Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

jonnhyd
Inviato

Salve a tutti è il mio primo post. non so se la sezione è giusta…sono a digiuno di termini e altre cose trattate, mi sono appena interessato a questo forum e volevo esporre la mia situazione…quest’ estate ho frequentato una donna, io 36 lei 35 alla fine eravamo quasi fidanzati, anche se lei non ha voluto mai ufficializzare la cosa; poi lei assalita dai suoi problemi personali (accertati personalmente) ha costruito un muro tra di noi con pianti e momenti di crisi, alla fine mi ha chiesto un passo indietro perché aveva paura di fammi soffrire in quanto non pronta a una relazione, io questo non l’ ho accettato… gli ho chiesto di chiamarmi se si chiariva, non l’ ha fatto ora è quasi un mese che non ci sentiamo; volevo fare un ‘ ultimo tentativo basando il mio discorso su alcuni punti salienti e sviluppandoli:

-Iniziare nell’ affermare di volere essere il suo Uomo senza compromessi, cosa ho raggiunto nella vita e cosa rappresenta lei all’ interno di essa.

-Cercare di stemperare un po’ la situazione, ammorbidirla dopo la prima parte del discorso un po’ duro.

-Far ripercorrere sensazione forti e sentimenti positivi trascorsi insiemi, cercare di fissarli nella sua mente e proiettarli nel futuro.( donandogli un piccolo oggetto che ricordi una forte emotività trascorsa insieme)

Che cosa ne pensate….

nettunoml
Inviato

Ahia... vedo un rischio di on-itis... sinceramente credo che la situazione è compromessa.. scusa la brutalità: ma devi capire che lei non ti ha scelto.

Ogni cosa che fai da ora in poi è un'ENORME cazzata e non ti farà altro che perdere valore. L'unica cosa che DEVI fare è "congelarla" e cercartene altre (si, non una sola... conosci più donne che puoi...)

Fallo per te stesso e fidati di me, so quello che dico... ci sono passato in prima persona e riconosco in te quello che ero io poco più di un mese fa.

P.S. Considera che ti può sempre capitare in futuro di reincontrarla e avere l'occasione di mostrarle un miglior valore e di conseguenza riattrarla a te. Lo so non è un granchè, ma questa convinzione ti può aiutare ad andare avanti... a me ha aiutato.

• Mi piace! 2
Jumpy
Inviato (modificato)

Salve a tutti è il mio primo post. non so se la sezione è giusta…sono a digiuno di termini e altre cose trattate, mi sono appena interessato a questo forum e volevo esporre la mia situazione…quest’ estate ho frequentato una donna, io 36 lei 35 alla fine eravamo quasi fidanzati, anche se lei non ha voluto mai ufficializzare la cosa; poi lei assalita dai suoi problemi personali (accertati personalmente) ha costruito un muro tra di noi con pianti e momenti di crisi, alla fine mi ha chiesto un passo indietro perché aveva paura di fammi soffrire in quanto non pronta a una relazione, io questo non l’ ho accettato

Scusa anche la mia brutalità ma è palese che non le interessi più.

Se lo fosse realmente stata, avrebbe comunque palesato i suoi problemi con pianti, scazzi e quant'altro, ma avrebbe continuato a frequentarti, probabilmente chiedendoti di comprenderla e rispettare i suoi tempi, ma ribadisco, senza allontanarsi da te.

Il suo "timore di farti soffrire" è forse anche un modo delicato per farti capire che non ti percepisce all'altezza della situazione.

Inutile aspettare che ti chiami, anche se un mese non è poi tantissimo, dal comportamento che ha avuto con te, IMHO non lo farà mai.

Modificato da Jumpy
jonnhyd
Inviato (modificato)

Quindi a vostro avviso non vale la pena neanche fare un ultimo tentativo? Io non l'ho piu’ cercata da allora...ammetto che ora sono maggiormente tranquillo rispetto a un mese fa e non vorrei ricascarci....anche appena conosciuta non voleva nessuna storia con me poi sono riuscito ad avere un periodo da quasi fidanzati, facendo tutto dalle tenerezze al sesso, in questo tempo lei mi diceva di avere pazienza con lei, che il suo periodo di crisi non poteva continuare all' infinito, progettavamo cose....secondo lei ero il ragazzo perfetto non riusciva a trovarmi difetti, sapeva pero' che con il suo comportamento avrebbe rovinato tutto, che mi sarei stufato...so che sembrerebbe dicesse bugie, ma io ho cercato sempre di spronarla a dire cosa pensasse veramente, lo avrei accettato più' facilmente, ma lei diceva che ero soltanto un suo periodo negativo e io non avevo colpe.....

Modificato da jonnhyd
samuelesam
Inviato

Razionalmente per lei eri il ragazzo giusto, è persuasa da questo, ma tu lo sai che la razionalità in una donna.....ha ben poco valore, se addirittura manifestata verbalmente come alibi,.....non sei quello che vuole realmente, ecco il perchè dei suoi stupidi pianti isterici cosi' manifesti da persona combattuta,

non cercare di persuaderla...non servirà a nulla.

• Mi piace! 1
jonnhyd
Inviato

Razionalmente per lei eri il ragazzo giusto, è persuasa da questo, ma tu lo sai che la razionalità in una donna.....ha ben poco valore, se addirittura manifestata verbalmente come alibi,.....non sei quello che vuole realmente, ecco il perchè dei suoi stupidi pianti isterici cosi' manifesti da persona combattuta,

non cercare di persuaderla...non servirà a nulla.

Si lo penso anch' io, alla fine si diceva molto confusa lei vedeva in me il ragazzo ideale in quanto a detta di lei era molto attratta fisicamente, cosa che gia so, ho una buona posizione economica e lavorativa, sempre gentile nei suoi confronti.... quasi sicuramente non ho fatto scattare quelle emozioni che lei cerca; ma appunto non posso giocare su questi fattori, come citavo nel mio primo post. mi piacerebbe provare un' esperimento cercando di stare in modo un pò distaccato per vedere se funziona premere certi tasti...so che gioco con il fuoco e potrei rimanere seriamente scottato, ma la cosa mi stuzzica
samuelesam
Inviato (modificato)

Te lo dico con il cuore,....sono un macello con le donne e non mi dovrei neanche pronunciare sull'argomento visto l'inattitudine dichiarata, però una cosa mi sento di dirtela poi sta a te dargli la giusta valutazione:....le poche volte che ho fatto presa su una donna, è stato quando l'interesse per lei era nullo e sfuggivo non in modo programmato (non conoscevo la tecnica freeze) dallo stare con lei,...ero entusiasta per altre cose della vita (quando ero propositivo), una mente dissociata e non impegnata dal persuadere una persona, ed emanavo interesse con il mio solo argomentare trasversale (anche troppo..troppa cultura) sfidando lei (non volendo)..indirettamente..a starmi dietro e a qualificarsi, purtroppo questo modo di fare, ti fa beccare anche un tipo di donna narcisista fin troppo celebrale,....(meglio stare lontano da questa tipologia di femmina, è in cerca solo..di "conferme").

Non so se freezandola riuscirai a legarla di più a te, come dicono gli esperti del forum facendo cambiare la visione che ha lei di te,..ho i miei seri dubbi se in qualche modo la sua parte inconscia non ti ha rilegato un ruolo da fautore di forte emozioni.

Mi sento di darti un solo consiglio......sii entusiasta per altre cose, per la vita, per il tuo saper giocare con le persone senza essere per forza di cose frivolo, cerca di essere al di sopra di tutto, al di sopra anche di questa orrenda dinamica relazionale in cui ti trovi, che ti fa sentire come una parte defilata e non protagonista di una storia.

Lei ha dei guai.......beh..sono io suoi, come le scuse e gli alibi rifilati....appartengono solo a lei.

Dice che ha una vita troppa complicata che la porta ha rifiutare una bellissima cosa come..il tuo darti a lei??

Sarebbe come dire: che uno affamato non mangia il dolce offertogli con slancio ( Profitterol???) perchè lo troverebbe fuori contesto o esagerato,...

c'è da credergli??

Modificato da samuelesam
Jumpy
Inviato

Si lo penso anch' io, alla fine si diceva molto confusa lei vedeva in me il ragazzo ideale in quanto a detta di lei era molto attratta fisicamente, cosa che gia so, ho una buona posizione economica e lavorativa, sempre gentile nei suoi confronti.... quasi sicuramente non ho fatto scattare quelle emozioni che lei cerca;

Per esperienza, esser sempre gentili con un'HB, pur con tutte le buone intenzioni, le trasmette fragilità emotiva e timore di perderla.

Potresti farle capire che sta rischiando di perderti, ma non illuderti troppo, se lei è da un mese che non ti cerca,di te non ne vuole sapere.

Non ci sono cazzi, quando c'è interesse, non si tagliano i contatti in modo così drastico, fattene una ragione.

mastermind
Inviato

Jhonnyd,

che ti devo dire una donna di quell'età che non vuole ufficializzare un rapporto per te cosa significa???? Per me vuol dire che non è innamorata, anche perchè tutte le nostre coetanee hanno la tendenza a volersi sposare se questa ti ha pisciato in modo cosi' netto è indicativo di quanto glie ne freghi di te!!!!

Ora il punto è che in situazioni del genere è inutile incaponirsi, non hai piu' 18 anni e molto tempo da sprecare a cazzo di cane e farti i film mentre ascolti Massimo di Cataldo:-)))!!!

Fattene una ragione e fattene altre 10 ti sentirai molto meglio e molto piu' legggeroooooo a livello prostatico:-)))!!!

jonnhyd
Inviato (modificato)

Sicuramente avete ragione ragazzi i fatti sono questi, ma penso allora non dovevo provarci nemmeno all’ inizio quando lei non voleva, perché incasinata, poi invece si è passati a una vera relazione… quindi se nella prima occasione non avessi osato, non ci sarebbe stata nessuna storia con lei…..comunque grazie dei post, penso che mi ravvederò di chiamarla.....

Modificato da jonnhyd