Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Pinturicchio
Inviato

Ciao, sono nuovo del forum e prima di tutto faccio i complimenti a tutti per l'attività degli utenti :) Oggi volevo sottoporre una questione abbastanza lunga e spinosa. Ci tengo a precisare che ho la massima fiducia in chi risponderà e mi aspetto consigli seri che possano aiutarmi. Mi scuso se sarò troppo prolisso :( , ma spero otterrò il vostro supporto. La ragazza in questione è fidanzata, ma vive un periodo di tira e molla col suo ragazzo, che la fa soffrire e stare male.

Sono molto giovane e la conosco da circa 8 anni, mentre è da circa 5 anni che siamo amici in maniera più confidenziale. Studio seduzione da circa un anno e quindi sono ancora alle prime armi. Con questa ragazza c'è sempre stata amicizia, ma anche un feeling particolare che ha portato, negli anni, ad intenderci con un solo sguardo. Diciamo che da lei ho sempre percepito una certa simpatia che sfociasse magari in altri sentimenti, però a causa di alcune complicazioni ci siamo sempre trattati da amici. Tutto cambia circa un anno e mezzo fa. Ci allontaniamo per un po'(e ne approfitto per distanziarmi un po' dalla temutissima zona amicizia ...) e ci comportiamo da semplici conoscenti. A maggio scorso ci avviciniamo poco poco, poi un mese fa, a causa di un suo torto, si avvicina ulteriormente e ricominciamo a parlare come anni prima, come se non fosse accaduto mai niente.Io le dico che per me è importante e lei mi rassicura su determinati suoi comportamenti che mi avevano dato fastidio.

Devo essere sincero, da parte mia in questo periodo si è sviluppato un sentimento che probabilmente va al di là della semplice amicizia, ma la cosa più strana è che ho cominciato a notare dei suoi atteggiamenti che mi hanno lasciato parecchio perplesso. Da quella famosa "litigata" ha cominciato a cercare i miei sorrisi e a sorridermi in modo strano. Inoltre, siccome lavoriamo quasi a stretto contatto, spesso noto con la coda dell'occhio che mi sta guardando o comunque finge di guardare nel vuoto, ma nella mia direzione. Addirittura una volta ho visto che mi stava guardando, mi son voltato di scatto, ma è stata più veloce di me e ha guardato nel vuoto sorridendo amorevolmente. Succede che circa venti giorni fa abbiamo un momento molto ravvicinato e arriviamo quasi al bacio. Si svolge tutto in una frazione di attimo. I nostri visi sono vicinissimi, ci giriamo contemporaneamente uno verso l'altra, gli occhi si socchiudono, c'è quell'attimo che precede il bacio ... ma niente, anche perchè eravamo circondati da colleghi di lavoro. Nei giorni successivi seguono risate, occhiatine e momenti comici. C'è anche qualche momento dolce.

Contemporaneamente a questo lei si riappacifica con un altro ragazzo con il quale aveva discusso. Lui dice che a lei piaceva. Il ragazzo in questione è fidanzato, ma qualcosa mi dice che voglia provarci con lei. Il loro rapporto comunque si riduce a lui che magari la stuzzica e lei che gli tira uno schiaffo amichevole e ride, nulla più. In particolare settimana scorsa lui ha tentato di abbracciarla, ma lei ha rifiutato.

Per quanto riguarda il contatto fisico siam messi abbastanza bene. Quando le metto la mano attorno alla vita o al collo non si ritrae e in questi giorni l'ho anche abbracciata un paio di volte e baciata, senza che lei opponesse resistenza. Naturalmente il contatto è stato progressivo, ma il risultato è che adesso se le prendo le mani non sfugge al contatto, oppure se le accarezzo il viso a lei fa piacere.

Essendo io una persona molto gelosa per natura, quando lei scherzava con quest'altro ragazzo ... mi allontanavo da lei e magari me ne stavo da tutt'altra parte, pur non avendone nessun diritto. Girandomi dalla sua parte ho notato che continuava a guardarmi con uno sguardo dolce, ma col broncio. In due di queste situazioni(io ero al computer entrambe le volte) si è alzata dalla sua sedia, è venuta davanti alla postazione del mio pc ed ha sostato di fronte ad esso come se avesse voluto dirmi qualcosa, ma poi dopo qualche secondo, non trovando le parole, è andata via. Al contempo ho notato che quando una nostra collega(invaghita di me) mi si avvicina e ci prova ... lei, non dico sembra urtata, ma di certo non ha piacere. In particolare una settimana fa questa mia collega si è seduta accanto a me con fare scherzoso, lei si è voltata di scatto ed è rimasta a guardare la scena chinando poi la testa. Inoltre, in un discorso dove un mio amico mi stava amichevolmente prendendo in giro, lo ha rimproverato duramente con una frase poco carina. Nel corso dei giorni ha attraversato un brutto periodo. Ho continuato cercando di mostrarmi leggermente più dolce, anche se l'ho fatta ridere un po' con qualche battuta.

Lei si mostra sempre interessata a quello che mi vede protagonista e non rimane certo indifferente.

Di carattere lei è molto introversa, ride, scherza, ma è una di quelle persone che sa stare in silenzio e non ha bisogno di fare l'oca per farsi notare. Anch'io sono riservato di carattere, non faccio il buffone come molti e questo lei lo apprezza. Dal canto mio, studiando seduzione, ho fatto tutto ciò di base. Ho aggiustato postura e voce, sono pro-attivo, cerco il contatto fisico e ho aumentato il livello della sub comunicazione(e infatti con l'altra collega e anche con un'altra ha funzionato ...), ma onestamente ci sono dei problemi.

Ha senso insistere? Cioè a me pare da queste situazioni che lei effettivamente sembri provare qualcosa per me, ma non voglio correre, voglio andarci cauto e poi non voglio rovinare questo rapporto di complicità, voi che ne pensate? Io sono rimasto scottato da una relazione l'anno scorso con una persona(che però definire seria è davvero troppo ...) che mi ha tenuto in bilico per mesi.

Per oggi è tutto quello che riesco a ricordarmi. Se mi verranno ulteriori dettagli in mente ve li farò sapere =) Io ci tengo molto a lei, non cerco di giocare come magari farei con altre donne, perchè la considero comunque una ragazza seria, non una facile.

Mi spiace di aver scritto troppo, ma sono grato a chi risponderà. Spero di poter trovare, al di là delle risposte attuali, anche qualche ulteriore consiglio strada facendo. Grazie a tutti e un abbraccio.