Vai al contenuto

ansia da prestazione


-eFFe-

Messaggi raccomandati

-eFFe-

Visti anche i recenti post di Lucoz, direi che è arrivato il momento di fare un thread a parte.

La prima volta.

Quanti dubbi, quante paure... ma come sarà, ma ce la farò, ma le piacerà?

Bene, cioè male: questo è il modo migliore per fallire miseramente, perché il sesso non vuole pensieri... eppure a tutti è capitato di porsi più o meno le solite domande.

E' quello che va sotto il famigerato nome di "ansia da prestazione", uno stato di agitazione e preoccupazione ben diverso dalla positiva carica eccitante, e pericoloso per il raggiungimento/mantenimento della completa erezione :ehm:

In altre parole si rischia di fare fiasco :mad:

Quindi è molto importante tranquillizzarsi ed allontanare simili pensieri negativi, lavorando soprattutto sul frame.

E' utile riportare tutto ad una dimensione più "giocosa", divertente e appagante, imparare a gustarsi il momento, vivendolo come una gioia e non come una prova d'esame :zott:

Questo si ottiene anche concentrandosi sugli aspetti sensoriali della cosa, sui preliminari (molto importanti) e sul sano egoistico desiderio di voler provare piacere, più che volerlo dare ;)

Anche il rilassamento fisico facilita quello mentale: quindi una certa stanchezza da sport o una buona vecchia :segaz: 1-2 ore prima combatte l'ansia :D

Non va assolutamente bene la stanchezza da lavoro, perché altamente stressante :no:

Certo è importante anche l'atteggiamento della partner: se partecipa attivamente è molto meglio, soprattutto se è dolce ma coinvolgente senza essere pressante.

E in caso di insuccesso?

MAI, dico MAI scoraggiarsi o deprimersi: può sempre capitare e non è del tutto colpa nostra.

Andrà meglio la prossima volta, se saremo più sereni e positivi ;)

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

LuKoZ

Oltre a questo secondo voi.. se una ragazza parla molto spesso di sesso.. tipo eh io l ho già fatto tot volte.. etc... perchè lo fa? per sentirsi superiore a me?O perchè sotto sotto è insicura e vuol tentare di sembrare una esperta e poi alla fien non lo è?

E sopratutto... se facesse battute del tipo quello scopava megliio o cavolate varie? (cioè credo non le faccia però preferisco emttere le mania vanti non si sa mai!)

Grazie mille!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

trinciatop
Oltre a questo secondo voi.. se una ragazza parla molto spesso di sesso.. tipo eh io l ho già fatto tot volte.. etc... perchè lo fa?  

per farti capire che te la STAI PRENDENDO TROPPO COMODA!!!!!!!!!!!

sbrigati amico prima che lei si "spenga" e daje giù di pisellate sennò lei ti molla e poi arriva uno più sicuro di te e se la trapana mentre tu resti a guardare :rolleyez:

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

-eFFe-
Oltre a questo secondo voi.. se una ragazza parla molto spesso di sesso.. tipo eh io l ho già fatto tot volte.. etc... perchè lo fa? per sentirsi superiore a me?O perchè sotto sotto è insicura e vuol tentare di sembrare una esperta e poi alla fien non lo è?

Può darsi.

Potrebbe essere un modo per tirarsela e darsi delle arie... o vuole vedere come reagisci... :look:

Molto probabilmente si sta creando un'aura di sicurezza che sotto sotto non ha ;)

Ma a te queste cose non importano, vero??? :zott:

Non farti prendere da queste preoccupazioni, mi raccomando...

Divertiti, godi(ti) il momento :metal:

E sopratutto... se facesse battute del tipo quello scopava megliio o cavolate varie?

Sarebbe proprio una bella str*nza! :mad:

Allora fanc*lo e trovatene mille altre, peggio per lei che non assaporerà uno dei tuoi lati migliori ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

LuKoZ

OKOK Comunque son sicuro che parla semrpe di quello perchè lei è molto t... attiva diciamo! Perciò forse mi vuol dire dai veloce non aspetto altro :D

Io reagisco tranquillamente poi va bé è la prima volta anche se andasse male c ho la scusante che era la prima volta :D sicuramente avrò una voglia matta di rifarmi!!!

E se invece andrà bene :D bingoooooooooooo :D

Speriamo bene!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 anno dopo...
Jim

A me questo argomento crea sempre "problemi", nel senso che molte volte mi sono sfatto sfuggire il close per paura della prima volta.

Link al commento
Condividi su altri siti

sexyPit
A me questo argomento crea sempre "problemi", nel senso che molte volte mi sono sfatto sfuggire il close per paura della prima volta.
..considera Jim, che una volta ottenuto il "permesso" puoi considerare la conquista come ultimata :p.. ..per quanto riguarda i problemi della prima volta, secondo me è un bene che ci siano, altrimenti non ci sarebbe emozione e di conseguenza divertimento.

Le ragazze in generale pensano che solo per il fatto che si spogliano il nostro amichetto debba venire su; la realtà è che per qualcuno che è abituato con una certa frequenza a trovarsi in posizione di "trombo", occorre qualcosa in più per rendere la cosa veramente interessante; altrimenti la vivi solo come un'altra tacca(sulla tavola da surf :DD)

Link al commento
Condividi su altri siti

L
..considera Jim, che una volta ottenuto il "permesso" puoi considerare la conquista come ultimata ;).. ..per quanto riguarda i problemi della prima volta, secondo me è un bene che ci siano, altrimenti non ci sarebbe emozione e di conseguenza divertimento.

Le ragazze in generale pensano che solo per il fatto che si spogliano il nostro amichetto debba venire su; la realtà è che per qualcuno che è abituato con una certa frequenza a trovarsi in posizione di "trombo", occorre qualcosa in più per rendere la cosa veramente interessante; altrimenti la vivi solo come un'altra tacca(sulla tavola da surf :DD)

Parole sante. Soprattutto quando l' hb è magari un po' inesperta, è convinta togliendo il reggiseno di tenerci già in pugno... niente di più sbagliato. Se da una parte i nemici da combattere sono lo stress, il nervosismo e per l' appunto l' ansia, dall' altra c'è anche lo scoglio dell' "abitudine", che dopo le prime esperienze rischia di diventare un bel problema (a meno che la tipa non sia un' hb9-10DeaDelSesso, nel qual caso anche il "copione" più banale risulta fantastico... :p )

Link al commento
Condividi su altri siti

Jim

Ho questa paura perchè un paio di volte non è andata come volevo e quindi ho parura che si ripeta, sapete quando si parte con l'idea "questa sera la squarto e poi... al massimo una leggera incisione"

Inoltre è molto tempo che non trovo una hb giovane, tutte over 35 che per avere un orgasmo ci stanno almeno 30 minuti!

Link al commento
Condividi su altri siti

sexyPit
[..]tutte over 35 che per avere un orgasmo ci stanno almeno 30 minuti!

Macchedici?! 35 è come a 25, la questione è capire cosa le fa veramente eccitare ^^. A 35 hanno una personalità sessuale ormai definita, solo questo cambia.

Ho conosciuto donne che a quarant'anni venivano in 2 minuti netti e vent'enni che potevi anche morirci sopra :p.

Il fatto è che la prima volta non sai mai cosa ti troverai di fronte, come reagirà se potrà piacerti oppure no; passera larga, passera stretta, con odoroni devastanti oppure alla "fragolina di bosco". Come mai la seconda o terza volta tutta quest'ansia non c'è!? Perché conosci chi hai davanti, sai che lei sa che non hai problemi e sei sereno. Oltre al fatto che finché non l'hai fisicamente inserito non sei sicuro che possa sfoggiare le solite lmr della minchia(e gestire una LMR a cazzo duro non è cosa semplice si sa ^^').

Ma anche per questo è bella la prima come la seconda volta, l'una per certe ragioni l'altra(altre) per altre. L'imporante è fregarsene e godersi il momento; so che è molto più facile a dirsi che a farsi, ma poi si impara ;).

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...