New_Life [Lurker] 0 Inviato 24 Novembre 2012 Inviato 24 Novembre 2012 Approfittando di una fastidiosa influenza che mi sta tenendo a letto da tre giorni, ho letto un libro passato da una mia amica; non scrivo il nome (del libro, non della mia amica ) perchè non so se è gradita la pubblicità sul forum, comunque, si tratta di una manuale di "auto-aiuto" riservato alle donne che vogliono riconquistare il proprio ex. La cosa che mi lascia perplessa è, che sebbene alcuni meccanismi psicologici siano uguali fra uomini e donne, le "tecniche" illustrate nel libro e quelle che ho letto sul forum (tese soprattutto alla conquista di una DONNA) sono praticamente identiche. No contact, ricostruzione e miglioramento di se, P&P, IO sono il premio (nel caso femminile ho scoperto che siamo dei Diamanti ) ect ect. La mia riflessione è; se ognuno attua il no contact, fa P&P, si mette nella posizione del "premio/diamante"... ma quando ci si trova con l'altro/a? Che ne pensate?
stenford [Partecipante] 728 Inviato 24 Novembre 2012 Inviato 24 Novembre 2012 tu la sai questa tecnica.. l'altro no e poi non è che se freeze ti rifai una vita allora matematicamente al 100% l'altro ti ricontatta... però se tu lo chiami e ti inzerbinisci non ottieni nulla
New_Life [Lurker] 0 Inviato 24 Novembre 2012 Autore Inviato 24 Novembre 2012 e quello è fuori di dubbio; però, ad esempio, sul libro che ho letto scrivono che anche durante la relazione, è la donna che deve "detenere" il potere (non quello sessuale) e "guidare l'uomo" con la tecnica delle sanzioni e dei premi... Boh, in sostanza mi sembra strano leggere gli stessi consigli/tecniche date ad uomini e donne, pensavo, e continuo a farlo, che ci siano fondamentali differenze, su tutti i livelli, fra uomo e donna.
geimsbond [Partecipante] 1341 Inviato 24 Novembre 2012 Inviato 24 Novembre 2012 e quello è fuori di dubbio; però, ad esempio, sul libro che ho letto scrivono che anche durante la relazione, è la donna che deve "detenere" il potere (non quello sessuale) e "guidare l'uomo" con la tecnica delle sanzioni e dei premi... Boh, in sostanza mi sembra strano leggere gli stessi consigli/tecniche date ad uomini e donne, pensavo, e continuo a farlo, che ci siano fondamentali differenze, su tutti i livelli, fra uomo e donna. Le tecniche sono spesso simili, solo che le donne le hanno nel sangue, gli uomini devono impararle. Sanzioni e premi valgono anche nell'addestramento di animali. La maggiore differenza è che gli uomini tengono molto al sesso; le donne, invece... ... molto di più. Solo che non lo danno a vedere e, così, possono usarlo come arma per sottomettere l'uomo. lexx, Magnifique e Francesco_R ha reagito a questo 3
Messaggi raccomandati