Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

marq
Inviato

Vestirsi bene ovvio. Morirsi di freddo per essere autoconvinti di essere vestiti bene perchè con un solo paio di calzini... no!

Comunque in estate vanno bene le collane se ti piacciono. Non devi vestirti secondo degli schemi, ma secondo il tuo personale gusto. Ti piace qualcosa? INDOSSALA. Sbagliando accostamenti, stili ecc... ti renderai conto dei tuoi stessi errori e migliorerai nel vestirti

O.Wilde
Inviato

Vestirsi bene ovvio. Morirsi di freddo per essere autoconvinti di essere vestiti bene perchè con un solo paio di calzini... no!

Ti vesti bene per te stesso o per farti vedere, per apparire?

Bisogna vestirsi bene per se stessi.

ps: non è autoconvincimento, è solo piacere di se stessi,

Inviato

grazie ancora per i consigli...

per quanto riguarda le calze comunque devo dire che con quelle consigliate prima della decathlon ho risolto, cioè ho sempre avuto i piedi congelati, ed ho anche usato 2 paia di calze, ma con queste credo di aver risolto (c'è da dire che da me la temperatura non credo scenda spesso sotto i 5°)

DOMANDA: Come abbino i colori ?

Cioè ho capito che non bisogna usarne più di tre, ma non ho capito se bisogna considerare in quei tre anche i colori neutri (bianco/nero/grigi), le scarpe/cintura e i jeans...

Ho letto qualcosa sulla ruota di itten, sui colori complementari, la triade, colori caldi/freddi, contrastanti o meno in base al fototipo a cui si appartiene e tutto il resto, ma non ho capito su cosa usarli...

Se ad esempio ho:

Giubbotto

Sciarpa

Maglione o cardigan

Camicia o t-shirt

Pantalone o jeans

scarpe e cintura

come divido i 3 colori ?

marq
Inviato (modificato)

Ti vesti bene per te stesso o per farti vedere, per apparire?

Bisogna vestirsi bene per se stessi.

ps: non è autoconvincimento, è solo piacere di se stessi,

Quello che non capisci è che vestirsi bene equivale a apparire bene: ti guardi allo specchio e pensi di essere un figo, ti guardano e pensano lo stesso. Perchè, si, mi vesto bene perchè mi piace apparire bene. Se fossi da solo o non mi interessasse il giudizio altrui non mi cambierebbe molto uscire in camicia o in pigiama.

Comunque i calzini non sono una parte visibile del vestiario, specialmente in inverno. Se si portano i pantaloni eleganti, sedendosi si dovrebbe mostrare il calzino, ma essendo il secondo calzino alto fino poco sotto la caviglia non si noterebbe lo spessore. Prima la comodità e poi l'apparenza, per me. Salvo casi rari, ovvio.

per rispondere a Buk il giubbotto lo considererei un colore apparte, diciamo il 4, perchè non puoi ovviamente avere un giubbotto per ogni abinamento, e comunque copre quello che porti sotto.

Per farti un esempio

Se porti un maglione/cardigan nero la camicia/t-shirt mettila bianca (complementare). I jeans stanno bene con tutto, i pantaloni di un colore che si abbina bene con il nero(e ne puoi usare tantissimi) o direttamente il suo complementare.

Scarpe e cintura dello stesso colore. La sciarpa puoi utilizzare il colore complementare del maglione o lo stesso delle scarpe se sono di colori accesi.

Per qualcosa di più difficile per farti un esempio...

Maglione/cardigan color bordeaux, camicia/tshirt bianca, jeans o pantaloni verde bottiglia(complementare del bordeaux). Scarpe e cinta nere. Sciarpa verde.

I colori sono tre perchè sono stati usati sia il bianco e il nero che si abbinano bene ai colori verde e bordeaux

Modificato da marq
O.Wilde
Inviato

Quello che non capisci è che vestirsi bene equivale a apparire bene: ti guardi allo specchio e pensi di essere un figo, ti guardano e pensano lo stesso. Perchè, si, mi vesto bene perchè mi piace apparire bene. Se fossi da solo o non mi interessasse il giudizio altrui non mi cambierebbe molto uscire in camicia o in pigiama.

Comunque i calzini non sono una parte visibile del vestiario, specialmente in inverno. Se si portano i pantaloni eleganti, sedendosi si dovrebbe mostrare il calzino, ma essendo il secondo calzino alto fino poco sotto la caviglia non si noterebbe lo spessore. Prima la comodità e poi l'apparenza, per me. Salvo casi rari, ovvio.

Io prima di vestirmi per apparire mi vesto per me stesso. Una cosa deve piacere prima a me stesso, un calzino "che non mi garba" non lo metterei, anche se non si vede, perchè mi sentirei a disagio dentro di me. Per me funziona così, sarò paranoico.

dados
Inviato

qualcuni invece ha conoscenze sui Piumini dove poter andare visto che anche tra poco saremo periodo di saldi ;)

Alessandro_it
Inviato

A proposito di giubbotti, cappotti, piumini, ecc.

Qualche sera fa ero al cinema e a fine film, nel momento in cui ci si accalca verso l'uscita, ho visto quello che noto tantissime volte: tutti indossavano praticamente lo stesso tipo di giubbotto. E sicuramente lo avevano stesso colore: nero.

Non che non vada bene, ma in mezzo alla folla tutti erano uguali e non ce n'era uno che si differenziasse un po'.

O.Wilde
Inviato

qualcuni invece ha conoscenze sui Piumini dove poter andare visto che anche tra poco saremo periodo di saldi ;)

A Milano vai da Zara, In via Vittorio Emanuele, quello solo uomo. Ne hanno molti e puoi decidere in base al tuo stile, io di solito resto al primo piano eheheh

Ti sconsiglio H&M, la qualità è molto scarsa e il design personalmente non mi piace.

Prova a vedere se riesci ad andare da Gutteridge.

Se vuoi puntare un po' più in alto vai da Boggi, ma dipende tutto dal tuo stile.

PaoloBarman
Inviato

Ragazzi domani mattina vado da Zara e dopo Piazza Italia, ho un budget di 200$ cosa mi consigliate ? sono un pò alla sprovvista di tutto, qualcosa alla moda, o sarebbe meglio aspettare i saldi a gennaio ??

O.Wilde
Inviato

Ragazzi domani mattina vado da Zara e dopo Piazza Italia, ho un budget di 200$ cosa mi consigliate ? sono un pò alla sprovvista di tutto, qualcosa alla moda, o sarebbe meglio aspettare i saldi a gennaio ??

Io spenderei tutto da Zara....e non andrei da PiazzaItalia eheheh.

Dipende sempre da cosa ti serve e da come sei fisicamente, a me personalmente piace tutto di Zara e lo vesto bene, mi sento bene addosso i loro capi.

Con 200€ da Zara se devi comprare un cappotto ci stai dentro ma compri solo quello e poco altro.