Vai al contenuto

una domanda....


penelope

Messaggi raccomandati

Bel thread. Per come la vedo io, cara penelope, una delle tante particolarità che rende speciali voi donne è proprio il fatto di desiderare una cosa, dirne un'altra e farne un'altra ancora: anche io, come dice qualche altro utente, sono abbastanza convinto del fatto che se lui avesse smesso di avere questo atteggiamento, di giocare (in senso buono), è molto probabile che il tuo interesse nei suoi confronti sarebbe scemato ed anche in tempi brevi, ma di questo credo proprio che tu non ne sarai mai consapevole. Del resto la cosa va avanti da due anni, non due mesi, quindi è evidente che il suo gioco è anche piuttosto efficace, e magari si tratta proprio di un utente del forum, chi lo sa... ;)

Di consigli non mi sento di dartene, e altri meglio di me hanno saputo fornirti punti di vista che, per quanto diversi, hanno valide motivazioni, e l'unica cosa che posso dirti è di non farti troppi problemi FINO A CHE questa situazione non ti creerà più dolore che piacere, in quel caso probabilmente avresti il tuo campanello d'allarme a suggerirti che la cosa, in un modo o nell'altro, dovrà cambiare.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

GeorgeKaplan

Rigirare la frittata:

Vedete ragazzi, e mi rivolgo a quelli col cromosoma Y, ancora forse capaci di ragionare un po' , e non di pretendere di sottomettere l'altra metà del cielo con ondivaghi mutamenti d'umore, vedete ragazzi dicevo, questa convintona "io qui, io la, lei non sa chi sono io etc etc" e un paradigma della peggiore specie.

Avete notato come sfanculino abilmente ogni cazzata che dicono e che fanno con un prevedibilissimo "ma io scherzavo"....

Fate caso poi a come si inalberano quando metti a nudo il loro innato e incoercibile lato parassita.

Mi spiace finta hse, ma evidente lse e magari pure hd e chi conosce la materia sa la somma di questi due acronimi che semplice parolina determina... Mi spiace ma verba volant et scripta manent...

Anche il più sprovveduto afc avrebbe dovuto sgamare la tua vera e, ripeto, paradigmatica essenza:

1) opportunista: se ho bisogno di aiuto e non posso andare da lui che faccio vado da un altro.... (Io chiacchiero coll'asciugamano in vita coi miei colleghi di sauna, io mi confronto con altri pua per crescere nella consapevolezza e perchè no limare ammissibili errori, voi avete proprio il dna che qualcuno debba provvedere a voi e (sesso come un mezzo) vedete le relazioni come delle pensioni di previdenza... E fatevi un cazzo di fondo di accumulo e battete le ciglia a quello (cazzo)

2) zerbinatrice: il momento di gettare le maschere, smetterla coi giochetti e lasciarsi un po andare... Si al tuo controllo magari!

3)LSE/LD: un battitone di ciglia... Ma levati! Questo siete e in virtù di questo non smetatecela con qualsiasi stronzata di parità che, straripeto, tirate fuori solo quando vi fa comodo...

Approfito a questo punto per lanciare una questione (poi la proposta spero venga da se):

Ma sono davvero utili le "sedicenti hb" nel forum?

Ok qualcuno avrà sicuramente pensato, scrivo qualcosa ad effetto qua e la e magari hai visto mai che tiro su qualcosa....

Ma dal punto di vista intellettuale, sul piano esperienze, riferendoci al progetto di crescita interiore che qui ricerchiamo, davvero elementi come questo apportano qualcosa? O per queste carrellate di luoghi comuni basta uscire di casa o peggio guardarsi Maria de Filippi?

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

penelope

Bel thread. Per come la vedo io, cara penelope, una delle tante particolarità che rende speciali voi donne è proprio il fatto di desiderare una cosa, dirne un'altra e farne un'altra ancora: anche io, come dice qualche altro utente, sono abbastanza convinto del fatto che se lui avesse smesso di avere questo atteggiamento, di giocare (in senso buono), è molto probabile che il tuo interesse nei suoi confronti sarebbe scemato ed anche in tempi brevi, ma di questo credo proprio che tu non ne sarai mai consapevole. Del resto la cosa va avanti da due anni, non due mesi, quindi è evidente che il suo gioco è anche piuttosto efficace, e magari si tratta proprio di un utente del forum, chi lo sa... ;)

Di consigli non mi sento di dartene, e altri meglio di me hanno saputo fornirti punti di vista che, per quanto diversi, hanno valide motivazioni, e l'unica cosa che posso dirti è di non farti troppi problemi FINO A CHE questa situazione non ti creerà più dolore che piacere, in quel caso probabilmente avresti il tuo campanello d'allarme a suggerirti che la cosa, in un modo o nell'altro, dovrà cambiare.

grazie delle parole.

so che spesso una donna dice A pensa B e vorrebbe in realtà C. ma io non sono così. dico A, penso A vorrei A....il problema è che non mi piace chiedere. esempio stupido e banale. non ti fai vivo per 4 giorni a me dispiace non sentirti e anche tu lo sai che potrebbe dispiacermi ma un po' perchè giochi un po' perchè sei troppo preso dal lavoro non mi cerchi, non ti fai vivo. è inutile che quando ti vedo ti dica perchè non mi hai cercato? o ti cerco io o ci passo su e se tu provi in qualche modo a scusarti del fatto che non mi hai cercato ti liquido con un sì avevo capito. che io capisca non cancella il fatto: non mi hai cercata. niente scenate da donna mestruata, niente muso...mi faccio una risata ma dentro di me perdi 10 punti: sei un uomo che non capisce chi ha davanti, non ti stai sforzando neanche minimamente di farmi felice con poi una stronzata...per mandare un sms bastano 30 secondi e lo puoi fare anche mentre fai pipì! l'esempio è che non mi interessa smettere di flirtare anzi ti dirò che mi piace ma mi piace anche anche essere rispettata come individuo. sarò pure una donna ma non mi piacciono gli uomini che partono convinti che tutte siamo fatte in un certo modo, mi sento sminuita nella mia individualità come persona. ti si approcciato a me come una qualsiasi e quindi forse magari mi stuferò di te ma solo perchè alla fine ti riterrò un ottuso....

Link al commento
Condividi su altri siti

penelope

Rigirare la frittata:

Vedete ragazzi, e mi rivolgo a quelli col cromosoma Y, ancora forse capaci di ragionare un po' , e non di pretendere di sottomettere l'altra metà del cielo con ondivaghi mutamenti d'umore, vedete ragazzi dicevo, questa convintona "io qui, io la, lei non sa chi sono io etc etc" e un paradigma della peggiore specie.

Avete notato come sfanculino abilmente ogni cazzata che dicono e che fanno con un prevedibilissimo "ma io scherzavo"....

Fate caso poi a come si inalberano quando metti a nudo il loro innato e incoercibile lato parassita.

Mi spiace finta hse, ma evidente lse e magari pure hd e chi conosce la materia sa la somma di questi due acronimi che semplice parolina determina... Mi spiace ma verba volant et scripta manent...

Anche il più sprovveduto afc avrebbe dovuto sgamare la tua vera e, ripeto, paradigmatica essenza:

1) opportunista: se ho bisogno di aiuto e non posso andare da lui che faccio vado da un altro.... (Io chiacchiero coll'asciugamano in vita coi miei colleghi di sauna, io mi confronto con altri pua per crescere nella consapevolezza e perchè no limare ammissibili errori, voi avete proprio il dna che qualcuno debba provvedere a voi e (sesso come un mezzo) vedete le relazioni come delle pensioni di previdenza... E fatevi un cazzo di fondo di accumulo e battete le ciglia a quello (cazzo)

2) zerbinatrice: il momento di gettare le maschere, smetterla coi giochetti e lasciarsi un po andare... Si al tuo controllo magari!

3)LSE/LD: un battitone di ciglia... Ma levati! Questo siete e in virtù di questo non smetatecela con qualsiasi stronzata di parità che, straripeto, tirate fuori solo quando vi fa comodo...

Approfito a questo punto per lanciare una questione (poi la proposta spero venga da se):

Ma sono davvero utili le "sedicenti hb" nel forum?

Ok qualcuno avrà sicuramente pensato, scrivo qualcosa ad effetto qua e la e magari hai visto mai che tiro su qualcosa....

Ma dal punto di vista intellettuale, sul piano esperienze, riferendoci al progetto di crescita interiore che qui ricerchiamo, davvero elementi come questo apportano qualcosa? O per queste carrellate di luoghi comuni basta uscire di casa o peggio guardarsi Maria de Filippi?

non mi piace il tuo tono tra il sarcastico e l'aggressivo....vedo solo tanta rabbia e me ne dispiaccio per te.

pensa pure che sia un troi...tta qualsiasi se ti fa stare meglio. quando ho scritto in un forum di uomini pua sapevo perfettamente che avrei incontrato commenti di vario tipo. non mi interessava sentirmi la pacca sulle spalle e sentirmi dire vedrai che andrà bene (avrei scritto in un forum femminile). vorrei consigli e ti sembrerà strano ma qualche apertura la trovo pure nei tuoi ragionamenti.

l'unica cosa che mi dispiace è che tu parti da un presupposto che sia un'oppurtunista senza prima peritarti di chiedermi quale era il mio problema,o se per lo meno era grave...hai deciso a priori che era un problemuccio perchè tu sai x esperienza che le donne chiedono aiuto per le cazzate e che per farlo trovano degli zerbini pronti e disposti a tutto. non hai pensato che il mio problema fosse grave e che necessariamente avessi potuto avere bisogno di una mano e che si siano offerte le persone che mi vogliono bene e sanno cosa è successo???!!!

te lo ripeto il battitone di ciglia era una battuta per ironizzare su di me perchè sapevo che avrei incontrato uomini intelligenti e altri meno...

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie delle parole.

so che spesso una donna dice A pensa B e vorrebbe in realtà C. ma io non sono così. dico A, penso A vorrei A....

Perdonami, ma anche questo non ti rende diversa dal 99% delle appartenenti al meraviglioso mondo femminile... ;)

Cmq sia, se tutti questi suoi comportamenti gli hanno fatto perdere sommati, in due anni, ben oltre 10 punti, allora a questo punto più che chiedere a noi, secondo me, dovresti chiedere a te stessa che direzione vuoi che prenda il rapporto con questa persona. Ma poi, sei davvero così sicura di voler far prendere a questa relazione una direzione ben precisa o, come penso, in questa situazione di "lieve fastidio" inconsapevolmente ti piace sguazzare (checché tu ne dica..)?

Modificato da Shine
Link al commento
Condividi su altri siti

penelope

Perdonami, ma anche questo non ti rende diversa dal 99% delle appartenenti al meraviglioso mondo femminile... ;)

Cmq sia, se tutti questi suoi comportamenti gli hanno fatto perdere sommati, in due anni, ben oltre 10 punti, allora a questo punto più che chiedere a noi, secondo me, dovresti chiedere a te stessa che direzione vuoi che prenda il rapporto con questa persona. Ma poi, sei davvero così sicura di voler far prendere a questa relazione una direzione ben precisa o, come penso, in questa situazione di "lieve fastidio" inconsapevolmente ti piace sguazzare (checché tu ne dica..)?

voglio rispetto! e se mi trovo davanti un uomo che non mi rispetta o tronco (e mi dispiace perchè poi mi piace tanto) o provo a ribaltare la situazione. quando amo una persona la amo veramente ma ciò non vuol dire che allora essa si può arrogare il diritto di essere scorretta...ho detto che lo amo ma non che può trattarmi male!

Link al commento
Condividi su altri siti

Da quello che hai detto e da come l'ho inteso, non mi pare che lui ti abbia trattato male. Si, forse non farsi sentire per quattro giorni potrebbe essere considerata una forma di maltrattamento, ma certo ci vuole un po' di immaginazione....

Ti mancherebbe di rispetto se dicesse di amarti e poi uscire SISTEMATICAMENTE con altre donne, oppure se ti mentisse sempre SISTEMATICAMENTE.

Da quello che ho letto, non vedo tutte queste mancanze di rispetto. Forse si tratta più di mancanza di "controllo" da parte tua nei suoi confronti, dato che con il suo gioco non ti permette di farlo?

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

GeorgeKaplan

Non ce l'ho con te penelope, probabilmente mi sono inalberato con cio che tu, per me, rappresenti.

D'accordo la pianto coi toni accesi e mi sforzo di stemperare gli eccessi.

Non volevo mancare di rispetto al tuo problema.

Qui si parla di cazzate (n-close, f-close, k-close) che per quanto possano agitare e sconvolgere di tanto in tanto qualche animo, sempre cazzate ricomponibili sono.

Mi scuso se involontariamente ho offeso la tua sensibilitá riguardo qualche questione più seria.

Adesso basta piaggerie ma, con rispetto, voglio, e spero accetterai la tenzone, ricominciare le schermaglie.

L'unica cosa che ho veramente apprezzato è stata l'autodifinirti "il nemico".

L'assioma contenuto in migliaia di testi spazzatura del tipo "gli uomini vengono da marte e le donne da venere" è giusto, ma è anche sacrosanto il gesto del protagonista della "dura verita" quando da fuoco ai medesimi libri.

Non possiamo capirci... Noi ragioniamo su cio che a voi fa emozionare, noi ci abbracciamo, strepitiamo e ci accendiamo per ciò che a voi lascia indifferenti. È vero, ho i miei motivi per disprezzare il genere femminile (che rimane tuttavia il primum movens di ogni mio gesto, pensiero e sentimento quotidiano) ma quello che tu bolleresti come "ferite" io la chiamo semplicemente esperienza... Non ho cicatrici aperte credimi, ho solo tanto tessuto fibroso sulla pelle che, per sua peculiare durezza, ha perso (vivaddio) la disponibile elasticità delle fibre originali.

Il rispetto si deve a ogni essere: non fara onore alla mia affermazione ma io ne porto persino al mio cane.

Sarei un convinto difensore di una vera uguaglianza di diritti e doveri tra i sessi piu di quanto tu immagini e di quanto le mie parole abbiano fin qui lasciato intendere. Ma per intendersi appunto bisogna parlare la stessa lingua.

Uomini e donne o come mi piace ancora di piu dire maschi e femmine non hanno mai parlato lo stesso idioma, e cio non accadra solo perche tu hai sbirciato un po di acronimi o perche qualche parvenu ti asseconda, magari con secondo fine, compiacendo le tue aspettative di resa senza condizioni...

Non funziona così. Forse mi sono comportato da stronzo. Anzi forse sono proprio stronzo. Ma quello che ho voluto darti è il senso della nostra diversita, le motivazioni per cui tu sei veramente il nemico, le cause per cui le armi non si abbasseranno mai (sul serio).

Accetta, se ti va, il mio odioso dono e se riesci fanne tesoro... Questi sono gli uomini penelope, questi sono i maschi... Il tempo che potrai usare per tessere la tua "tela" non bastera, mai, a cambiare ne noi ne voi...

Con distaccato affetto GK

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Garamboles

GK, ne abbiamo discusso altrove, dipende dalle donne che frequenti e dall'ambiente in cui ti muovi. L'Italia è sicuramente arretrata, basta mettere il naso oltre confine per trovare donne libere e indipendenti. L'evoluzione della specie umana passa anche attraverso i cambiamenti sociali, e oggi, grazie al cielo, anche per le donne il sesso sta diventando un fine e non (solo) un mezzo.

Per gusto personale, sono molto più attratto dal fascino che dalla bellezza. E molto più attratto da una bella donna che da una bona. Alla velina wannabe guardo con sufficienza, posso anche frequentarla, ma mai più di un paio di mesi. Non c'entra la specie, c'entrano le persone. Alcune sono più interessanti di altre, e questo è tutto. Simple as that.

Le differenze tra uomini e donne sono un dato di fatto, prendersela con la natura femminile è come lamentarsi della forza di gravità. Posto questo, considero più proficuo un dialogo tra specie diverse. Le mie fibre sono ancora elastiche, un atteggiamento di chiusura aprioristico è nemico del miglioramento.

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...