Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

totem32
Inviato

Ciao Ragazzi!

Ho 32 anni e vorrei iniziare a fare un arte marziale.

Non ho mai fatto molto sport.

Che cosa mi consigliate? Mi serva qualcosa per fortificare il carattere e farmi rispettare di piu nella società. Nonchè', ultimo scopo, avere il carattere adatto per sedurre

Grazie

Old Norse Wolf
Inviato

:) vai a fare judo o kickboxing.

Tanto tanto lavoro, e ti fai amici nuovi.

JohnDoe
Inviato (modificato)

Come sei messo fisicamente? Peso\altezza? Sei agile o goffo?

Ti consiglio i seguenti sport ove c'è un forte contatto con l' avversario e nel contempo aumentano le tue capacità psico motorie:

- Lotta libera

- Judo

- Grappling \ Brazilian Jiu Jitsu

Per lo striking c'è il pugilato e la Thai. Se vuoi qualcosa di completo MMA ma deve essere insegnato in una scuola sera di agonisti (o ex), molti corsi MMA sono farlocchi, fuffa.

Modificato da JohnDoe
  • Mi piace! 1
totem32
Inviato

sono alto 1,80 e peso sui 74 kg.

Nono sono molto agile però, avendo avuto per di piu uno stile sedentario nella mia vita

JohnDoe
Inviato

Servirà tanta preparazione atletica, altrimenti rischi di fare male tutto quanto.

totem32
Inviato

Servirà tanta preparazione atletica, altrimenti rischi di fare male tutto quanto.

Quindi? Che vuol dire? Che è meglio se faccia un po di movimento prima di iniziare un arte marziale?

Inviato

Io ti sconsiglio un'arte marziale di striking, mi butterei sul bjj o sul judo che ti offrono una grande preparazione atletica senza correre troppi rischi di farsi male. Dipende anche dai gusti poi, io ho cominciato facendo judo, poi sono passato a MMA e poi sono finito sul Krav maga ( difesa personale). Insomma da lotta senza colpi a combattimento completo a combattimento senza regole. Se non hai grosse esperienze sportive le arti di lotta più che di colpi forse sono l'ideale.

• 3 settimane dopo...
Boulevard
Inviato

Sicuro escluderei mma se non hai mai fatto arti marziali. Per esperienza ti direi di iniziare con judo o karate, dipende da cosa cerchi

mastermind
Inviato

Wingchun, shaolin stile mantide religiosa delle sette stelle, Aikido, kendo.