Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

penelope
Inviato

ciao a tutti.sono nuova e sono approdata in questo forum per caso. essendo molto curiosa ho letto un po'...

non ho paura e mi qualifico...io! sono una hb over 30 di alto punteggio (lo so di mio, dai riscontri...proprio come dite voi: una donna sa se ha valore ed è bella)

diciamo che per mille motivi di uomini che mi girano intorno ne ho a bizzeffe. e con loro rido e scherzo, sto alle battute e ne faccio.

ora penserete la solita stronza di hb...no!

due anni fa inizio una relazione con un uomo che mi fa tutti sti giochetti che ho letto sul forum tipo: sms a cui non risponde o dopo molto tempo. rispondere a miei sms carini e dolci con sarcarsmo senza rispondere veramente. inviti all'ultimo momento. frasi del tipo quando ci sono ci sono quando non ci sono non ci sono. abbiamo messo su chili eh?

va bene sto al gioco e lo lascio fare e rido alle sue caxxate. se vuole una botta di autostima lascio che se la prenda e tranquilla continuo la mia vita. lui però mi piace tanto perchè (ed è qui il bello) mi accorgo che questo suo modo di fare è una maschera e lui mi piace anche quando, come dite voi, si bettizza!

la relazione prosegue con me dolce e comprensiva e con lui che "detta le regole".

un perfetto PUA direte voi! vedi che ci sei cascata!!!

sì sì ci sono cascata nella rete del neg, del push and pull e compagnia cantando ma è che io vorrei sentirmi amata e invece non mi sento importante per lui. oddio non voglio il principe azzurro che mi viene a prendere col cavallo e mi porta al castello e mi giura amore eterno...ho già dato e ho le mie cicatrici. vorrei che mi facesse sentire amata, punto!

quindi dopo una forte testata contro il muro (simbolica...)per riprendermi ho deciso che in questa relazione credo molto e allora se vuol giocare lui gioco anch'io. ok giochiamo a che non ci frega dell'altro/a più di tanto ma dove si va? cioè capisco fare certi giochetti all'inizio ma poi...quando passano anni ed è ancora cristallizzato lì? ed ecco la domanda....

ma voi ad un certo punto interrompete sti giochetti con una donna a cui volete bene o si va avanti all'infinito finchè lei non vi molla stufa?

so che per voi sarà difficile aiutare il "nemico" ma vorrei un po' smuovere questa situazione...mi aiutate?

un abbraccio e grazie a chi avrà voglia e tempo di rispondere

Inviato

Ciao:-) la mia personale esperienza è che dopo una fase di giochetti iniziale si inizia a vivere la relazione senza tante maschere e tattiche anche perchè altrimenti la relazione finisce perchè lei si stufa come dici te o perchè si stufa lui di progettare tattiche:-)

BANE
Inviato

Tu lo desideri perchè lui fa i giochetti.

Senti che,per ora,tuo non è.

Almeno,non completamente.

Probabilmente fra tanto,tanto tempo,ti stuferai anche di questa situazione.

Ma per ora,no.

Se lui è sveglio,non cambierà mai il suo atteggiamento.

Se lo cambiava,adesso tu eri invaghita di un altro,per te era come morto e,probabilmente,pesava 178 kg e passava le sue giornate su un divano o in una casa di cura.

Accetta la tua infelicità fin quando ti rende felice.

mastermind
Inviato

Cara Penelope se l ha tirata troppo per le lunghe vuol dire che non hai fatto centro, senza se e senza ma PUNTO.

• Mi piace! 2
penelope
Inviato

grazie delle risposte...contrastanti.

@bane: non tutte le donne si disinteressano quando lui le dimostra che gli vuole bene. non tutte siamo fatte con lo stampino. mi sembra un po' riduttivo dire "Se lo cambiava,adesso tu eri invaghita di un altro,per te era come morto e,probabilmente,pesava 178 kg e passava le sue giornate su un divano o in una casa di cura" anche se in questa frase mi stai forse dicendo che gli piaccio molto???!!! ho amato pochissimi uomini e lui lo sa, uscivo da una storia disastrosa e lui lo sa.

non mi piace l'ultima frase "Accetta la tua infelicità fin quando ti rende felice.", io non sono una bambolina, non sono una ragazzina, non voglio essere quella che gli toglie le voglie, voglio sentirmi amata e non respinta ed attirata come un pesce...non sono un pesce e anche se sono una donna merito rispetto(e credo che solo un uomo che odia le donne possa comportarsi così a lungo con una persona, un uomo che mi faccia scontare delle perdite passate di cui non sono responsabile io perchè era un'altra...un po' come dice ferradini...tu caro amico parli da uomo ferito) ho tutto il diritto di essere felice, di sentirmi amata, desiderata da un uomo...e purtroppo sono stanca di questa partita a scacchi.

penelope
Inviato

Cara Penelope se l ha tirata troppo per le lunghe vuol dire che non hai fatto centro, senza se e senza ma PUNTO.

so che lui ha dei valori forti e degli obiettivi di vita che non sono congrui con una relazione del tipo andiamo a vivere insieme. e questo coincidono esattamente con i miei. fin dall'inizio!

ho notato nel tempo dei piccoli cambiamenti, avvicinamenti come se ogni volta che capisce che non sono una donna-nemica che lo vuole bettizzare ed incastrare si togliesse un pezzettino di maschera. il problema non è lui sono io...mi sono creata delle aspettative solo negative. mi spiego meglio: so che si comporterà da "stronzo" e quando non lo fa e mi viene incontro mi stupisce perchè esce dal suo personaggio. so che farà lo "stronzo" e questo mi ha raffreddato parecchio...

qualche idea su come movimentare un po' la situazione?

mastermind
Inviato

L'unica via che vedo praticabile è trovargli un rivale REALE e valido sotto tutti i punti di vista. FIno a quando avrà la sicurezza di averti come e quando vuole sarai sempre nel suo frame e con scarsissime possibilità di ottenere l'affetto e la considerazione che desideri e pensi di meritare;-)!

• Mi piace! 1
GeorgeKaplan
Inviato

Ciao:-) la mia personale esperienza è che dopo una fase di giochetti iniziale si inizia a vivere la relazione senza tante maschere e tattiche anche perchè altrimenti la relazione finisce perchè lei si stufa come dici te o perchè si stufa lui di progettare tattiche:-)

Mi spiace caro conterraneo ma hai esattamente detto ciò che il nemico si aspetterebbe che facessimo.

No, no, no e ancora no.

Questa è la vera differenza tra essere alpha e (sforzarsi di) fare l'alpha o il pua che dir si voglia...

Zerbinati, accetta le sue regole, allineati al suo frame, e via via perderai appeal, e controllo.

Ovvio ci sarà una fase nella quale a lei andrá bene avere uno scendiletto. Ma da quando "getterai la maschera" il conto alla rovescia è partito.

La maschera deve diventarenla tua pelle: questa è l'unica soluzione!

Con mascolino affetto. GK

• Mi piace! 4
proxy1
Inviato

7 mi piace GK ancora ci sono matricole che non hanno capito che bisogna interiorizzare alcuni mindset , bisogna essere più alpha non cercare di apparirlo attraverso trucchetti , giochetti e cazzate varie.

penelope
Inviato

Mi spiace caro conterraneo ma hai esattamente detto ciò che il nemico si aspetterebbe che facessimo.

No, no, no e ancora no.

Questa è la vera differenza tra essere alpha e (sforzarsi di) fare l'alpha o il pua che dir si voglia...

Zerbinati, accetta le sue regole, allineati al suo frame, e via via perderai appeal, e controllo.

Ovvio ci sarà una fase nella quale a lei andrá bene avere uno scendiletto. Ma da quando "getterai la maschera" il conto alla rovescia è partito.

La maschera deve diventarenla tua pelle: questa è l'unica soluzione!

Con mascolino affetto. GK

ok siamo d'accordo che ad entrambi piaccia il gioco...è come flirtare da due anni!!! ma dopo tanto tempo credo che debbano entrare delle sicurezze in un rapporto. va bene il flirt per tenere alta l'attrazione ma vorrei sentirmi amata e flirtare! non si può???!!! cioè se dopo 2 anni ho un problema, anche fosse una cazzata, e invece di chiedere aiuto a lui lo chiedo ad un altro uomo senza neanche prendere in considerazione lui...è chiaro che non funziona l'ingranaggio. e passi anche la storia dell'inaffidabile e misterioso che fa tanto attrazione ma vorrei un compagno di cammino e invece mi ritrovo sola!!!