Vai al contenuto

Qualifying (scopo)


Frunk31

Messaggi raccomandati

Frunk31

Ciao a tutti,

in questo periodo sto studiando, come consigliato, più materiale possibile e contemporaneamente cerco di non trascurare, impegni permettendo, la pratica sul campo.

Un argomento, però, non mi risulta chiaro, pur avendo cercato di approfondirlo ed il qualifying. In particolare, ho intuito le modalità con cui una hb in genere si qualifica e come spingerla a farlo, ma non riesco ancora a capire per quale motivo debba farlo. Posso ipotizzare che, l'hb, qualificandosi è come se riconosca la supremazia del maschio, ma c'è dell'altro?? qualcuno mi può illuminare...

grazie e buona serata

Link al commento
Condividi su altri siti

XAX
Un argomento, però, non mi risulta chiaro, pur avendo cercato di approfondirlo ed il qualifying. In particolare, ho intuito le modalità con cui una hb in genere si qualifica e come spingerla a farlo, ma non riesco ancora a capire per quale motivo debba farlo. Posso ipotizzare che, l'hb, qualificandosi è come se riconosca la supremazia del maschio, ma c'è dell'altro?? qualcuno mi può illuminare...

grazie e buona serata

Bè, in modo un pò grezzo e parziale hai centrato la questione :)

il Qualifying e Challenging è un'arma molto potente nelle prime fasi dell'interazione.

Non è indispensabile che il Challenging segua il Qualifying, ma se hai la possibilità questa accoppiata diventa vincente.

Qualifying: farle dare delle "giustificazioni" di qualcosa che pensa o fa.

Challenging: sfidarla ad essere alla tua altezza.

Questa tecnica fa leva su un punto cardine della Chick Logic: se lei si sente superiore allora vorrà prendere completamente il controllo del vostro rapporto per relegarti all'ultimo dei suoi amichetti servitori tuttofare.

Se, invece, lei sente che per qualche motivo tu sei superiore, allora si sentirà in dovere di dimostrare che invece è lei la superiore e questo genererà a catena una forte attrazione nei tuoi confronti.

Tu sei superiore e non hai bisogno di lei.

Fai attenzione, non devi dire che sei superiore o che non hai bisogno di lei.

La prima puzza di menzogna e non ci cadrà mai, la seconda mostra disinteresse e questo la farà allontanare.

Piuttosto deve essere lei a dover giustificare se stessa (Qualifying) e non sentirsi all'altezza (Challenging) nei tuoi confronti e dovrà percepire che tu potresti gentilmente concederle qualcosa ma dovrà dimostrarti di essere all'altezza.

Un Q&C può essere fatto in diversi modi e quasi sempre è il non verbale che dà il senso del Q&C.

Guarda come fanno i tuoi amici che hanno le donne che gli sbavano dietro: sono gentili ma hanno sempre quell'aria di divertita sufficenza per cui le donne devono dimostrargli qualcosa a tutti i costi.

Se fai una ricerca troverai una marea di esempi.

Link al commento
Condividi su altri siti

oMbRa
X FRUNK31-Se vuoi approfondire ulteriormente leggiti "Real World Seduction"

A proposito di real world seduction.. sapete dirmi dove posso trovarlo tutto in italiano? :rolleyez:

Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Che sappia io non esiste una versione in italiano.. a meno che non sia stata tradotta da qualche iscritto al forum...

Link al commento
Condividi su altri siti

Boyakky

Quando le HB ti dicono come si chiamano,dove vivono,ecc. si può catalogare come Qualifying oppure no?

Link al commento
Condividi su altri siti

-eFFe-
Quando le HB ti dicono come si chiamano,dove vivono,ecc. si può catalogare come Qualifying oppure no?

Direi proprio di sì.

Ma il significato letterale di Qualifying in Italiano è "giustificazione": si nota quando una HB fornisce spiegazioni con dettagli non richiesti, tipicamente per giustificare un suo atteggiamento o azione in seguito ad una tua osservazione (solitamente critica, o cmq C&F)

Link al commento
Condividi su altri siti

XAX
Direi proprio di sì.

Ma il significato letterale di Qualifying in Italiano è "giustificazione": si nota quando una HB fornisce spiegazioni con dettagli non richiesti, tipicamente per giustificare un suo atteggiamento o azione in seguito ad una tua osservazione (solitamente critica, o cmq C&F)

Aggiungo una cosa fondamentale, che potrebbe sfuggire.

Il Qualifying non sta solo nel contenuto in se della "giustificazione", ma nel modo in cui una persona si qualifica.

Questa arma viene usata praticamente sempre dalle HB.

Se ad esempio (qualifying diretto) lei ti domanda qualcosa e tu rispondi prontamente ed in un modo esauriente ed esaustivo, qualsiasi siano i contenuti, tu ti sei qualificato ed hai comunicato la tua assoggettazione ai suoi bisogni.

E' questo uno dei modi che usano gli AFC in gamba per fregarsi.

Spesso capita che un AFC sia intelligente, carino, avventuroso, indipendente eppure appare come un cretino semplicemente perchè ama qualificarsi e, anzi, pensa che qualificandosi si dia valore (in quanto le sue cose sono interessanti) mentre non fa altro che confermare la sua sottimissione.

Allo stesso modo, puoi farla qualificare ma il risultato va valutato da come ti risponde e non solo dai contenuti.

Link al commento
Condividi su altri siti

E' questo uno dei modi che usano gli AFC in gamba per fregarsi.

Spesso capita che un AFC sia intelligente, carino, avventuroso, indipendente eppure appare come un cretino semplicemente perchè ama qualificarsi e, anzi, pensa che qualificandosi si dia valore (in quanto le sue cose sono interessanti) mentre non fa altro che confermare la sua sottimissione.

Ecco, io da bravo AFC mi sono praticamente comportato sempre così e la descrizione mi si adatta a pennello :zott:

Ho un sacco di interessi e attività, qualcuno anche abbastanza particolare (tipo paracadutismo) e sono sempre tentato di farlo sapere alla HB di turno; ho capito la lezione :grazie:

Ma allora quando è che posso far conoscere quello che faccio?

Link al commento
Condividi su altri siti

Papero

introducili come risposta a una domanda che non ti ha fatto :D

ad esempio: la tipa ti chiede se soffri di vertigini, se ti piacciono gli aerei, le stelle, le nuvole, le torri gemelle di gardaland .... tu le rispondi che fai paracadutismo.

invece se la domanda fosse stata quali erano i tuoi interessi, allora sarebbe stato qualificarsi. comunque sono dell'opinione che questo genere di qualifiche siano abbastanza "soft", come rispondere se ci chiedono come ci chiamiamo

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...