sbronza [Partecipante] 219 Inviato 23 Novembre 2012 Autore Inviato 23 Novembre 2012 (modificato) Non pensavo di trovare così tante risposte, mi fa piacere. Ho letto tutti interventi costruttivi e con quello che scriverò spero di fare un pò di chiarezza. Innanzitutto io non volevo insegnarvi un metodo nuovo: 1)non sono in grado di insegnare 2)non credo nei metodi che vadano bene per tutti. Il mio intento di fondo era puntualizzare l'importanza sul giusto atteggiamento da avere. se proprio vogliamo tirare fuori una regola: con il giusto atteggiamento, puoi permetterti di fare tutto è un concetto ampiamente approfondito qui nel forum.non ho scoperto niente. L'altro tema fondamentale che mi sta a cuore è l'amicizia. Faccio una piccola digressione. Essere amico di una donna non è come essere amico di un uomo. specialmente se il ragazzo e la ragazza si attraggono. e anche questo lo sapete. Quello che spesso molti di noi sbagliano è proprio il modo di rapportarsi in amicizia con una donna. Il 90% dei casi di Fz che leggo qui nel forum non trattano di due amici, ma di uno sfigato e di una regina. se non si riesce a mantenere un rapporto di parità in un'amicizia è improbabile che si riesca a farlo in una relazione che implichi anche l'aspetto sessuale e viceversa. Insomma a volte succede di incontrare una ragazza che per mille motivi non si può chiudere nell'immediato. vuoi perchè sei fidanzato,vuoi perchè NON TI VA (personalmente ho dei periodi un cui voglio solo fare l'idiota con gli amici) vuoi perchè lei lavora o vive in un'altra città. ma questa ragazza ci interessa. è bella, è intelligente. Perchè non diventarci amico?che non significa tenersela buona!!!! significa provare un desiderio profondo di CONOSCERE un'altra persona. Vedendola in maniera cinica, ci guadagni una persona di valore che parlerà bene di te..ti si crea un "giro",ecco. PRINCIPALI DIFFERENZE TRA AMICIZIA UOMO-DONNA ATTRAENTE / UOMO-UOMO -Non mi faccio sentire tutti i giorni perchè non ne sento il bisogno/ con i miei amici maschi sì, ma la maggior parte delle telefonate,sms ecc sono pieni di cazzate, scherzi e via dicendo e io ho bisogno di fare il cazzone. -Ho un'attrazione sessuale/ proprio no :-D Per il resto, secondo me, è la stessa identica cosa. se lei ha un problema perchè non risolverglielo?? Ripeto, questo non è un metodo. se leggendo questo post stai pensando a quella ragazza che non ti si fila programmando di avvicinarla da amico stai sbagliando in partenza. Non è una tecnica. Quello che forse puoi imparare da questo post è che : -non ci sono "mosse" sbagliate a priori se il tuo atteggiamento è quello giusto. -Avere amiche di valore e finirci a letto in maniera "seriale" è assolutamente possibile. Qualcuno ha chiesto cosa succede dopo.. Se non vi interessa continuare una relazione sessuale,ma tenete all'amicizia oppure continuate per un pò e poi troncate la ragazza ci resta male. può succedere di perdere i contatti per mesi. ma poi ritornano perchè voi siete stati onesti. e quando ritornano vi siete guadagnati un'amicizia fortissima. (che ripeto NON significa sentirsi tutti i santi giorni, raccontarsi tutto ecc ecc) A questo punto forse qualcuno penserà: sbronza sta parlando di trombamiche. e invece no. per quanto mi riguarda la trombamica non è una ragazza di valore. le mie trombamiche non le stimo. il sesso con loro è molto meno soddisfacente...non risolvo i problemi alle mie trombamiche, non ascolto le loro lagne e viceversa,ovviamente. Si va a letto e basta.Forse è una classificazione un pò personale,ma a me aiuta a schematizzare i miei rapporti. Io ammetto che tra amico uomo e amica donna possa esserci del sesso. anzi, spesso dopo il sesso l'amicizia raggiunge livelli più profondi perchè ci si è tolti la curiosità. EDIT: a me piace rimorchiare per strada. Modificato 23 Novembre 2012 da sbronza 076 e GogeMagog ha reagito a questo 2
Novae [Partecipante] 141 Inviato 9 Febbraio 2016 Inviato 9 Febbraio 2016 Forse potrò essere d'aiuto a chi è agli inizi di tutto ciò che comprende la seduzione.Leggo spesso interventi di ragazzi che scambiano l'alphaness con l'arroganza gratuita e la associano a presunti comportamenti virili che a volte scadono nel ridicolo. Mi è successo e in un certo senso sta accadendo anche ora (ed è il motivo per il quale scrivo) di diventare amico di una ragazza e poi di farla innamorare senza che me ne accorgessi. Per diventare amico intendo che la stavo ad ascoltare quando mi parlava dei suoi problemi (familiari, di cuore ecc) , che le risolvevo alcune situazioni..insomma tutto quello che non si dovrebbe fare , in teoria, per sedurre una donna. ora questa cosa mi è successa sia con ragazze bruttine (e qui perchè funziona me lo spiego da solo) sia con ragazze decisamente carine e ambite. Ho provato a stilare delle caratteristiche comuni tra le varie tipe 1)le hb in questione sempre >7.5 ,si sono trovate di fronte qualcuno assolutamente disinteressato a loro dal punto di vista sessuale, anzi, disposto ad aiutarle e ad ascoltarle. Difatti queste ragazze mi raccontavano spesso dei "falsi duri" che avevano intorno sbeffeggiandoli e umiliandoli (per quanto ogni tanto qualche trombata con uno di loro ci usciva). in un certo senso il fare l'amico disinteressato era una specie di neg. 2) la maggior parte aveva un buon titolo di studio e una solida base culturale. 3) socievoli e allegre all'apparenza, ma terribilmente fragili dentro. All'inizio ne rimanevo assolutamente spiazzato e intimidito,ma poi ho imparato a capirle. spesso sono ragazze che quando escono si distruggono, hanno un modo di divertirsi un pò nevrotico e assolutamente esagerato. cosa facevo io: 1) davo ottimi consigli 2) ero a mio agio di fronte alla loro bellezza. 3)a volte chiamavo per sapere come stavano. e quando chiamavo era come se chiamavo un amico (questa l'avete già sentita,no?!) 4) l'escalation sessuale veniva da sè..con i vostri amici maschi vi date cazzotti, pacche ecc senza problemi. con un'amica donna sarete più delicati spero ma il punto è che il contatto sarà più accettato con la differenza che gli effetti sul suo corpo saranno diversi (si spera :-D). Da qui si crea poi quell'ambiguità in cui lei inizierà a chiedersi "è un amico, perchè mi piace se fa questo o quello" e voi poi dovrete essere pronti a cogliere l'attimo e a fornirle la risposta. Quello che tante volte non capiamo è proprio il concetto di amico. La friend-zone non produttiva è quella in cui tu sei uno zerbino, è quella in cui ti rendi protagonista di gesti smielati e insensati, è quella in cui perdi di vista te stesso. Ma questo non è un amico!è una persona che ha bisogno di supporto psicologico e di autostima.Se mantieni il tuo stile, dov'è il problema?? Ma questi sono pensieri che ho razionalizzato dopo tanto tempo. All'inizio pensavo mi andasse bene perchè sono di bell'aspetto, ma poi confidandomi con un amico (un ragazzo assolutamente normale) ho capito che l'aspetto esteriore conta relativamente. Questo mio amico addirittura si muove solo su internet. contatta hb e inizia a fare l'amico...si impegna davvero a dare consigli e queste nonostante gli raccontino di come siano a pezzi per via dello stronzo di turno poi si trombano il mio amico e ci restano sotto. Per dovere di cronaca lui ha incontrato diverse psycho,ma forse perchè si rivolge al web per fare conoscenze. In conclusione la mia idea è questa: i "falsi duri" che ogni tanto si trombavano rimpolpavano l'ego di queste ragazze a livello più superficiale;io, senza accorgermene, dalle fondamenta. Per cui vedete che quello che conta davvero è sempre l'atteggiamento. Mi ero perso questo post del tutto ILLUMINANTE! Credo che debba essere stampato, rilegato e usato come carta da parati nelle case di tutti quei "ragazzetti" (Termine non riferito all'età personale ma, bensì, a quella cerebrale) che pensano che essere strafottenti e cafoni possa produrre qualcosa. Davvero spettacolare.
Crik1997 [Partecipante] 449 Inviato 12 Febbraio 2016 Inviato 12 Febbraio 2016 L' amico, che è diverso dallo zerbino, se sessualmente attivo attrae perché la donna lo percepisce come un uomo che ha valore sociale. Penserà: " se qualcuna sta con lui deve essere un UOMO! " Lo zerbino cerca le attenzioni e il premio che l'uomo non ha bisogno di ottenere perché già lo possiede. L' uomo è disinteressato alla donna e in tutto il periodo di amicizia è come se le dicesse inconsciamente: " non ci sarà mai niente tra di noi ti vedo come la cucciola da proteggere! " ( sorella ) Ergo la donna si sente attratta da un uomo che la possa proteggere, e che non la userebbe mai. L' amico sopratutto se fidanzato è una NEG atomica per la donna.
webpe [Partecipante] 122 Inviato 16 Febbraio 2016 Inviato 16 Febbraio 2016 Bel post, mi piace. Sopratutto perchè parla di un tipo di uomo diverso da quello che di solito viene presentato nelle altre discussioni. Comunque secondo me bisogna dividere prima di tutto i tipi di amicizia : 1) lo zerbino 2) lo scopamico 3) l'amico 1) lo zerbino è la classica persona messa in fz poichè non viene visto alla pari (con lo stesso valore o più) della ragazza, viene appunto solamente "usato" 2) lo scopamico, è la persona che piace fisicamente o comunque è in grado di ammaliare (con le giuste allusioni, il giusto contatto fisico, ecc), ma la cosa finisce qua. Non si formerà una relazione tra i 2 a meno che i due soggetti inizino a trovare interessante l'altra persona non solo per il fisico. 3) l'amico è una persona alla pari, (con lo stesso valore o più) con cui instauri un rapporto appunto di amicizia, cioè non sei interessato a conoscerlo per il suo aspetto ma per il comportamento. Quindi l'amico lo conosci e instauri un rapporto con lui perchè è simpatico, gentile, alto valore sociale, ecc..... dove, perchè no? potrebbe nascere qualcosa. Secondo me però in questo caso non si può generalizzare la cosa dicendo che se appartieni a questa categoria allora puoi provarci tranquillamente provarci con la tua amica/o che tanto ci sta sicuro. Dipende dal tipo di caso e da cosa vuole l'altro, ad esempio come diceva sbronza ci sono periodi in cui vuoi solo divertirti e stare con amici o magari non vuoi impegnarti, preferisci non complicare le cose tra i due ecc.... Tornando al discorso del post, cioè quello di tirare fuori una "regola" secondo me non si tratta di avere il giusto atteggiamento (è ovvio che se hai il giusto atteggiamento per quel tipo di ragazza vai tranquillo, il problema è capire quale sia il giusto atteggiamento), ma più che altro di interagire e trovare una certa sintonia con la ragazza/o. In parole povere di essere tenero amante. Un amico per quel che riguarda il comportamento, mentre per la parte fisica (quindi i contatti fisici, le provocazioni ecc...) essere come un bravo amante. Ho scritto ragazza/o perchè secondo vale per entrambi i sessi, spero di essere stato chiaro.
Messaggi raccomandati