DeGraaf [Élite] 78 Inviato 26 Novembre 2012 Inviato 26 Novembre 2012 (modificato) Ciao a tutti membri di IS Vi vorrei sottoporre una questione che da tempo mi dà da pensare. Hai un target, la ragazza ti piace. Provi attrazione. Normale, altrimenti non saresti umano. Vai a provarci, etc. etc. Durante le interazioni siamo d'accordo che non bisogna zerbinare, che non bisogna farsi vedere troppo needy, insomma, tutto quello che i manuali e/o tanti saggi post qui su IS ci insegnano. Ma io a volte mi faccio problemi del tipo: "Forse dovrei cercare di farmela passare prima di provarci" (guardate che ragionamenti contorti), "perchè se poi vado lì che sono attratto, durante l'interazione l'attrazione potrebbe crescere e se lei lo percepisce mando tutto a quel paese". Questo perchè in me si è in qualche modo radicata l'idea che l'attrazione è da tenere a bada e manifestarla è da sfigati. Eppure a leggere la vita di grandi seduttori questi non facevano mai mistero della loro carica d'attrazione che avevano verso la donna, o almeno, non sempre. Ricordo che si diceva che Casanova si abbandonava totalmente alle sensazioni e non è che nascondesse propriamente ciò che provava... Dall'altra parte abbiamo la freddezza/indifferenza (Geimsbond ha scritto qualcosa di molto interessante al riguardo poco tempo fa), che ho visto funzionare spesso e quasi sempre. Manifestare attrazione è davvero qualcosa che non fa bene? Alle volte vien difficile quando sei con una hb che ti interessa davvero mostrare disinteresse, specie con ragazze veramente interessanti. Sarà un mio limite magari, e potrei anche lavorarci su grazie a validi spunti da parte vostra. Una volta ero moooooolto needy, ed ero in perenne tensione verso la one itis. Ora le cose sono cambiate, e ci sto attento. Riesco ad essere disinteressato il giusto con alcune ragazze, ma con quelle che veramente mi piacciono faccio una fatica estrema, e percepisco innaturale il non manifestare l'attrazione che ho. Vero è che mesi fa pensavo "mi sembra così innaturale non essere...." in oneitis XD Mentre ora le evito quasi sempre. Ragazzi ho le idee confuse, e non so neanche se si è capito cosa voglio chiedere. In effetti non sapevo come metterla giù Ringrazio chi leggerà e risponderà. Un abbraccio a tutti. Citazione di Geimsbond: Datti alla seduzione passiva. Tu sei figo e ti senti figo. Come ho scritto altre volte, ovviamente devi fare il primo passo; poi aspetta pure che siano loro a farsi vive. Fai pure il galante con la HB, ma deve percepire che non ti impressiona più di tanto; anche se si tratta di un'HB 10, la bellezza non basta, deve corteggiarti per averti; e devi dare segnali contrastanti: guardala con chiaro apprezzamento e desiderio, poi d'improvviso fai lo sguardo di chi sta pensando a tutt'altro, oppure guardala come se stessi osservando un insetto un po' schifoso, o mentre parla guarda in giro per il locale osservando distrattamente le altre HB, . Sapeste quante volte mi dicono "che succede, hai cambiato espressione"; io dico "niente" e poi mi viene da sorridere, perché vedo che è turbata; poi torno a guardare solo lei. Quante volte si mostrano infastidite dal mio comportamento (alcune me l'hanno proprio rinfacciato), ma poi diventano come un cagnolino scodinzolante che finalmente ha avuto la carezza che tanto anela. Modificato 26 Novembre 2012 da DeGraaf lexx e FANTANTONIO ha reagito a questo 2
TheDorkKnight [Partecipante] 186 Inviato 26 Novembre 2012 Inviato 26 Novembre 2012 Non è il mostrare attrazione il problema. E' il come lo mostri. JamesRyan ha reagito a questo 1
geimsbond [Partecipante] 1341 Inviato 26 Novembre 2012 Inviato 26 Novembre 2012 A volte sembra persino a me che mi contraddico, ma in seduzione la logica serve a poco; e te lo dice uno che è anche soprannominato dottor Spock (quello di Star Trek, ma non per le orecchie a punta). Non rinnego quanto hai citato, ma in altri post ho anche scritto che appena approcci una ragazza, quella sa già che sei interessato (altrimenti non la cagheresti nemmeno di striscio) e, quindi, è da sfigato nasconderlo. Quello che devi fare è alternare interesse a disinteresse, perchè devi essere una sfida costante per la fanciulla.
DeGraaf [Élite] 78 Inviato 26 Novembre 2012 Autore Inviato 26 Novembre 2012 E' così semplice allora? Ci proverò! Quindi posso alternare momenti in cui la mia attrazione gliela mostro, accompagnando tutto ciò con del kino, a momenti in cui faccio mancare tutto questo. Right? @TheDorkKnight Tu che metodo adotti per mostrare attrazione nel modo giusto?
vanhalen [Élite] 6868 Inviato 26 Novembre 2012 Inviato 26 Novembre 2012 Degraaf ! mi hai battuto sul tempo stavo per aprire un post proprio su tale argomento , c'è da tenere in considerazione anche un'aspetto che non mi è chiaro ! i manuali dicono che le donne cercano un uomo felice e sorridente ( fin qui ok ) ma ti dicono di fare anche il james bond di turno il che è un po un controsenso ! A ogni modo secondo me è inutile cercare di nascondere l'attrazione visto che se uno ci va e fa la prima mossa è sicuramente attratto ! si cadrebbe in incongruenza , secondo me l'attrazione va dosata nei primi minuti dell'interazione, anche se uno è attratto da una superfiga cmq deve autocontrollarsi un'attimo altrimenti la tipa ci scambia per il classico bavoso ! DeGraaf ha reagito a questo 1
DeGraaf [Élite] 78 Inviato 26 Novembre 2012 Autore Inviato 26 Novembre 2012 E' vero! Anche la questione dell'essere sorridenti vs james bond non mi è mai stata chiara!
vanhalen [Élite] 6868 Inviato 26 Novembre 2012 Inviato 26 Novembre 2012 secondo me james bond funziona ma in un certo punto della relazione ! sappiamo tutti che nella seduzione c'è il classico copione che prevede i tre personaggi mr socievole , mr comfort mr seduzione l'ultimo personaggio è piu o meno chiaro a tutti , il problema si pone nei primi 2 personaggi cioè mr socievole e mr comfort ,cioè gli step che ci portano dal conoscere la tipa ora socievole è esattamente l'opposto del carattere di james bond che ha uno sguardo freddo e risponde quasi con dei monosillabi o per lo meno fa frasi di poche parole , quindi in questa fase scarterei il james bond della situazione mr comfort qui si abbassa l'energia e si entra di piu nel conoscere la tipa , qui ho notato che mantenere la poker face o il caratterino alla james bond funziona , ma a patto di essere piu loquaci rispetto al bond che vediamo nei film altrimenti se si lascia cadere il discorso in maniera pesante il lavoro fatto va a puttane
geimsbond [Partecipante] 1341 Inviato 26 Novembre 2012 Inviato 26 Novembre 2012 L'errore è immaginarsi James Bond come un musone. Io ho sempre fatto James Bond, o meglio non lo facevo, lo ero (ora non prendetemi per il culo, mi veniva proprio naturale). Solo che, pur amando il divertimento, lo humour, le barzellette, ero troppo serio e sorridevo poco; avevo sempre un'espressione burbera. E scopavo poco. Ora continuo a comportarmi come James Bond, ma con il sorriso. Quando mi accorgo di avere una faccia seria, penso a qualcosa di divertente, per sorridere. E dovreste vedere come aumentano gli IOI, mentre cammino alla gringo e ho stampato in faccia un sorrisetto beffardo.
vanhalen [Élite] 6868 Inviato 26 Novembre 2012 Inviato 26 Novembre 2012 secondo me la via di mezzo è george cloney
Italianoanulare [Partecipante] 13 Inviato 26 Novembre 2012 Inviato 26 Novembre 2012 ma gia il fatto che uno va a parlarle non significa che il frame pende inizialmente dalla sua parte? io mai visto gente che di punto in bianco vuole conoscere una per rimanerci amico... mica è idiota, sai che sei li per scopartela principalmente
Messaggi raccomandati