Vai al contenuto

uno dice sempre che il carattere è sempre meglio e poi quando ti trovi a scegliere...

Messaggi raccomandati

maox
Inviato (modificato)

Vi racconto la mia storia:

avevo 22 anni da tre anni ero con una bellissima ragazza,tutta la mia vita girava intorno a lei,comprese le amicizie....lei mi cornifica e si porta via tutto amicizie,progetti futuri e mi ritrovo da solo

entro in un periodo di depressione il classico periodo dove tocchi il fondo per poi ripartire...prendo il primo lavoro che mi è utile per raccimolare un pò di soldi utili per ripartire e durante questo periodo conosco questo forum cercando di ripartire anche sotto l'aspetto sessuale...prendo una marea di due di picche (perchè sbagliavo a comportarmi) finche conosco questa ragazza non è bellissima,ma nemmeno un roito ambulante...diciamo che ha un viso che senza trucco non è bellissimo ma con il trucco recupera...quando la frequento è la classica secchioncella che si cura poco..mentre la frequento mi vede un collega di lavoro che il giorno dopo si lascia scappare con una collega "la ragazza con cui si sta frequentando maox è brutta...la collega me lo dice...quell'opinione mi perseguiterà!)

per diversi motivi (vedi troppo preso dai miei progetti futuri lavorativi,anche per la paura di rimanere solo perchè vivendo in un piccolo centro fare nuove amicizie era difficile) rimango con questa ragazza per tre anni e mezzo...in questi tre anni e mezzo questa ragazza comincia ad aggiustarsi (anche dietro miei consigli e comincia a diventare una ragazza carina non con un viso da fotomodella ma curata e con un bel fisico...ma quel commento di quel collega mi perseguita e continuo a vedere la mia ragazza come brutta...vedo anche che con questa ragazza ho un'ottima intesa non solo sessuale ma anche d'nteressi,è una persona sempre pronta ad aiutarti e a farsi in 4 per te e mi ha aiutato in questi anni a rimettermi in carreggiata,ma alla fine ci piaciono le stesse cose e caratterialmente c'è un'intesa straordinaria)

Nel frattempo accumulo abbasatnza soldi e cambio città (faccio il pendolare) qui posso cominciare da capo nessuno conosceva il maox che prendeva il 2 di picche e quindi scopro che in realtà ero più bello di quello che mi credevo e che con le giuste tecniche rimorchiavo alla grande ma alla fine c'era quella ragazza bruttina da cui tornavo la sera

nella nuova città mi faccio l'amante,o per meglio dire l'amante non sapeva della mia ragazza ma credeva fossi single,una bella ragazza con cui ho una storia per 5 mesi dopo però ero esausto nel gestire le due storie parallelamente e faccio una scelta...preferivo l'intesa di carattere con la mia ragazza piuttosto che la bellezza dell'amante che con il tempo cominciò a svanire e con cui in pratica scopavo solo

Direte voi perfetto...invece continuo a cercare altre ragazze ma con il carattere di quella con cui stavo già,ne trovo un'altra ma questa volta non voglio avere l'amante e allora dico alla mia ragazza che voglio un periodo di pausa per rivedere il nostro rapporto

Non so prchè ma non la voglio lasciare,mi sento una merda solo a volerla lasciare eppure ho paura di continuare a stare con lei cercando storie occasionali con donne più belle

per farvi capire non l'ho mai presentata ai miei colleghi perchè ho paura del loro giudizio...sono perseguitato da quel commento che fece quel collega anni fa e lo considero come opinione di tutti...vorrei chiedere un parere ad un amico ma in realtà non ho amici così stretti da chiedergli senti ma secondo te è bella?

sono in balia di una confusione totale

Modificato da maox
Rarox
Inviato

Devi scegliere in base a chi ti da piu' emozioni.

E bada bene che l'affetto, non e' un'emozione da tenere in considerazione, non va confuso con il sentimento.

Non proverai mai affetto per una ragazza appena conosciuta, tanto quanto invece ti da la tua fidanzata dopo 3 anni.

Quindi, eliminato il discorso affetto che e' una mera questione di tempo trascorso assieme, poniti la domanda: chi mi da piu' emozioni?

maox
Inviato

le emozioni me le dava la mia ragazza...ma ero sempre perseguitato dalla sua presunta poca bellezza

alfred
Inviato

Alla fine è sempre il solito discorso: dall'esterno i giudizi vengono esclusivamente basati sull'aspetto estetico.

Basta che chiedi a qualcuno "Com'è il/la ragazzo/a di Caio/a?". La risposta sarà sempre dello stesso tenore: "E' un bel ragazzo", "E' una strafica", "E' un tipo", "E' brutto/a". Mai qualcuno che ti dirà che è un tipo in gamba, simpatico o colto per esempio.

Io ho imparato a non dare mai giudizi così tranchant perchè queste cose feriscono, anzi cerco sempre di trovare lati positivi in ogni persona o alla fine tendo a dare giudizi neutri del tipo "stanno bene insieme".

Quello che ti chiedo è se, a parte, il circolo sociale, tu abbia vergogna a girare per strada con lei o senta il peso degli sguardi della gente. Se vai in giro a testa alta, prosegui pure con la storia, se invece con lei ti c trovi solo quando state voi 2 da soli è il caso che tu ti ponga qualche domanda.

maox
Inviato

di lei del suo carattere,i come si trucca,di come si veste mi piace tutto..diciamo che forse ho paura di sentirmi uno sfigato agli occhi degli altri avendo una ragazza non bellissima...forse è infantile come ragionamento ma sono arrivato a questa conclusione dopo questo periodo di pausa

maox
Inviato (modificato)

dipende con gli sconosciuta frega niente con la gente che mi conosce molto...forse perchè negli anni ho dovuto lavorare molto sul mio carattere e adesso che sono diventato un ragazzo con un carattere abbastanza aplha farmi vedere con una ragazza non bellissima ho paura mi smonti agli occhi degli altri

Modificato da maox
Nickel
Inviato

il commento che ha fatto il collega di lavoro , non ha fatto altro che tirare fuori una tua "opinione" incoscia ,

neghi a te stesso che è la stesa cosa che pensi di lei , è un conflitto, tra la tua parte razionale e irrazionale.

il fatto di avere avuto l'amante conferma che la tua parte emozionale stava cercando nuovi stimoli .

del giudizio esterno se fosse stato falso , non te ne sarebbe fregato nulla , come se a un cultirista gli dicono "a seccooo " ovvio che ci ride su , se lo stesso commento lo fanno a qualcuno che ha una bassa autostima , o un fisico che non reputa all'altezza , ci rimane male e comincia a pensarci su .

hai trovato una donna che ti accende di testa , ma sessualmente non ti appaga completamente .

maox
Inviato

il commento che ha fatto il collega di lavoro , non ha fatto altro che tirare fuori una tua "opinione" incoscia ,

neghi a te stesso che è la stesa cosa che pensi di lei , è un conflitto, tra la tua parte razionale e irrazionale.

il fatto di avere avuto l'amante conferma che la tua parte emozionale stava cercando nuovi stimoli .

del giudizio esterno se fosse stato falso , non te ne sarebbe fregato nulla , come se a un cultirista gli dicono "a seccooo " ovvio che ci ride su , se lo stesso commento lo fanno a qualcuno che ha una bassa autostima , o un fisico che non reputa all'altezza , ci rimane male e comincia a pensarci su .

hai trovato una donna che ti accende di testa , ma sessualmente non ti appaga completamente .

credo che hai azzeccato il punto...adesso c'è da capire se la storia è da continuare ugualmente o meno...

samuelesam
Inviato (modificato)

Lascia stare quella povera Crista...non l'ha meriti completamente, non far soffrire inutilmente la persona che ti è più vicina solo perchè sei un proto uomo che ha bisogno di affermazioni e conforme di questo tipo dal proprio ambiente di lavoro e sociale.

Meno amare cosi' una persona....è una vera crudeltà e una scelta esclusivamente egoistica.

Modificato da samuelesam
  • Mi piace! 2