Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Forse si dovrebbe provare quantomeno a capire che tipo di direzione si vuol dare ad un rapporto, per quanto rimanga convinto che studiare a tavolino le questioni che riguardano i sentimenti sia lavoro alquanto duro....

Però forse partire dalla distinzione tranquillità, serenità -----------> stimolo, chimica.

Ecco penso che la A sia proprio la perfetta sintesi di questi due macroelementi, e per sua natura è pertanto molto molto difficile da trovare.

Per quello che ho avuto modo di vedere, per me gli stimoli e le emozioni sono fondamentali, ed è sicuramente un punto di partenza. Ma come si fa, d'altro canto, a portare avanti una relazione, condividendo tante cose nel quotidiano, con una persona con la quale si fa fatica ad avere un sereno rapporto comunicativo? E di contro, come si fa a portare avanti una relazione con una persona che invece non ci stimola (non solo e non tanto in senso estetico, parlo proprio di connessione chimica) al 100%?

led8119
Inviato

trovare il mix tra le due cose è importantissimo, credo che all'inizio la parte di chimica prevalga sul resto, alla lunga dovrebbe venire fuori la serenità; ma è proprio il passaggio tra le due fasi ad essere delicatissimo...