Vai al contenuto

Litigi che atteggiamento avere?


urcaburca

Messaggi raccomandati

Dr_Sarin

esiste anche tradotto in italiano?

Se il libro in questione è: "Practical Female Psychology for the practical man" esiste la versione tradotta da witcher, frog ed altri utenti.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...
zane

caz*o che post V! :clapping: :clapping:

ma perdonatemi la domanda stupida, come suggerite di comportarvi durante un litigio in una LTR?

ho capito che perdere la calma e fare sfasate da pazzo è una cosa solo controproducente, ponendoti ad un livello piu basso del suo

voi come vi comportereste? mantenendo la calma e la razionalità? ;)

Modificato da zane
Link al commento
Condividi su altri siti

zane

grazie screen, ne terrò conto anche fuori da eventuali LTR.. è un ottimo consiglio!

EDIT : dimenticavo, però può essere un arma a doppio taglio, se non gestita bene si rischia di passare per zerbini!

Modificato da zane
Link al commento
Condividi su altri siti

^'V'^

caz*o che post V! :clapping: :clapping:

ma perdonatemi la domanda stupida, come suggerite di comportarvi durante un litigio in una LTR?

ho capito che perdere la calma e fare sfasate da pazzo è una cosa solo controproducente, ponendoti ad un livello piu basso del suo

voi come vi comportereste? mantenendo la calma e la razionalità? ;)

Una volta una mi diede 39 pugni in faccia. Urlando come una scimmia.

I suoi abitavano nell'appartamento a fianco.

Rimasi impassibile, quasi volevo sorridere ma temevo di farmi rompere un incisivo.

Mi concentrai sul respiro tenendolo calmo e rilassato, profondo.

Sentendo quegli urli sua madre entrò con le chiavi. Io ero fermo e rilassato, con le labbra sanguinanti.

Lei isterica, sudata, agitata.

Parlai con sua madre come un paramedico, riferendomi alla figlia come ad una pazza, che necessitava di cure, le spiegai che aveva avuto una delle sue crisi, e che per fortuna c'ero io a starle vicino, chiesi alla madre se avesse in casa delle banzodiazepine, poi la abbracciammo in due ed imposi il frame tanto bene che la figlia cominciò, coccolata, a piangere e sfogarsi contro il rapporto che aveva avuto col padre, davanti alla madre continuai a dirle di non preoccuparsi, che adesso c'ero io e che capivo.

Intanto sorridevo alla madre per rassicurarla.

Volevo vederla imbottita di psicofarmaci negare di aver letto dei messaggi sul mio cell.

Spiegai poi alla madre che non era la prima sua crisi cui assistevo e mi informai sulle eventuali crisi, sui crolli nervosi del passato, e lei iniziò a snocciolare ogni forte litigio con gli ex vedendolo ormai nel mio frame come un evento psichiatrico.

Le chiesi di non farla passare per pazza col padre, visto che il problema era il rapporto con lui, e misi la madre contro il padre e dalla mia parte, finii poi per convogliarle tutte e due contro di lui.

Poi dissi a lui che le sue due donne erano in mano mia.

E di sorridermi quando passavo.

Ah, dimenticavo.

I messaggi che aveva letto erano soltanto la mia vicinanza emotiva e il mio sostegno ad una ex che consideravo ormai migliore amica e che usciva da una situazione di grande dolore.

Modificato da ^'V'^
  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

^'V'^

^V^ infatti d'apprima ha chiesto informazioni sulle crisi della ragazza, sua madre le ha confermate e ha quindi imposto il suo frame, congruente con quella che era la realtà e nel modo che tornava a lui più comodo.

In realtà non ho chiesto alla madre informazioni, gliele ho infilate in testa per farle leggere gli episodi del passato come eventi di rilevanza psichiatrica.

Per farlo, ho parlato con calma di come quello invece che un litigio fosse un crollo psicotico.

Ho affermato che non era il primo suo cui assistevo, ho mostrato di astenermi dal giudizio o dalla condanna per questo e di volerla sostenere, infine ho manipolato la risposta della madre affinché nel rispondere alla mia domanda suggestiva vedesse ogni alzata di voce o litigio della figlia come un crollo mentale.

A quel punto ella stava osservando il passato con delle lenti colorate che le mostravano tutto di un colore.

Per tutto il tempo ho parlato come un paramedico sulla scena di un sinistro proiettando sicurezza e conoscenza della situazione, in modo da evitare al suo cervello di pensare perché quando c'è qualcuno di autorevole che sa come si fa, tendiamo a non pensare e a fare quello che fa lui.

Chiedendole se avesse benzodiazepine in casa l'ho portata a pensare che le gocce fossero la soluzione almeno per la fase acuta della figlia, e che quindi non fosse un litigio ma un crollo mentale.

E no, non ho avuto nessun bisogno dell'ospedale perché non zampillavo sangue arterioso e non avevo danni strutturali come ossa rotte.

Modificato da ^'V'^
  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

kazufai

In realtà non ho chiesto alla madre informazioni, gliele ho infilate in testa per farle leggere gli episodi del passato come eventi di rilevanza psichiatrica.

Per farlo, ho parlato con calma di come quello invece che un litigio fosse un crollo psicotico.

Ho affermato che non era il primo suo cui assistevo, ho mostrato di astenermi dal giudizio o dalla condanna per questo e di volerla sostenere, infine ho manipolato la risposta della madre affinché nel rispondere alla mia domanda suggestiva vedesse ogni alzata di voce o litigio della figlia come un crollo mentale.

A quel punto ella stava osservando il passato con delle lenti colorate che le mostravano tutto di un colore.

Per tutto il tempo ho parlato come un paramedico sulla scena di un sinistro proiettando sicurezza e conoscenza della situazione, in modo da evitare al suo cervello di pensare perché quando c'è qualcuno di autorevole che sa come si fa, tendiamo a non pensare e a fare quello che fa lui.

Chiedendole se avesse benzodiazepine in casa l'ho portata a pensare che le gocce fossero la soluzione almeno per la fase acuta della figlia, e che quindi non fosse un litigio ma un crollo mentale.

E no, non ho avuto nessun bisogno dell'ospedale perché non zampillavo sangue arterioso e non avevo danni strutturali come ossa rotte.

Tu sei un genio.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...