Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

urcaburca
Inviato

Salve, sono in ltr con una ragazza da qualche mese vorrei sapere che atteggiamento tenere dopo un litigio relativamente banale, in cui la "colpa" è mia...

bisognerebbe scusarsi senza cadere nell'inzerbinamento oppure far finta che non sia successo nulla e parlarci dopo che si sia sbollita?

urcaburca
Inviato

nessuno?

mi sono "scusato" senza cadere nell'inzerbinamento, ma sembra ancora arrabbiata visto che risponde a mezze frasi... a questo punto meglio freezare per un po' o chiarire la situazione?

revolver
Inviato

se il litigio è banale, che ti scusi a fare? attento che cadi in un circolo vizioso

penelope
Inviato

nessuno?

mi sono "scusato" senza cadere nell'inzerbinamento, ma sembra ancora arrabbiata visto che risponde a mezze frasi... a questo punto meglio freezare per un po' o chiarire la situazione?

ciao. a noi donne fa piacere che un uomo sia capace di chiedere scusa se si accorge di aver sbagliato. è sintomo di carattere forte.così come non piace lo zerbino lecchino non piace nemmeno l'uomo duro che non deve chiedere mai. quindi hai fatto bene a scusarti se sei cosciente che sia stata colpa tua. bravo anche per non esserti zerbinato. a questo punto lei fa la sostenuta giusto? bene ora tu lasciala sbollire ma solo dopo averle fatto notare che tu hai preso coscienza del tuo errore e hai chiesto scusa e che fare i musi la porta a comportarsi come una bambina che fa il broncio e che quindi ora in errore è lei. dalle tempo e vedrai che si scuserà e ti dirà che lei è fatta così. a quel punto resta serenissimo e dille che però la assenza di dialogo non fa crescere le relazioni...

samuelesam
Inviato

Urcaburca....bisognerebbe conoscere le dinamiche ed il contesto, per comprendere il perchè di tale risentimento,

...comunque il tuo, come si suol dire: lo hai fatto,..hai dato, ora la palla è passata a lei.

urcaburca
Inviato (modificato)

ma non ho proprio chiesto scusa, comunque dopo mi sono comportato normalmente lasciandola sbollire e ora sembrerebbe essere pian piano ritornati alla normalità...

Modificato da urcaburca
Inviato

Solitamente devi farla sbollire, le donne sono così, ti cercherà lei

Gangsta_Minded
Inviato

Un semplice mi dispiace.

Cosi chiedi scusa implicitamente senza risultare uno zerbino.

• 1 mese dopo...
vans
Inviato

è interessante questa discussione! farla sbollire.. ma se non si fa sentire e son passati dei giorni? si continua ad aspettarla?

ipassion
Inviato (modificato)

Io cerco sempre di evitare le scuse, soprattutto per discussioni futili. Tuttavia se fosse effettivamente qualcosa di cui mi pento, - bhé - credo sia buona educazione, scusarsi.

Modificato da ipassion