Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

New_Life
Inviato

Approfittando di una fastidiosa influenza che mi sta tenendo a letto da tre giorni, ho letto un libro passato da una mia amica; non scrivo il nome (del libro, non della mia amica :) ) perchè non so se è gradita la pubblicità sul forum, comunque, si tratta di una manuale di "auto-aiuto" riservato alle donne che vogliono riconquistare il proprio ex.

La cosa che mi lascia perplessa è, che sebbene alcuni meccanismi psicologici siano uguali fra uomini e donne, le "tecniche" illustrate nel libro e quelle che ho letto sul forum (tese soprattutto alla conquista di una DONNA) sono praticamente identiche.

No contact, ricostruzione e miglioramento di se, P&P, IO sono il premio (nel caso femminile ho scoperto che siamo dei Diamanti :)) ect ect.

La mia riflessione è; se ognuno attua il no contact, fa P&P, si mette nella posizione del "premio/diamante"... ma quando ci si trova con l'altro/a?

Che ne pensate?

stenford
Inviato

tu la sai questa tecnica.. l'altro no

e poi non è che se freeze ti rifai una vita allora matematicamente al 100% l'altro ti ricontatta... però se tu lo chiami e ti inzerbinisci non ottieni nulla

New_Life
Inviato

e quello è fuori di dubbio; però, ad esempio, sul libro che ho letto scrivono che anche durante la relazione, è la donna che deve "detenere" il potere (non quello sessuale) e "guidare l'uomo" con la tecnica delle sanzioni e dei premi... Boh, in sostanza mi sembra strano leggere gli stessi consigli/tecniche date ad uomini e donne, pensavo, e continuo a farlo, che ci siano fondamentali differenze, su tutti i livelli, fra uomo e donna.

geimsbond
Inviato

e quello è fuori di dubbio; però, ad esempio, sul libro che ho letto scrivono che anche durante la relazione, è la donna che deve "detenere" il potere (non quello sessuale) e "guidare l'uomo" con la tecnica delle sanzioni e dei premi... Boh, in sostanza mi sembra strano leggere gli stessi consigli/tecniche date ad uomini e donne, pensavo, e continuo a farlo, che ci siano fondamentali differenze, su tutti i livelli, fra uomo e donna.

Le tecniche sono spesso simili, solo che le donne le hanno nel sangue, gli uomini devono impararle. Sanzioni e premi valgono anche nell'addestramento di animali.

La maggiore differenza è che gli uomini tengono molto al sesso; le donne, invece...

... molto di più. Solo che non lo danno a vedere e, così, possono usarlo come arma per sottomettere l'uomo.

• Mi piace! 3