hopeless [Partecipante] 37 Inviato 22 Novembre 2012 Inviato 22 Novembre 2012 secondo voi è una buona idea usare lampade abbronzanti contro l'acne? nei mesi estivi, quando la pelle è abbronzata non ho problemi di alcun genere, al contrario quando il colorito inizia a schiarire compaiono anche i brufoli. niente di esagerato ma danno comunque fastidio. sono già stato dal dermatologo ma i rimedi sembrano funzionare solo per casi più "gravi". sapendo che le lampade aumentano del 75% la possibilità di avere tumori alla pelle mi sono sempre tenuto alla larga, facendone però un uso limitato e solo sul viso penso che il rischio diminuisca di molto, cosa ne pensate?
Claudinko [Partecipante] 166 Inviato 22 Novembre 2012 Inviato 22 Novembre 2012 (modificato) allora le lampade migliorano l'acne inizialmente ma passata la fase iniziale la peggiorano! Questo fenomeno si chiama effetto rebound e consiste in parole povere nel fatto che la pelle per difendersi produce più sebo i cui effetti credo che ben li conosci, ti consiglio di evitare e di andare da un buon dermatologo che ti prescriverà medicinali topici o sistemici a seconda della gravità. Modificato 22 Novembre 2012 da Claudinko Boris_ e dr.feelgood ha reagito a questo 2
xGiGix [Partecipante] 76 Inviato 23 Novembre 2012 Inviato 23 Novembre 2012 L'effetto rebound dice che e' dato anche usando il sapone per lavarsi la facvia, infatti e' bene usare dei detergenti appositi e delicati.
hopeless [Partecipante] 37 Inviato 23 Novembre 2012 Autore Inviato 23 Novembre 2012 allora le lampade migliorano l'acne inizialmente ma passata la fase iniziale la peggiorano! Questo fenomeno si chiama effetto rebound e consiste in parole povere nel fatto che la pelle per difendersi produce più sebo i cui effetti credo che ben li conosci, ti consiglio di evitare e di andare da un buon dermatologo che ti prescriverà medicinali topici o sistemici a seconda della gravità. ma questo fenomeno vale solo per le lampade o anche se l'abbronzatura è naturale? perchè in estate non ho mai avuto niente di simile come ho già detto i rimedi del dermatologo non mi soddisfano.
hopeless [Partecipante] 37 Inviato 23 Novembre 2012 Autore Inviato 23 Novembre 2012 ok, mi sono un po informato e non posso che darti ragione Boris_ ha reagito a questo 1
Claudinko [Partecipante] 166 Inviato 23 Novembre 2012 Inviato 23 Novembre 2012 (modificato) L'effetto rebound dice che e' dato anche usando il sapone per lavarsi la facvia, infatti e' bene usare dei detergenti appositi e delicati. Ovvio i detergenti aggressivi provocano lo stesso effetto rebound, hai fatto bene a dirlo non si sa mai ma questo fenomeno vale solo per le lampade o anche se l'abbronzatura è naturale? perchè in estate non ho mai avuto niente di simile come ho già detto i rimedi del dermatologo non mi soddisfano. L'abbronzatura naturale provoca comunque un minimo di effetto rebound (infatti l'acne peggiora in autonno-inverno) ma sempre in maniera molto inferiore rispetto alle lampade che concentrano una grande quantità di radiazioni in pochi minuti di esposizione. Cambia dermatologo oppure ritorna dallo stesso e gli dici chiaro e tondo che i prodotti che ti ha prescritto non ti fanno niente P.S: sopra ho scritto che l'acne migliora inizialmente con le lampade non vorrei essere frainteso, il miglioramento è esclusivamente di tipo estetico e non clinico Modificato 23 Novembre 2012 da Claudinko
hopeless [Partecipante] 37 Inviato 23 Novembre 2012 Autore Inviato 23 Novembre 2012 ho già usato mille creme cremine e cremette, il passo successivo sarebbe prendere antibiotici per bocca, ma secondo il mio dermatologo ( e sono d'accordo ), sarebbe una soluzione troppo estrema. mi sa che alla fine me ne starò così
Pathfinder [Partecipante] 193 Inviato 23 Novembre 2012 Inviato 23 Novembre 2012 Prova a lavare il viso con acqua fredda (o prima calda, poi fredda)...non è un rimedio totale, ma aiuta
hopeless [Partecipante] 37 Inviato 23 Novembre 2012 Autore Inviato 23 Novembre 2012 Prova a lavare il viso con acqua fredda (o prima calda, poi fredda)...non è un rimedio totale, ma aiuta quello è il rimedio base e lo faccio da tempo
Messaggi raccomandati