi innamorare di te... certo senza contatto fisico, flirt ed emozioni positive non ci si sposta dalla FZ. Se cominciano a esserci segnali chiari quali maggiore contatto fisico da parte sua, sguardi più prolungati, una maggiore vicinanza fisica costante ecc allora si può andare avanti... Bisogna farlo in maniera fluida perchè le ragazze non gestiscono bene gli sbalzi di tensione e nonostante ne siano attratte a livello emotivo poi le blocca la loro parte razionale... ;)

• Mi piace! 2
Jumpy
Inviato

è la differenza tra sedurre una donna semplicemente per portarla a letto oppure entra in connessione completa con lei così da provare emozioni e farla quasi innamorare di te... certo senza contatto fisico, flirt ed emozioni positive non ci si sposta dalla FZ. Se cominciano a esserci segnali chiari quali maggiore contatto fisico da parte sua, sguardi più prolungati, una maggiore vicinanza fisica costante ecc allora si può andare avanti... Bisogna farlo in maniera fluida perchè le ragazze non gestiscono bene gli sbalzi di tensione e nonostante ne siano attratte a livello emotivo poi le blocca la loro parte razionale... ;)

E', IMHO uno dei modi di avviarsi verso una LTR, è ovvio però ad un certo punto si deve iniziare a flirtare ed incrementare la fisicità del rapporto, altrimenti si resta piantati in FZ.

A volte sono le donne che cercano una relazione che inizi in amicizia, per sentirsi rassicurate, testare la congruenza e la sincerità dell'affetto del potenziale partner, per timore di essere considerate solo oggetto da sesso.

Per esperienza però se situazioni del genere portano da un lato ad un rapporto soddisfacente (amicizia profonda o LTR) dall'altro richiedon tempi relativamente lunghi per consolidarsi ed evolvere.

• Mi piace! 1
HaphaHapha
Inviato

Beh... Ci sono in gioco meccanismi psicologici molto complessi dietro una seduzione di questo tipo.

La maggior parte delle donne di valore si ritrova spesso e volentieri di fronte a uomini sessualmente attraenti, ma che non hanno testa.

Ovvero uomini molto acculturati che non sono visti come potenziali partner sessuali.

Se lei percepisce che tu sei sessualmente attivo e, allo stesso tempo, le scopi la testa per benino, diventi invincibile.

Nel tuo caso, come nel caso del tuo amico, io ipotizzo che il loro concederti a te sessualmente, sia una sorta di compenso per esserti tu concesso a loro intellettualmente.

Do ut des.

L' "Hundefutter Model" di ^'V'^.

Ovviamente complice di ciò è il tuo fascino e la tua aura di "uomo che capisce le donne", te l'hanno data con piacere, mi sembra chiaro.

Aggiungici che nella nostra "cultura", il sesso è visto dalle donne non come fonte di sano piacere personale e liberazione (come dovrebbe essere), bensì come "favore da fare all'uomo in cambio di", e il gioco è fatto.

Ti prego di non prendere questo post come critica al tuo modus operandi, bensì come luce chiarificatrice che possa servire agli altri per capire cosa c'è sotto. Ci ho scopato anche io in questa maniera, e devo dire che avendo loro fiducia di te si lasciano andare anche ad esperienze più "profonde". ;)

• Mi piace! 3
Jumpy
Inviato

La maggior parte delle donne di valore si ritrova spesso e volentieri di fronte a uomini sessualmente attraenti, ma che non hanno testa.

Ovvero uomini molto acculturati che non sono visti come potenziali partner sessuali.

Se lei percepisce che tu sei sessualmente attivo e, allo stesso tempo, le scopi la testa per benino, diventi invincibile.

IMHO in vista di una potenziale LTR la donna cerca "connessione emotiva" con l'uomo prima di evolvere verso il sesso e si trova di fronte uomini (almeno nella maggioranza) o propositivi sessualmente e chiusi emotivamente o uomini molto evoluti intellettualmente ma inibiti/complessati/inesperti.

La chiave giusta, sempre IMHO credo sia il saper gestire entrambi gli aspetti, ossia non chiudersi sul piano emotivo bensì creare connessione e, al contempo, non vergognarsi di mostrare, se la tipa ci garba, anche la propria attrazione sessuale... in poche parole, mettersi in gioco e non aver timore di esporsi :)

• Mi piace! 1
Boris_
Inviato (modificato)

Che cosa ci vedi di così contraddittorio?

1) tu non sbavi, non sei il solito arrapato, le avvicini perché sei interessato a loro come persona. Magari sei C/F e crei connessione emotiva;

2) crei rapport senza dimostrarti needy. Le ascolti, loro sanno che hai una tua vita.

3) dopo un po' di comfort, te le porti a letto.

Non mi sembra così differente rispetto alle tradizionali tecniche.

Vorrei capire, però, che cosa succede dopo essere finiti a letto.

Modificato da Boris_
  • Mi piace! 1
MaX-xXx
Inviato

E' la prima volta che leggo una cosa simile, sinceramente mi manda parecchio in confusione.

Maltese
Inviato

Mi piace quello che ha scritto HaphaHapha, potrebbe essere una possibilità. Però io ho incontrato Donne che vivano molto bene la loro sessualità e vedevano il tutto come un piacere per se stesse.

Potrebbe anche essere che con il tuo comportamento da amico hai mostrato disinteresse, portandole a dover dimostrare il contrario.

Fraz
Inviato (modificato)

Ops avevo sbagliato topic sorry :)

Modificato da Fraz
  • Mi piace! 1