Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao ragazzi! questo e' il mio primo post qui,sono circa due anni che seguo il mondo del pick up,ho letto articoli,manuali...un po' di tutto,un po' per apprenderne le tecniche,un po' perche' e' un'argomento che mi interessa proprio concettualmente,adoro la psicologia e amo leggere i diversi pensieri dei vari pua riguardo la seduzione.

Ma veniamo a me/noi , non so bene che senso abbia questo post che sto scrivendo,diciamo e' piu' uno sfogo/richiesta di aiuto/lettura interoriore ,o almeno questo e' lo stampo che vorrei tentare di dargli...ma proprio mentre sto scrivendo queste parole mi viene in mente che minimo comune multiplo di tutto e' la domanda "perche' c@#*o non ci riesco??".Bho,magari qualcuno di voi riesce a trovarmi la soluzione,gliene sarei davvero grato.

Non sono brutto,alcune ragazze mi hanno anche apostrofato come "figo",ma tutto sommato credo di rientrare nella normalita',forse un gradini piu' in su a causa del fisico forgiato da anni e anni di bodybuilding e canottaggio.

Prima di conoscere il mondo del pickup ero il classico bravo ragazzo,sempre disponibile con le ragazze,toni amichevoli e accoglienti,e mi piaceva farlo perche' ,oltre che per indole mia , vedevo che erano contente e buone nei miei confronti.Nessuna ragazza mi ha mai trattato male per essere stato un bravo ragazzo con lei,nessuna che si sia mai approfittata di me..ma neanche mai nessuna che me l'abbia data!Speravo speravo,prima o poi trovero' una ragazza compatibile con me.

Trovo su internet questo sito,inizio a leggere a valanga e arriva come una ventata d'aria fresca,ahhh,finalmente!!Le prime cose che imparo e assimilo al volo sono i classici "errori da evitare",niente "sei bellissima" ,niente zerbinaggini e sottomissioni,non pregarla di uscire con te o di fare altre cose implorandola,e' brutto! Mi inizia ad aumentare l'autostima,cavalco l'onda del'entusiasmo e sento di poter conquistare il mondo intero,faccio caso al BL e non terro' mai piu' le braccia conserte.Provo le prime aperture,un po' impacciate,ma comunque ne ho fatte anche di abbastanza "radicali".

Intanto mi si fanno sempre piu' chiari e limpidi tutti i meccanismi sociali di una discussione tra esseri umani,riesco ad avere una discreta empatia solo guardando e ascoltando due tizi che comunicano,riesco a percepire abbastanza bene cosa vogliono e cosa sta succedendo nella discussione.

Inizio ad acchiappare le opportunita' che mi si presentano davanti (che prima avrei lasciato fluire al lato,se non si fossero schiantante dritte per dritte addosso a me) cercando di essere piu' socievole rispetto a prima ,ad esempio facendo quella battutina o quella cosa in piu' che prima semplicemente non facevo.

Si va avanti,esco con amici,apriamo,stiamo un po' nei vari set,alla fine chiediamo facebook o il numero,a volte ce lo danno,a volte no...comunque non ho mai ricontattato nessuna dopo averla giocata,volevo semplicemente "allenarmi" per poi passare a non meglio precisati "bersagli finali" (questa e' roba del mio cervello ,non razionalizata chiaramente)

Piu' vado avanti e piu' noto che la mia personalita',piu' che modificando,sta degenerando.

Un giorno mi sono fermato a pensare "ma chi sono io?" ,tutte quelle tecniche,quelle routine,ma anche il semplice pensare al sarge,mi manda cosi' tanto in tilt il cervello che ogni qual volta che parlo con una ragazza vado in overthinking e over analyzing [separate the body from the mind(chi la capisce e' un grande ;) ) ] con risultati indicibili.

Qui,nella linea temporale,siamo arrivati al presente,nella maggior parte dei casi se mi trovo a contatto con una ragazza e mi si accende la spia "target" (ormai le ragazze sono tutte target) mi si crea un'intruglio di pensieri e "ordini" da eseguire per rimorchiarla che producono un'effetto "finto cavaliere misterioso",parlo con voce piu' grave rispetto al normale,evito l'eye contact , poche parole,bl defilato,un'immagine tutt'altro che attraente.Ma non sono io quello,e' il prodotto di tutto quello che c'ho in testa che mi si rigurgita sul momento.Penso ad ogni parola da dire (questo lo faccio piuttosto velocemente ormai) per sembrare alfa,cazzuto,che me ne sbatto di lei,e chiaramente non funziona.Una volta e' successo che due miei amici ,che io reputo largamente inferiori a me nel game,sono riusciti ad aprire con la scusa piu' stupida del mondo due hb e se le sono portate dov'eravamo noi e hanno iniziato a chiacchierare.In quel momento non so cosa mi sia scattato in capoccia,ma fatto sta che per dare l'idea di macho,alfa,cazzuto e tutte quelle cose li tenevo un'aria da superiore,quasi scocciato,ignoravo completamente le tizie,sguardo altrove ..risultato, 0 parole tutto il tempo.Ho fatto la figura del coglione.Altra situazione,una mia amica che mi abbraccia sempre,molto simpatica e socievole..mi blocco,forse per non rovinare quel poco che ho costruito,forse per altro,tendo a non parlare.

MA ripeto,questo non sono io e non so come togliermelo dalle scatole.

Ad ogni modo la situazione attuale e' la seguente :

Sono due anni che sto seguendo il sarge,ho 21 anni e sono vergine,questa cosa mi mette addosso una pressione incredibile,piu' per il fatto che sono vergine DOPO due anni di pickup che per altro.Non riesco ad aprire bene,non so se riesco a mantenere una conversazione a livelli decenti con una sconosciuta,non so se riesco a creare legame emotivo.Non so cosa sono diventato e non so cosa posso o non posso fare.Non so qual'e' lo stato mentale che devo adottare mentre gioco.Non so chi devo essere mentre parlo con la ragazza che mi piace...si bl aperto,sicurezza,cocky&funny,energia ecc..ridivento una maschera?Come faccio a tirare fuori il mio miglior me stesso?

E sopratutto,in testa c'ho un tornado.

ps: spero di aver fatto un discorso quantomeno logico ma vista l'ora ho i miei seri dubbi,spero si sia capita piuomeno la situazione

dott
Inviato

ciao..

circa a metà post avevo intuito che eri vergine, sai perché?

perchè traspare (magari mi sbaglio) una certa "paura" di chiudere il cerchio. sembra che hai paura di concretizzare con le hb. crede che sia ragionevole un po di titubanza.. siamo umani.

dici di essere confuso io non so cosa tu abbia letto sul game, ci sono tanti tanti manuali molti ridicoli con info strampalate... altri più chiari, ma cmq da capire e filtrare con le proprie esperienze reali.

penso che il proplema sia legato alla interpretazione troppo radicale che hai dato a questi testi.

inizia a divertirti quando esci con gli amici e applica quello che sai sul rimorchio solo alle HB che ti interessano realmente (non cadere nella trappola dell'essere troppo selettivo o meglio incontentabile, ma non sentirti neanche in dovere di sargiare) e spingiti piu in la che puoi. quello che voglio dirti (e ripeto anche a me stesso) è goditi il rimorchio, si contento del processo in se senza l'ansia del risultato.

Inviato

CIao dott! cosa intendi per paura di concretizzare? Riguardo ai testi mi sono letto "solo" mystery,franco e un'altro di cui non ricordo il nome e moltissimi post del forum.

Eh il problema sta li,quando voglio applicare quello che so sulle tizie che mi interessano,a furia di pensare e pensare a come attrarla vengono fuori delle cose oscene!

dott
Inviato (modificato)

ok!

per concretizzare intendo chiude ossia f-close.

mi sembra che hai un po di insicurezza nel portare le cose verso il sesso; perche cmq dici di prendere numeri e fare approcci, ma non organizzare date. un po di incertezza è normale però ripeto spingi verso il sesso.. questo consiglio vale è anche per me stesso :) .

il problema è che non hai capito (credo) i testi e post che hai letto.

quando si parla di attrazione si intende interesse (lei verso te) o meglio creare curiosità.. tutto qui.. stimolarla a volerti conoscere. i famosi DHV non sono altro elementi per mostrarsi interessanti e i DLV invece sono etichettabili come le figuracce da evitare. non devi stare a pensare "come faccio a fare DHV?" cogli il concetto di cosa si intende per DHV ed evita DLV thi is all!

l'MM è un testo (ottimo) rivolto agli imbranati (nel senso di formulato per tutti) con DHV mystery vuole solo farti capire che da un punto di vista delle relazioni sociali ci sono argomenti e comportamenti considerati validi-opportuni e altri da evitare.

un consiglio: se sei inesperto gioca "facile" all'inizio; gioca su amiche, colleghe, in contesti che facilitano. meglio ancora se esci con qualcuno bravo sul serio non sulla carta.

Modificato da dott