Buk [Élite] 29 Inviato 24 Novembre 2012 Inviato 24 Novembre 2012 Salve a tutti, vorrei dei consigli per il look autunnale/invernale, d'estate non ho problemi, o almeno credo ditemi voi, vado di jeans + camicia sagomata (maniche arrotolate e fuori dai jeans) o jeans + t shirt di cotone (oppure polo). Per le scarpe utilizzo converse o lacoste di tela, oppure sneakers in pelle nera, che però le vedo troppo ''eleganti'' a volte, considerando che d'estate frequento locali in riva al mare... anni fà ho utilizzato anche dei mocassini, con cui mi ci trovavo benissimo!! Come accessori utilizzo bracciali in pelle nera o marrone, vorrei usare anche una collana (di quelle semplici semplici, ma non ne ho trovata ancora una che mi piace) Come colori utilizzo: jeans blu scuri camicie monocolore (nero,blu,rosso,marrone,viola,verde, in tonalità non troppo accese, cioè deve essere più sull'opaco che sul lucido) t shirt e polo, sempre monocolore, ma come colori solo verde scuro, nero, bianco, beige, grigio scarpe nere o bianche (scelgo questi colori più per facilità di abbinamento) secondo miei amici e amiche l'unico problema e nel non spaziare con i colori, dicono che utilizzo soltanto colori scuri, cioè ho quasi sempre avuto vestiti solo di questi colori, sinceramente io non ci vedo un problema, in fondo mi piacciono e mi ci trovo a mio agio D'INVERNO invece, utilizzo sempre lo stesso genere di jeans e sneakers. Il vero mio problema e che non sopporto il freddo, quindi cerco sempre di vestirmi pesante, in genere prediligo maglioni a girocollo (con t shirt o camicia sotto) o a collo alto. E quindi risulto vestito sempre nello stesso modo, non so come variare, senza congelarmi, certe volte utilizzo anche due maglioni quando non sopporto il freddo, prediligo tessuti di lana invece di quelli sintetici, lo faccio per il freddo ma non mi piacciono molto come mi stanno addosso, quelli sintetici risultano più sagomati, e meno goffi. In inverno poi i colori che prediligo si riducono ancor di più, mi piacciono soltanto nero, grigio, bianco, e loro sfumature. Il giubotto o nero o blu scuro. Il problema è che d'inverno non essendo abbronzato, questi colori scuri anche se mi piacciono, non credo stiano bene su una carnagione chiara... Oltre le sneakers però non sò cosa utilizzare, vorrei qualcosa di più sportivo, che non siano le classiche scarpe da ginnastica, e che mi mantengano i piedi caldi. Tra l'altro d'inverno utilizzo calze pesanti proprio per il freddo, ed anche se uso colori scuri, credo siano antiestetiche. Come stile di abbigliamento mi piace molto quello di Hank Moody in Californication, credo un misto elegante/casual ? che è quello che utilizzo d'estate, e che mi piace molto, il problema è l'inverno!! ho già letto un paio di discussioni e continuerò a farlo in attesa di vostri consigli
Alessandro_it [Élite] 255 Inviato 12 Dicembre 2012 Inviato 12 Dicembre 2012 In primo luogo Hank Moody in Californication non ha un abbigliamento che si può definire elegante. La serie si svolge a Los Angeles, ed il suo stile di abbigliamento è in netto contrasto con lo stile "fighetto" che in genere usano a LA. E' per questo che, secondo gli autori della serie, Hank colpisce sin da subito risaltando in mezzo a tutti gli altri. Il fatto che il suo modo di vestire si sposi perfettamente con la sua personalità lo fa sembrare sexy a tutti, ma non si può definire elegante considerando che quasi sempre va in giro con una maglietta della salute nera. Ma per lui non essere elegante nel vestire è un bene, visto quanto scopa. Passiamo a te. Se d'estate vai spesso sulla spiaggia non hai bisogno di indossare scarpe, usa delle infradito che sui jeans fortunatamente stanno bene. Per i colori se usi sempre quelli scuri, comprati qualche maglietta con prevalenza di colori chiari: azzurro, rosso, giallo, in modo da spezzare la serie di magliette scure (che comunque vanno benissimo). Con l'inizio della primavera, dopo tanti mesi invernali dove i colori dominanti sono il nero, il marrone ed il grigio, a me fa piacere vedere i colori chiari. Problema dell'inverno: anch'io sento molto il freddo, ma sotto il giubbotto/cappotto ho solo la camicia anche a -10. Sento freddo? Ovviamente, ma se ci pensi bene quanto tempo prevedi di restare all'aria aperta con quelle temperature? In genere è solo il tragitto che va dalla macchina al posto in cui devi entrare: locale o casa che sia. Ha davvero così senso indossare 2 maglioni di lana (di cui poi non sai cosa fartene) per pochi secondi? Ti faccio notare che il freddo lo noteresti anche con 50 maglioni, soprattutto se di lana. Witcher ha reagito a questo 1
Buk [Élite] 29 Inviato 18 Dicembre 2012 Autore Inviato 18 Dicembre 2012 Ti ringrazio per la risposta Per Moody più che altro mi riferisco a quando è in camicia con la giacca ma capisco che elegante è molto tirato come termine Per l'argomento freddo, credo sia un problema tutto mio, in quanto non lo sopporto proprio e questo si ripercuote non solo nell'abbigliamento ma anche in tutto il resto, in specialmodo sull'umore e sulla voglia di fare qualcosa... comunque farò un paio di prove anche senza maglione e vedo come mi trovo! Intanto in questi giorni ho letto un paio di consigli per il guardaroba sia qui sul forum che online, ho provato a trarne delle conclusioni per strutturare un guardaroba con capi nucleo a cui successivamente aggiungerei capi che mi permettano di adottare un mio stile Come consiglio generale sul vestire ho trovato questo: Nel vestire cerca di creare sempre due o più livelli. Più livelli indossi, più curato apparirà il tuo look. Utilizza modelli classici, non passano mai di moda. GIUBBOTTO/CAPPOTTO, Per inverno, un piumino. uno elegante in lana grigio/cammello (da mettere sopra il blazer), un montgomery Per autunno/primavera: trench o in pelle stile vintage BLAZER, (invernale e mezzo tempo) blu/marrone/grigio CAMICIE, (se messa fuori i jeans non deve arrivare al sedere) bianche/azzurre/nere, colori più accesi e a righe leggere T-SHIRT monocolor e con stampe MAGLIONI, Giro Collo/Collo V/Collo Alto, Cardigan PANTALONI, (non a vita bassa, non troppo larghi alla caviglia) chinos grigio/cammello, jeans, jeans scuro SCARPE, Sneakers eleganti nere o marroni/cuoio, Stivaletti/Polacchino, per inverno in pelle, autunno e primavera scamosciate, nere o marroni/cuoio, Sneakers sportive nere o grigie o marroni/cuoio, Di tela bianche/nere/grigie/marroni Secondo te c'è qualcosa di sbagliato nella lista? Hai altri consigli? Le cose in rosso già le ho, il resto dei miei vestiti o non mi stanno bene o sono di un modello che non mi piace più (acquisti sbagliati insomma...) e quindi piano piano voglio comprare tutto il resto... Per quanto riguarda i cappotti, il montgomery che genere è? sportivo/casual/elegante? con cosa si indossa? un'ultima domanda, per quanto riguarda i stivaletti/polacchino, ho visto che quelle con i lacci non mi piacciono, mi sento più vecchio (ho 25 anni) che ne dici di modelli senza lacci come questi: http://www.scarpescarpestore.com/uomo/beatles/beatles-road-3.html http://www.scarpescarpestore.com/uomo/polacco/a-58363.html
marq [Partecipante] 110 Inviato 19 Dicembre 2012 Inviato 19 Dicembre 2012 Molto meglio con i lacci per le scarpe, non danno per nulla l'aria da vecchio Per il resto si, i consigli che hai trovato sono validi, però non leggo nulla a riguardo degli accessori. Per far apparire curato il tuo look utilizza sciarpe, bracciali e anelli. Se i bracciali sono in stoffa abbinali alle scarpe. Idem per le sciarpe che però puoi abbinare anche al colore dei Chinos/Maglione/Cardigan. Oppure, se indossi soltanto due colori utilizza la sciarpa come terzo, facendo ben attenzione che si sposi bene nell'abbinamento!
MagicHunter [Partecipante] 352 Inviato 19 Dicembre 2012 Inviato 19 Dicembre 2012 Anche io ho lo stesso problema per l'inverno, nel senso che soffro molto il freddo e ho difficolta a trovare un buon abbigliamento invernale che sia comodo! perchè parliamoci chiaro, è vero ci sta un sacco di bel vestiario solo che è difficile trovare qualcosa da usare tutti i giorni e che sia davvero comodo da indossare... Ad ogni modo mi sono preso da poco i Polacchini, perchè sono davvero molto belli ed è la prima volta che li porto, l'unica cosa è che sono freddissimi, come fate a usarli in inverno?? Sto capendo l'importanza delle scarpe e soprattutto di averle pulite infatti mi sono preso anche lucidi vari e il risultato è perfetto!
marq [Partecipante] 110 Inviato 19 Dicembre 2012 Inviato 19 Dicembre 2012 Sono freddi, quindi metti due paia di calzini Si, sarà brutto, ma se non hai in programma un f-close e sai di dover tornare a casa senza toglierti mai le scarpe... vanno bene
Alessandro_it [Élite] 255 Inviato 19 Dicembre 2012 Inviato 19 Dicembre 2012 Come ti dicevo anch'io soffro molto il freddo, soprattutto quando c'è vento. Ma so che quando vado in un locale ho caldo anche solo con la camicia, quindi resisto e basta. Non è che proprio devi andare senza maglione, ma magari mettine 1 solo. Abituati un po' al freddo o non ne uscirai mai. Per quanto riguarda i cappotti, il montgomery che genere è? sportivo/casual/elegante? con cosa si indossa? un'ultima domanda, per quanto riguarda i stivaletti/polacchino, ho visto che quelle con i lacci non mi piacciono, mi sento più vecchio (ho 25 anni) che ne dici di modelli senza lacci come questi: http://www.scarpesca...les-road-3.html http://www.scarpesca...co/a-58363.html I montgomery a me non piacciono, poi però ognuno ha i suoi gusti. Per le scarpe che linki: io ne ho un paio simili alle seconde, però con la caviglia un po' più alta. Guarda bene la differenza della suola, molto più fine ed elegante in quelle del secondo link.
Buk [Élite] 29 Inviato 21 Dicembre 2012 Autore Inviato 21 Dicembre 2012 Molto meglio con i lacci per le scarpe, non danno per nulla l'aria da vecchio Per il resto si, i consigli che hai trovato sono validi, però non leggo nulla a riguardo degli accessori. Per far apparire curato il tuo look utilizza sciarpe, bracciali e anelli. Se i bracciali sono in stoffa abbinali alle scarpe. Idem per le sciarpe che però puoi abbinare anche al colore dei Chinos/Maglione/Cardigan. Oppure, se indossi soltanto due colori utilizza la sciarpa come terzo, facendo ben attenzione che si sposi bene nell'abbinamento! grazie per i consigli sugli accessori, in estate invece sostituisco la sciarpa con una collana? Anche io ho lo stesso problema per l'inverno, nel senso che soffro molto il freddo e ho difficolta a trovare un buon abbigliamento invernale che sia comodo! perchè parliamoci chiaro, è vero ci sta un sacco di bel vestiario solo che è difficile trovare qualcosa da usare tutti i giorni e che sia davvero comodo da indossare... Ad ogni modo mi sono preso da poco i Polacchini, perchè sono davvero molto belli ed è la prima volta che li porto, l'unica cosa è che sono freddissimi, come fate a usarli in inverno?? Sto capendo l'importanza delle scarpe e soprattutto di averle pulite infatti mi sono preso anche lucidi vari e il risultato è perfetto! Approposito di lucidi per scarpe sai consigliarmi qualche prodotto ? Cmq approposito del freddo io ieri pomeriggio/sera, ho provato un paio di calze della decathlon, in tessuto misto, http://www.decathlon...id_8111630.html e mi sono trovato mooolto meglio rispetto alle solite calze di sola lana, la prox volta che vado alla deca ne prendo un bel pò, unico problema il solo colore grigio!! comunque se può interessarti ho trovato utile questa guida http://camiciaecrava...-per-il-freddo/ Come ti dicevo anch'io soffro molto il freddo, soprattutto quando c'è vento. Ma so che quando vado in un locale ho caldo anche solo con la camicia, quindi resisto e basta. Non è che proprio devi andare senza maglione, ma magari mettine 1 solo. Abituati un po' al freddo o non ne uscirai mai. Si infatti punterò solo su 1, tanto nei locali non mi dà fastidio... in disco invece vado di sola camicia I montgomery a me non piacciono, poi però ognuno ha i suoi gusti. Sinceramente non ne ho mai avuto uno, però mi sembra più versatile rispetto ad un cappotto elegante, non ho capito come stà e se si possa indossare sopra un blazer... ? Per le scarpe che linki: io ne ho un paio simili alle seconde, però con la caviglia un po' più alta. Guarda bene la differenza della suola, molto più fine ed elegante in quelle del secondo link. Si infatti appena ho provato le prime non mi sono piaciute, le seconde invece mi stavano benissimo, ma siccome sono in camoscio le ho scartate visto che volevo un paio di scarpe da utilizzare anche quando piove, alla fine ho ripiegato su queste http://www.scarpesca...mo/a-59117.html ma di colorre marrone scuro vandien ha reagito a questo 1
O.Wilde [Partecipante] 128 Inviato 23 Dicembre 2012 Inviato 23 Dicembre 2012 Sono freddi, quindi metti due paia di calzini Si, sarà brutto, ma se non hai in programma un f-close e sai di dover tornare a casa senza toglierti mai le scarpe... vanno bene Ragionamento errato a mio avviso. Se ci si deve vestire bene, lo si deve fare per se stessi. Io sinceramente anche se non devo spogliarmi (percui nessuno vedrò cosa ho sotto gli abiti) desidero sempre portare calze ed intimo adeguati e che mi piaciono, "belli". Da molta sicurezza al modo di essere. Per vestirsi bene bisogna provare piacere nel farlo, anche nelle cose invisibili agli altri. Alessandro_it e dados ha reagito a questo 2
Hirschen [Partecipante] 146 Inviato 23 Dicembre 2012 Inviato 23 Dicembre 2012 Non dimentichiamoci le sciarpe!
Messaggi raccomandati