Vai al contenuto

una domanda....


penelope

Messaggi raccomandati

samuelesam

grazie della correzione....

so che per la mia generazione allevata a pane e cenerentola, la bella addormentata e biancaneve sia facile pensare che quello sia il top. ho imparato sulla pelle che la favole non insegnano ai bambini che esistono i mostri e le principesse che anelano i principi ma che si possono sconfiggere i mostri.

ho dovuto affrontare i miei mostri interiori più volte nella vita e mi sono sempre trovata da sola a combattere (chi mi viveva accanto spesso non ha visto o percepito le mie paure e il mio dolore perchè troppo occupato a pensare a sè). e ora vorrei solo un po' di pace e tranquillità, un po' di tenerezza e di amore e magari un po' di leggerezza nella vita. vorrei qualcuno che abbia coraggio di prendermi per mano e fare questo sentiero con me che è la vita. non so dove andremo e non mi frega se ha il castello, ho già casa mia, non mi frega se ha figli, ho già i miei, non mi frega se è vestito d'azzurro anzi un po' forse mi frega ....se vedo un uomo con una calzamaglia azzurra penso che sia uno spostato!!!;-))))

Ciao... in genere sono molto romantico, quasi femmineo, ma trovo queste parole un pò troppo vetero_sentimental, infarcite anche di un certo compiacimento prosaico.

Ti dico anche..che ho rivisto più volte il film "Bright_Star" in lingua originale della Campion, (adoro l'attrice Abbie Cornish)....ed è tutto un dire. Sono un cucciolone tenero tenero. (pensa te da che pulpito viene questa critica!?)

Per ritornare alla genesi della questione da te inoltrata,..allora..cosa farai??

Prenderai in considerazione i consigli elargiti con tanta generosità dagli utenti del forum, e tenterai di sbloccare lo stallo relazionale che stai vivendo mettendoli in atto,...o ti limiterai a fare delle gratificanti disquisizioni sul forum??

Perchè penso che ormai tu abbia preso coscienza ampiamente dello stato in cui ti trovi, sta a te attivarti, da parte mia mi sento di consigliarti una sola cosa:

"Trova un'uomo che non giochi o che si sia stufato di mettere questi mezzucci..in pratica".

Ce ne sono..sai.......

Modificato da samuelesam
Link al commento
Condividi su altri siti

TheDorkKnight

nessuna serata rovinata! ma allora quali sono i gesti che un uomo fa da cui una donna dovrebbe percepire se c'è del sentimento oppure è solo sesso perpetuato nel tempo?

e poi un'altra domanda: ho capito che per voi maschietti tenere una donna in scacco emotivo (lei non capisce cosa provate per lei) vi da delle botte all'ego ( e che se voi smettete lei si romperà le scatole di voi) ma non pensi che se una donna ti tenesse così ti girerebbero le palle come un elicottero? cioè perchè fare sto gioco del mistero quando a voi le donne disturbano perchè incomprensibili? non sarebbe più facile, in una ltr in cui due persone si vogliono bene, dirsi chiaramente come stanno le cose e invece di aiutarci a semplificarci siete voi che vi complicate....non sarebbe più coraggioso dirsi le cose...mah...non vi sembra mai di giocare a nascondino? e non pensate che anche le donne (che va bene che sono donne ma sono anche intelligenti) abbiano sviluppato delle metodiche per velarsi? e così due maschere giocano a scacchi e non due anime...intravedo relazioni in cui la diplomazia e il savuoir fair siano imperanti quando invece la verità che tutti, uomini e donne, celiamo così ostinatamente perfino a noi stessi, alcune volte, è solo il bisogno di tenerezza e di qualcuno che ci voglia bene e che ci faccia sentire importanti, qualcuno che abbia cura di noi? e invece così giochiamo e giochiamo per evitare di prenderla in cu...lo e alla fine scaviamo solo perimetri di solitudine.

ora sparatemi e ditemi che sono una romanticona....sono pronta! ho indossato l'elmetto!!!!! :80:

I sentimenti di un uomo si vedono durante tutto il resto del tempo, ma non di certo(come mi è parso di capire non solo dalla mia reazione post-coito ma anche da quella di altri ragazzi) da come si comporta appena dopo l'orgasmo XD

E se mi chiedi come si vedono, vuol dire a malincuore che purtroppo non hai mai visto e vissuto un uomo che ti amasse sul serio e te lo dimostrasse ogni giorno della vostra relazione.

Ora, c'è da fare una piccola distinzione.

Quel che si impara sul forum è "diverso" da come si gestisce una LTR. Qui si insegnano soprattutto i primi passi per l'approccio, o le riprese di una ex, l'uscita da una one-itis e cose del genere. La gestione della LTR(sebbene ci sia un topic a riguardo molto interessante) varia da persona a persona, da situazione a situazione ed entrano in campo fattori più complessi. Bisogna sempre mantenere una sorta di bastone e carota durante la relazione, ma non è che ripeti lo schemo d'approccio iniziale per tuuuuuutta la durata della vostra eventuale relazione.

E sì, se una donna mi trattasse così, personalmente mi girerebbero i cojones. Ma il fatto è che lo fanno.

Se non lo facessero questo forum non esisterebbe nemmeno.

E poi guarda, sinceramente in una LTR sono d'accordo con te. Per me affinché una LTR sussista bisogna che ci siano Rispetto, Dialogo, Sincerità. Oltre all'Amore, chiaro. Ma in una LTR, appunto. Ovvero dopo che con questa persona ci sta già da un po' di tempo. E la LTR si crea col tempo, e questi "giochi" servono affinché si accenda la passione e si alimenti la tensione e il "bisogno" dell'altra persona. Gli errori che si commettono poi durante la storia è quello di inzerbinirsi, dare le cose per scontato(non farsi più cercare di tanto in tanto SIGNIFICA darsi per scontati), non essere più assertivi, non essere capaci di dire di no(a noi stessi o all'altra persona), e cose così...

Tutto questo ovviamente è la mia personale opinione :)

Spero di avere fugato i tuoi dubbi.

Link al commento
Condividi su altri siti

penelope

Ciao... in genere sono molto romantico, quasi femmineo, ma trovo queste parole un pò troppo vetero_sentimental, infarcite anche di un certo compiacimento prosaico.

Ti dico anche..che ho rivisto più volte il film "Bright_Star" in lingua originale della Campion, (adoro l'attrice Abbie Cornish)....ed è tutto un dire. Sono un cucciolone tenero tenero. (pensa te da che pulpito viene questa critica!?)

Per ritornare alla genesi della questione da te inoltrata,..allora..cosa farai??

Prenderai in considerazione i consigli elargiti con tanta generosità dagli utenti del forum, e tenterai di sbloccare lo stallo relazionale che stai vivendo mettendoli in atto,...o ti limiterai a fare delle gratificanti disquisizioni sul forum??

Perchè penso che ormai tu abbia preso coscienza ampiamente dello stato in cui ti trovi, sta a te attivarti, da parte mia mi sento di consigliarti una sola cosa:

"Trova un'uomo che non giochi o che si sia stufato di mettere questi mezzucci..in pratica".

Ce ne sono..sai.......

in questo periodo sto riflettendo molto su di me e su quello che realmente desidero da me stessa e per me stessa.

penso che continuerò a fare disquisizioni sul forum, grazie per il culturali anche se penso fosse sarcasmo. trovo che le riflessioni che stiamo facendo siamo esterne ai generi di appartenenza, neutre.

ho letto cose interessanti ed altre meno, cose che sapevo già e altre che non sapevo. ho ampliato i miei orizzonti. e questo per me è positivo. spero che lo sia stato anche per qualcuno di voi. spero che qualche mio stupido pensiero da donna vi abbia fatto un po' riflettere e spostare i vostri confini.

per quel che riguarda la mia situazione (a te da bambino piacevano i finali delle storie vero???!!! curiosone!) credo che:

- non mi presenterò col vichingo...nè con un altro uomo

- non lo freezerò....

insomma nulla che possa offenderlo nè farlo sentire insicuro del mio amore o trascurato. sono sicura del suo amore e visto che io chiedo cura e rispetto darò a lui cura e rispetto. credo che cercherò di ampliare il dialogo profondo al fine di capire meglio il suo metalinguaggio, i suoi atteggiamenti e gli spiegherò che se non ci capiamo (tipo io parlo arabo e lui cinese) lui potrebbe anche gridarmi in faccia che mi ama e io capirei solo che mi ha gridato in faccia e viceversa. bisogna iniziare a scrivere un cazzo di vocabolario! chiederò collaborazione, ascolterò e valuterò...per me questo è amore: avere il coraggio di togliermi la corazza per prima!

Link al commento
Condividi su altri siti

proxy1

Perfetto Penelope, preparati a salutarlo.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

penelope

Perfetto Penelope, preparati a salutarlo.

oddio perchè sei così categorico? spiegami il tuo punto di vista per piacere...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ica

(Penelope?... in un forum di questo tipo, sembriamo l'archetipo delle femminilità (...mit-ica))

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Garamboles

Penelope, resetta tutto quello che ho detto.

Vuoi sapere se lui è la persona giusta per te? Guarda oltre i giochetti e chiediti se quell'uomo si lancerebbe nel vuoto per te. Se siete stati abbastanza tempo assieme ci sarà un motivo, no? Oltre all'intesa sessuale, ai momenti ricreativi e ai sorrisi condivisi, dovete chiedervi se l'altro/l'altra ci sarà sempre a sostenervi.

Io ho capito di volere una persona così, una che mi ami e mi stimi incondizionatamente: questa è la base di tutto.

Gesù Cristo porta la croce da solo, io non aspiro alla santità, devo sapere che l'altra correrà sempre a sorreggermi. E lei deve sapere che io sono l'Uomo Forte che, quando tutti si fanno indietro, è in prima fila a gettarsi nel fuoco per te.

Dopo un anno, due anni, quando l'input iniziale affievolisce, bisogna vedere che rimane. E a volte bisogna avere le palle di mettere l'orgoglio da parte e ascoltare le ragioni dell'altro. Fidarsi dell'altro, sapere con certezza che il suo amore c'è e che questo è solo un periodo un po' difficile. E anche avere pazienza, non abbiamo più vent'anni.

Un vero uomo non ha dubbi sulla persona che ama. Paradossalmente ha molta più scelta di una donna, in termini di LTR sono gli uomini che tengono il manico del coltello. Diciamo per approssimazione che ci sono sette donne per ogni uomo, e lo sappiamo tutti qui dentro quanto sia facile scopare. Potrei decidere anche oggi di cambiare e provare con un'altra, ma io tra tutte quante ho scelto lei.

Non sono superman, non sono l'uomo perfetto, sono fatto di carne e sangue e posso sbagliare e soffrire. Solo su una cosa non sbaglio mai: sulla persona che amo.

E se ami una persona tutto il resto sono sciocchezze. L'opinione di persone che per te non si brucerebbero, conta meno di quella di chi per te si lancerebbe nuda sul fuoco.

Digli questo. Sii sincera e pretendi sincerità. Abbi le palle di non giocare, di fare la strada in salita. Ascolta se nelle sue risposte ci sono troppi "se" e troppi "ma"; vedi se pone condizioni o se si giustifica. Vorrà dire che non è l'Uomo per te. E se lui non è l'Uomo per te allora va benissimo salutarlo. Dobbiamo essere felici, non sprecare il nostro amore.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

samuelesam

in questo periodo sto riflettendo molto su di me e su quello che realmente desidero da me stessa e per me stessa.

penso che continuerò a fare disquisizioni sul forum, grazie per il culturali anche se penso fosse sarcasmo. trovo che le riflessioni che stiamo facendo siamo esterne ai generi di appartenenza, neutre.

ho letto cose interessanti ed altre meno, cose che sapevo già e altre che non sapevo. ho ampliato i miei orizzonti. e questo per me è positivo. spero che lo sia stato anche per qualcuno di voi. spero che qualche mio stupido pensiero da donna vi abbia fatto un po' riflettere e spostare i vostri confini.

per quel che riguarda la mia situazione (a te da bambino piacevano i finali delle storie vero???!!! curiosone!) credo che:

- non mi presenterò col vichingo...nè con un altro uomo

- non lo freezerò....

insomma nulla che possa offenderlo nè farlo sentire insicuro del mio amore o trascurato. sono sicura del suo amore e visto che io chiedo cura e rispetto darò a lui cura e rispetto. credo che cercherò di ampliare il dialogo profondo al fine di capire meglio il suo metalinguaggio, i suoi atteggiamenti e gli spiegherò che se non ci capiamo (tipo io parlo arabo e lui cinese) lui potrebbe anche gridarmi in faccia che mi ama e io capirei solo che mi ha gridato in faccia e viceversa. bisogna iniziare a scrivere un cazzo di vocabolario! chiederò collaborazione, ascolterò e valuterò...per me questo è amore: avere il coraggio di togliermi la corazza per prima!

Il films da me citato (in costume)...termina con la morte di uno dei due protagonista (il poeta John Keats ), sono romantico ma non vuol dire che preferisco indistintamente le storie a lieto fine, e no..non mi piacevano a prescindere le lieti conclusioni neanche da bambino, mi piacevano solo le belle storie, quelle ben raccontate.

Tu racconti bene....ma il soggetto che narri è debole, non regge,...non ha climax, ne pathos, neanche una morale recondita, e se ci penso bene, di per se non è neanche una vera storia ma una sorta di univoca sublimazione..

I tuoi interventi non mi hanno fatto spostare i confini dei giudizi o come li potresti considerare tu.."pregiudizi", li hanno al contrario..fortificati;

non te ne rendi conto perchè sei addentrata nelle questioni, ma ciò che dici, i tuoi atteggiamenti e le prese di posizioni, rientrano perfettamente quasi in una forma cesellata nello stereotipo identificativo noto come "donna"...anzi "femmina", quello che sul forum prendiamo spessissimo in considerazioni.

Sei prevedibile ,..............ed ogni tua constatazione è un tentativo di affermazione,...........esterni qui quello che vorresti dire a lui e cioè,...mostrarti nel tuo totale,

in tutta la tua magnificenza e bellezza,......ma non puoi,

perchè lui si fa bastare una tua parzialità negandone altre..

Puoi continuare a sublimare (anche qui con noi), e in se..non è male la cosa o sbagliata,....compensa come una valvola d'uscita la esagerata pressione condensata di sentimenti e desideri che si hanno dentro, ma è uno stratagemma come un'altro per mantenere lo status quo della situazione...oppure agisci molto diversamente da come hai fatto fino ad ora.

Ti voglio regalare una mia sublimazione sotto forma di scritti, di uno stato d'impotenza e passività, (lo sò che non si fanno regali alle donne, abbassa il valore del "frame"), ma in fondo chi se ne frega di Penelope,....e della mia betizzazione che si vedrà introiettare dentro automaticamente, la ecciterò in altri momenti con altre parole,....quelle di un lupo solitario....che non ha bisogno di nessuno.

Il regalo è questo,....a cosa è servito?? A nulla......ciao.

Democrazia..e in amore, non per me..grazie:

Ti ringrazio per gli spazi che non hai occupato,

per le parole che ti hanno fatto esitare e poi desistere dal pronunciarle,

per le strade che non hai ostinatamente intrapreso…

e per la tua assenza…che si è fatta essenza nell'amore

che hai per me;

ora però….tracima e sviliscimi

coprendomi con tutto il tuo essere,

annulla questa finta volontà di emancipazione,

e fai dittatura su di me.

Modificato da samuelesam
  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

penelope

Il films da me citato (in costume)...termina con la morte di uno dei due protagonista (il poeta John Keats ), sono romantico ma non vuol dire che preferisco indistintamente le storie a lieto fine, e no..non mi piacevano a prescindere le lieti conclusioni neanche da bambino, mi piacevano solo le belle storie, quelle ben raccontate.

Tu racconti bene....ma il soggetto che narri è debole, non regge,...non ha climax, ne pathos, neanche una morale recondita, e se ci penso bene, di per se non è neanche una vera storia ma una sorta di univoca sublimazione..

I tuoi interventi non mi hanno fatto spostare i confini dei giudizi o come li potresti considerare tu.."pregiudizi", li hanno al contrario..fortificati;

non te ne rendi conto perchè sei addentrata nelle questioni, ma ciò che dici, i tuoi atteggiamenti e le prese di posizioni, rientrano perfettamente quasi in una forma cesellata nello stereotipo identificativo noto come "donna"...anzi "femmina", quello che sul forum prendiamo spessissimo in considerazioni.

Sei prevedibile ,..............ed ogni tua constatazione è un tentativo di affermazione,...........esterni qui quello che vorresti dire a lui e cioè,...mostrarti nel tuo totale,

in tutta la tua magnificenza e bellezza,......ma non puoi,

perchè lui si fa bastare una tua parzialità negandone altre..

Puoi continuare a sublimare (anche qui con noi), e in se..non è male la cosa o sbagliata,....compensa come una valvola d'uscita la esagerata pressione condensata di sentimenti e desideri che si hanno dentro, ma è uno stratagemma come un'altro per mantenere lo status quo della situazione...oppure agisci molto diversamente da come hai fatto fino ad ora.

Ti voglio regalare una mia sublimazione sotto forma di scritti, di uno stato d'impotenza e passività, (lo sò che non si fanno regali alle donne, abbassa il valore del "frame"), ma in fondo chi se ne frega di Penelope,....e della mia betizzazione che si vedrà introiettare dentro automaticamente, la ecciterò in altri momenti con altre parole,....quelle di un lupo solitario....che non ha bisogno di nessuno.

Il regalo è questo,....a cosa è servito?? A nulla......ciao.

Democrazia..e in amore, non per me..grazie:

Ti ringrazio per gli spazi che non hai occupato,

per le parole che ti hanno fatto esitare e poi desistere dal pronunciarle,

per le strade che non hai ostinatamente intrapreso…

e per la tua assenza…che si è fatta essenza nell'amore

che hai per me;

ora però….tracima e sviliscimi

coprendomi con tutto il tuo essere,

annulla questa finta volontà di emancipazione,

e fai dittatura su di me.

bellissimo lo scritto...veramente. e grazie del chi se ne frega di Penelope...ho apprezzato.

anche a me non interessano molto i lieti fine.

e pur vero che sono arrivata qui perchè non so bene che pesci prendere e mi piace moltissimo anche il termine sublimazione...proprio come i composti chimici penso che arriverò alla fine ad un mio equilibrio indipendentemente da lui, da noi. un mio equilibrio! è solo che durante il viaggio che tutti compiamo si incontrano molti bivii e sarebbe da sciocchi e stolti non fermarsi a valutare i pro e i contro.

Link al commento
Condividi su altri siti

penelope

Penelope, resetta tutto quello che ho detto.

Vuoi sapere se lui è la persona giusta per te? Guarda oltre i giochetti e chiediti se quell'uomo si lancerebbe nel vuoto per te. Se siete stati abbastanza tempo assieme ci sarà un motivo, no? Oltre all'intesa sessuale, ai momenti ricreativi e ai sorrisi condivisi, dovete chiedervi se l'altro/l'altra ci sarà sempre a sostenervi.

Io ho capito di volere una persona così, una che mi ami e mi stimi incondizionatamente: questa è la base di tutto.

Gesù Cristo porta la croce da solo, io non aspiro alla santità, devo sapere che l'altra correrà sempre a sorreggermi. E lei deve sapere che io sono l'Uomo Forte che, quando tutti si fanno indietro, è in prima fila a gettarsi nel fuoco per te.

Dopo un anno, due anni, quando l'input iniziale affievolisce, bisogna vedere che rimane. E a volte bisogna avere le palle di mettere l'orgoglio da parte e ascoltare le ragioni dell'altro. Fidarsi dell'altro, sapere con certezza che il suo amore c'è e che questo è solo un periodo un po' difficile. E anche avere pazienza, non abbiamo più vent'anni.

Un vero uomo non ha dubbi sulla persona che ama. Paradossalmente ha molta più scelta di una donna, in termini di LTR sono gli uomini che tengono il manico del coltello. Diciamo per approssimazione che ci sono sette donne per ogni uomo, e lo sappiamo tutti qui dentro quanto sia facile scopare. Potrei decidere anche oggi di cambiare e provare con un'altra, ma io tra tutte quante ho scelto lei.

Non sono superman, non sono l'uomo perfetto, sono fatto di carne e sangue e posso sbagliare e soffrire. Solo su una cosa non sbaglio mai: sulla persona che amo.

E se ami una persona tutto il resto sono sciocchezze. L'opinione di persone che per te non si brucerebbero, conta meno di quella di chi per te si lancerebbe nuda sul fuoco.

Digli questo. Sii sincera e pretendi sincerità. Abbi le palle di non giocare, di fare la strada in salita. Ascolta se nelle sue risposte ci sono troppi "se" e troppi "ma"; vedi se pone condizioni o se si giustifica. Vorrà dire che non è l'Uomo per te. E se lui non è l'Uomo per te allora va benissimo salutarlo. Dobbiamo essere felici, non sprecare il nostro amore.

ti ho messo mi piace e qui ti ho sottolineato alcune frasi che mi trovano d'accordo.

è questa la strada che ho intrapreso e che continuo.

grazie di esserti aperto...grazie

un abbraccio

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...