Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Valdast94
Inviato

Ok ragà, preparatevi perché il post è un po' lungo.. datemi una vostra opinione su come sono andato (lei è un'amica di una mia amica, non la conosco personalmente, l'ho aggiunta ieri sera su FB perché abbiamo parlato un po' io, lei e questa mia amica). Oggi ho iniziato la conversazione con lei in chat.

Io: hey, sei timida o cosa?

Lei: In base a cosa dici questo ?:)

Io: Sono disponibile alla chat e non mi hai neanche detto "ciao"!

Lei: Ma non ci avevo neanche fatto caso:)

Io: beh, puoi sempre rimediare

Lei: 'Ciao' ahah

Io: mmh, così va meglio

Lei: Ahahah

Io: ciao anche a te!

Lei: ;)

Io: sai, devo farti una confessione

Lei: Dimmi:)

Io: sono stufo di tutte le ragazze che mi ronzano attorno solo per il mio corpo :(

Lei: In che senso?:)

Io: come in che senso? mi trattano come un bamboccio! ma ho anch'io dei sentimenti! :(

Lei: Spiegati:)

Io: sei un po' lenta oggi, eh? :) Mi vogliono solo per il mio aspetto fisico ma nessuna si preoccupa se mi ferisce o meno :( ma tu non sei come le altre, vero?

Lei: Ma se neanche ti conosco! Ahaha

Io: come?? e tutte le lunghe passeggiate che abbiamo fatto sul lungomare a cosa sono servite? eh?? :(

Lei: Ma quando? Ahaha

Io: Senti, la mia mamma mi dice sempre "va bene parlare con le ragazze che ci provano con te, però se sono bugiarde lasciale stare, ti porteranno solo guai!"

Lei: O.o

Io: ti farò il "test della verità" per vedere se sei una bugiarda come sembri!

Lei: Ok

Io: il gioco è molto semplice, però dobbiamo prima mettere qualcosa in palio: se vinci tu mi offri un drink la prossima volta che ci vediamo, se vinco io mi dai il tuo numero

Lei: Okeii:)

Ma partiamo dal presupposto che io è te non ci siamo mai visto:)

Visti*

Io: tss..dettagli insignificanti..ritornando al gioco, ti farò cinque domande e ad ognuna dovrai rispondere con una bugia. Se ti chiedo come ti chiami tu dirai tipo Francesco, ok?

Lei: Ok:)

Io: bene, prima domanda: quanti anni hai?

Lei: 20 ahaha oddio non ci credo che sto facendo sta stronzata:)

Io: continuiamo..di che colore sono i tuoi occhi?

Lei: Verdi

Io: quanti fratelli hai?

Lei: 2

Io: sei brava, si vedi che dici molte bugie! ahaha, scherzi a parte, quante domande ti ho fatto?

Lei: 3

Io: ops..sembra che qualcuna debba darmi il suo numero.. :)

Lei: Ti odiooo

Ahahaha

Guarda caso ho il cell rotto! Ops! Ahaha

Io: Hey, non così veloce! non riesco a scriverlo se lo detti così veloce!

Lei: Ahahaha

Io: beh, facciamo così allora..ti do due opzioni: 1) mi dai il numero di telefono della nonna e ti chiamo la; 2) ci vediamo e facciamo due chiacchiere faccia a faccia che su facebook è noioso

Lei: La seconda magari;)

Io: bene, oggi mi scoccia prendere decisioni.. dove e quando?

Lei: Non ne ho idea:)

Io: mmh, che ragazza indecisa, non ti voglio più bene se fai così! :( tu scommetto che abiti in culo al mondo il che rende il tutto più difficile, vero?

Lei: Abito a (nome città)

Io: dove dovrebbe trovarsi sto luogo sconosciuto??

Lei: Sapessi:)

Io: La mammina mi ha detto di stare lontano anche dalle ragazze che mi prendono per il culo..cmq troviamoci a (nome città) che facciamo prima, preparati per sabato prossimo

Lei: Hai già deciso tutto insomma?:)

Io: Ovvio, e mi vieni pure a prendere alla stazione :)

Lei: Certoooo

Io: c'è un orario preciso che ti va bene?

Lei: Non sai nemmeno se ci arrivò a sabato prossimo;)

Io: come sei tragica! allora facciamo qualche giorno prima!

Lei: poi vediamo allora:)

Io: come poi vediamo? e mi lasci sulle spine così?? :')

Lei: Yes:)

Io: Non ti parlo più! :(

Lei: :**

Io: vabè va, ti ho letto nel pensiero, ho capito dove vuoi arrivare..

Lei: -.-

Io: ma che diamine hai capito? quasi non ci conosciamo e già pensi a quello? guarda che ti lascio se fai così!

Lei: A quello cosa??? Sei tu che ti droghi:)

Io: lo prendo come un complimento :) in ogni caso ti faccio contenta, questo è il mio numero (numero)

Lei: Ottimo:)

Io: ommioddio che ho combinato!! mo mi mandi tipo 30 messaggi al giorno!! O.o

Lei: CEEEERTO

Io: Ecco, hai tolto tutti i miei dubbi!! cmq oggi anch'io ho il telefono rotto, perciò non ti azzardare a mandarmi messaggi!

Lei: Ma chi ti caca:) ahaha

Io: ah lo vedi, anche tu sei come le altre, mi vuoi solo per il mio corpo e te ne freghi dei miei sentimenti! :(

Lei: ma se tu or ora mi hai scritto che ti devo lasciar fottere -.-

Io: lo vedi! e mi confondi pure le idee! mah -.-

Lei: Ahaha CEEEERTO

Io: senti, cmq ora devo andare, esco con alcune miei fidanzate, le (poche) che mi capiscono veramente, mi raccomando, oggi non mi mandi messaggi, ma ciò non vuol dire che domani recuperi e me ne invii a centinaia!

Lei: Tranquillo:)

Io: ok, cià!

Lei: cià!:)

Cosa ne pensate?

• Mi piace! 1
Chief
Inviato

Se va bene ce lo dirai in seguito...

Stai applicando troppo meccanicamente delle nozioni per di più via chat...non sperare che abbiano l'effetto che leggi sui manuali.

Se devi usare battute "preconfezionate" almeno adoperale quando il contesto lo richiede.

Impostare una conversazione normalmente e fra le righe piazzarci qualche buona battuta è ok, dimostri ironia e sicurezza.

Dover dire per forza una cosa perché "il metodo" lo richiede rendendo così la conversazione un po' ridicola sortisce l'effetto contrario :)

Boe
Inviato

Stai applicando troppo meccanicamente delle nozioni per di più via chat...non sperare che abbiano l'effetto che leggi sui manuali.

Ma tipo la nozione di chiederle il numero tramite un gioco, quindi addirittura di vincerlo, o di far decidere a lei il luogo dell'appuntamento?

Inviato

in pratica hai vinto il gioco, doveva darti il numero lei ed è finito con te che le davi il tuo numero e rimanevi senza il suo. e vabbè

nonostante questo la prima parte secondo me non è niente male, ci sta, però cos'è sta cosa: "Io: come poi vediamo? e mi lasci sulle spine così?? :')" evita..

se ti scrive lei allenta un po il cocky e magari investi un minimo

Chief
Inviato

Ma tipo la nozione di chiederle il numero tramite un gioco, quindi addirittura di vincerlo, o di far decidere a lei il luogo dell'appuntamento?

Se vuoi usare il gioco ok, può servire a evitare la tensione della richiesta diretta del numero ma funziona dal vivo: lei magari ci casca e scherzando il numero te lo da...ma non è che perché ha perso il gioco si sente in dovere di dartelo. Via chat sembra così invece.

Poi chi decide il luogo dell'appuntamento non credo abbia rilevanza, se l'appuntamento c'è...

Cmq mi riferivo a battute tipo "tutte mi vogliono" "non ti scrivo" ecc.. sembra uno che sta cercando attenzione IMHO

Valdast94
Inviato

Leggendo i vostri commenti mi sto pian piano rendendo conto dei miei sbagli, e per questo motivo vi ringrazio di cuore!

Perciò, ricapitolando: devo allentare un po' il C&F perché certe battute erano più da DLV che da DHV (le ragazze che mi ronzano intorno, le ragazze che ci provano con me ecc.); in secondo luogo ho fatto il gioco delle 5 bugie di Style, ma ho scoperto giocando che funziona meglio dal vivo che via chat, anche perché via chat non posso neanche calibrare. Cosa più importante sono, in un certo senso, entrato nel suo frame: ho vinto il gioco delle 5 domande e, di conseguenza, il numero e ho finito per darle il mio senza che se lo avesse meritato (DLV?) Infine non l'ho proprio qualificata e ad un certo punto le ho dato il comando lasciando a lei il compito di decidere luogo e data per il Day2 (altro DLV?). In definitiva, se domani mi chiama/manda un messaggio bene, altrimenti next e calibrerò meglio. Grazie ancora!

KevinPrince88
Inviato (modificato)

Ciao! Dico la mia!

Io: hey, sei timida o cosa?

Lei: In base a cosa dici questo ? :)

Io: Sono disponibile alla chat e non mi hai neanche detto "ciao"!

Lei: Ma non ci avevo neanche fatto caso:)

Io: beh, puoi sempre rimediare

Lei: 'Ciao' ahah

Io: mmh, così va meglio

Lei: Ahahah

Io: ciao anche a te!

Lei: ;)

Io: sai, devo farti una confessione

Lei: Dimmi:)

Io: sono stufo di tutte le ragazze che mi ronzano attorno solo per il mio corpo :(

Lei: In che senso? :)

Io: come in che senso? mi trattano come un bamboccio! ma ho anch'io dei sentimenti! :(

Lei: Spiegati:)

Prima parte molto molto bene a mio avviso, l'hai aperta in chat in maniera originale, C&F, l'hai incuriosita, tant'è che si vede mostra interesse nel proseguire la conversazione.

Io: sei un po' lenta oggi, eh? :) Mi vogliono solo per il mio aspetto fisico ma nessuna si preoccupa se mi ferisce o meno :( ma tu non sei come le altre, vero?

Lei: Ma se neanche ti conosco! Ahaha

Io: come?? e tutte le lunghe passeggiate che abbiamo fatto sul lungomare a cosa sono servite? eh?? :(

Lei: Ma quando? Ahaha

Io: Senti, la mia mamma mi dice sempre "va bene parlare con le ragazze che ci provano con te, però se sono bugiarde lasciale stare, ti porteranno solo guai!"

Lei: O.o

Qui, secondo me, hai voluto un po troppo strafare, secondo me seppur hai aperto bene, non avevi ancora raggiunto la giusta "attrazione" (se cosi la si vuol chiamare, visto che cmq si è in una chat e non dal vivo). Infatti appare sorpresa, ma poco divertita.

Io: ti farò il "test della verità" per vedere se sei una bugiarda come sembri!

Lei: Ok

Io: il gioco è molto semplice, però dobbiamo prima mettere qualcosa in palio: se vinci tu mi offri un drink la prossima volta che ci vediamo, se vinco io mi dai il tuo numero

Lei: Okeii:)

Ma partiamo dal presupposto che io è te non ci siamo mai visto:)

Visti*

Io: tss..dettagli insignificanti..ritornando al gioco, ti farò cinque domande e ad ognuna dovrai rispondere con una bugia. Se ti chiedo come ti chiami tu dirai tipo Francesco, ok?

Lei: Ok:)

Io: bene, prima domanda: quanti anni hai?

Lei: 20 ahaha oddio non ci credo che sto facendo sta stronzata:)

Io: continuiamo..di che colore sono i tuoi occhi?

Lei: Verdi

Io: quanti fratelli hai?

Lei: 2

Io: sei brava, si vedi che dici molte bugie! ahaha, scherzi a parte, quante domande ti ho fatto?

Lei: 3

Io: ops..sembra che qualcuna debba darmi il suo numero.. :)

Lei: Ti odiooo

Ahahaha

Guarda caso ho il cell rotto! Ops! Ahaha

Io: Hey, non così veloce! non riesco a scriverlo se lo detti così veloce!

Lei: Ahahaha

Io: beh, facciamo così allora..ti do due opzioni: 1) mi dai il numero di telefono della nonna e ti chiamo la; 2) ci vediamo e facciamo due chiacchiere faccia a faccia che su facebook è noioso

Lei: La seconda magari;)

Con il giochetto divertente hai rialzato di nuovo le quotazioni, magari è interessata, però potrebbe ancora essere che si sta divertendo a vedere dove ti spingi...

Io: bene, oggi mi scoccia prendere decisioni.. dove e quando?

Lei: Non ne ho idea:)

Io: mmh, che ragazza indecisa, non ti voglio più bene se fai così! :( tu scommetto che abiti in culo al mondo il che rende il tutto più difficile, vero?

Lei: Abito a (nome città)

Io: dove dovrebbe trovarsi sto luogo sconosciuto??

Lei: Sapessi:)

Io: La mammina mi ha detto di stare lontano anche dalle ragazze che mi prendono per il culo..cmq troviamoci a (nome città) che facciamo prima, preparati per sabato prossimo

Lei: Hai già deciso tutto insomma? :)

Io: Ovvio, e mi vieni pure a prendere alla stazione :)

Lei: Certoooo

Io: c'è un orario preciso che ti va bene?

Lei: Non sai nemmeno se ci arrivò a sabato prossimo;)

Io: come sei tragica! allora facciamo qualche giorno prima!

Lei: poi vediamo allora:)

Io: come poi vediamo? e mi lasci sulle spine così?? :')

Lei: Yes:)

Io: Non ti parlo più! :(

Lei: :**

Io: vabè va, ti ho letto nel pensiero, ho capito dove vuoi arrivare..

Lei: -.-

Io: ma che diamine hai capito? quasi non ci conosciamo e già pensi a quello? guarda che ti lascio se fai così!

Lei: A quello cosa??? Sei tu che ti droghi:)

Io: lo prendo come un complimento :) in ogni caso ti faccio contenta, questo è il mio numero (numero)

Lei: Ottimo:)

Io: ommioddio che ho combinato!! mo mi mandi tipo 30 messaggi al giorno!! O.o

Lei: CEEEERTO

Io: Ecco, hai tolto tutti i miei dubbi!! cmq oggi anch'io ho il telefono rotto, perciò non ti azzardare a mandarmi messaggi!

Lei: Ma chi ti caca:) ahaha

Io: ah lo vedi, anche tu sei come le altre, mi vuoi solo per il mio corpo e te ne freghi dei miei sentimenti! :(

Lei: ma se tu or ora mi hai scritto che ti devo lasciar fottere -.-

Io: lo vedi! e mi confondi pure le idee! mah -.-

Lei: Ahaha CEEEERTO

Io: senti, cmq ora devo andare, esco con alcune miei fidanzate, le (poche) che mi capiscono veramente, mi raccomando, oggi non mi mandi messaggi, ma ciò non vuol dire che domani recuperi e me ne invii a centinaia!

Lei: Tranquillo:)

Io: ok, cià!

Lei: cià! :)

Quest'ultmia parte mi è piaciuta di meno. Le hai chiesto "dove e quando", quando invece secondo me dovevi essere tu a dirlo, a meno che non era gia super-attizzata è difficile aspettarsi una risposta precisa e positiva. Dovevi proporre tu il luogo e il quando. Poi vabbe hai continuato con il fare spavaldo cercando di recuperare. Tutte le cose che hai scritto nella parte finale sono valide e divertenti, ma, sempre secondo il mio modesto parere funzionano quando sei ad un livello maggiore di curiosità/attrazione nei tuoi confronti, infatti non vedo tanto coinvolgimento nelle sue risposte finali.

Alla fine come è andata? Vi siete sentiti? Incontrati? Magari dal vivo te la sarai giocata meglio... ;)

Modificato da KevinPrince88
Valdast94
Inviato

Ciao KevinPrince, grazie mille per la tua ottima analisi! A dire il vero lei ha il mio numero e siamo rimasti d'accordo che lei si fa sentire domani. Se succede, bene, altrimenti next!

In particolare mi sembra di capire che ho esagerato quando ho detto "Senti, la mia mamma mi dice sempre "va bene parlare con le ragazze che ci provano con te, però se sono bugiarde lasciale stare, ti porteranno solo guai!" infatti lei ha reagito semplicemente con "O.o".

"bene, oggi mi scoccia prendere decisioni.. dove e quando?" è stato un altro brutto errore e francamente non so neanche io perché l'ho scritto, voglio dire, lo so che devo essere io a scegliere data e luogo! E per il resto ho semplicemente fatto C&F tentando di recuperare una situazione un po' deteriorata. Grazie mille ancora!

Boris_
Inviato

Mi accodo ai commenti. Eccellente la prima parte, buono il gioco delle 5 domande. Sul finale sei calato un poco, per i motivi sopradescritti. Sembravi un poco needy. Domani sapremo!