Vai al contenuto

Progetto sincerità - basta bugie!

Messaggi raccomandati

Gethsemane
Inviato (modificato)

Ciao ragazzi

Vi volevo proporre questo progetto (o schema comportamentale che dir si voglia) sulla sincerità

Lo sto attuando da un paio di mesi, e... può sembrare banale, ma Ricevo dei feedback molto interessanti.

La convinzione è: Se sarò coerente con quello che penso e che faccio, risulterò più rilassato e felice perchè vivo secondo i miei valori.

Sapete per quanto ho chiuso alcune mie convinzioni e valori sotto chiave?

Anche per ottenerne un vantaggio, non lo nego. Diciamo che per parecchio tempo le ho nascoste, per timore di reazioni, delusioni, scontri verbali...

Ma in fondo, mi son reso conto che è solo poltroneria da zona di comfort :)

In primis(punto 1): Io frequento una community che studia le relazioni sociali. Tra queste in particolare: uomo e donna. la cosa mi rende felice ed appagato, e all'interno ho conosciuto tante belle persone.

Ottimi feedback. però con delle accortezze:

1)Non lo sbandiero, lo dico solo sotto domanda della persona in questione

2)Descrivo la mia visione delle relazioni uomo/ donna

3)Se mi chiedono cose a riguardo posso parlargliene con tranquillità

Nel senso: Non voglio far finta di non far parte del forum. ne faccio parte e va benissimo

punto 2: Ho una certa idea su come si rapportano le donne con gli uomini: Le donne amano l'uomo che sta in comando e che dà buon sesso. lo testano etc.

Ho ottenuto tanti feedback concordanti: tutte le donne come prima reazione emotiva mi hanno dato di: maschilista, stronzo, venale, dittatore, e insulti vari.

Poi, ho notato che in molte hanno apprezzato questo discorso (una mi ha pure detto: trascinami nella caverna come i cavernicoli :D)

punto 3: Non credo nell'Amore eterno. penso sia un emozione tutt'altro che permanente.

punto 4: Non credo nell'Anima gemella, la persona giusta e illusioni varie.

punto 5: Mi piacciono i soldi, sono importanti e mi fanno vivere bene.

punto 6: Mi piace stare con più ragazze contemporaneamente.

punto 7: Se voglio essere sessuale con una ragazza, non vedo perchè vergognarmene. sono un uomo e ho il pisello.

punto 8: Se prendo un C&B non mi vergogno. anzi ben venga. (questo sopratutto con gli amici :D)

punto 9: non ho necessità di una donna con grande intelligenza per fare sesso. Poi se lo ha ne sono felice.

Mi rendo conto che per molti sembreranno cose scontate... Io vivo in un isola che, per quanto bellissima, socialmente (e sessualmente :) )è molto chiusa.

Prima aggiravo certi argomenti, ma perdevo tanto in congruenza... con amici, parenti, ragazze.

Sapete come mi sento più rilassato ora che non devo far finta di avere convinzioni e valori non miei? :)

Provate! sopratutto lo dico a quelli che tengono la community e la vita privata come due mondi a parte.

Ovviamente queste convinzioni son mie... voi avrete le vostre.

Fate un Field test. Se non funge potete sempre tornare indietro.

Io ci ho guadagnato in serenità, scopate e coerenza.

Fatemi sapere le vostre impressioni :)

Modificato da Gethsemane
  • Mi piace! 4
ξรô†ïcø
Inviato

È da un po' che sto seguendo la tua stessa strada, che è quella per la costruzione di una personalitá assertiva.

Sono stato fortunato perchè ho avuto un maestro di vita: un mio amico che in compagnia non ha mai nascosto di andare a puttane, oltre che di frequentare posti come badoo, di avere voglia di sesso, e di odiare tutte le menate che fanno le femmine italiane.

É un bel ragazzo, ma ragionando da afc non ottiene chissà quali successi. Più di me tuttavia.

Mi sono accorto che le ragazze in compagnia sono sempre con le orecchie rizzate quando lui racconta qualche storia di qualche incontro piccante ottenuto su qualche social network del rimorchio: alla faccia di chi considera le donne come esseri asessuati!

Prendendo il buon esempio una volta ho parlato a lui e a un altro del game, raccontando dei due eventi di is. Non c'è stato modo ancora di far vedere qualcosa di concreto perchè nel game sono a un punto morto, e la responsabilitá è principalmente mia, ma vorrei cogliere l'occasione per me di trovare una nuova spinta motivazionale (parlare dei c&b in compagnia è davvero divertente!), se non addirittura un wing fidato (sono del parere che il mio amico diventerebbe bravo per com'è motivato!).

Ho iniziato a parlare del game, quando capitava l'argomento, a diverse persone, compresa la mia attuale migliore amica (per la quale ho rischiato una oneitis ma per fortuna sono riuscito a relativizzare la sua importanza per me). Certi discorsi piacciono, perchè non diciamo cazzate. Sono cose testate. E quando le fai vedere, è ancora meglio.

C'è il rovescio della medaglia peró. Se non sei un bravo player, ti precludi la possibilità di essere un buon beta.

Le donne lo cercano, dopo un po'. Il tizio che offre loro monogamia e amore eterno, ma non sempre crede in ció che dice. Quando non ci crede lo dice lo stesso perchè rassegnato dal non poter piacere "come maschio", coi suoi desideri e le sue pulsioni.

Per il momento io sono consapevole che ponendomi in questa modalità di sincerità assoluta (ad esempio dichiarando tranquillamente che non sono in cerca di una relazione, benché single da un anno ormai), senza che la tipa sia attratta sessualmente da me difficilmente proverà ad investire del tempo per fare in modo che le diventi col tempo attraente.

Ma per il momento mi va bene così. Il rovescio della medaglia dev'essere tuttavia soppesato, perchè non vorrei che qualcuno si illudesse che basta essere sinceri e assertivi che le donne si fiondano a fare boccaponci, scoprendo un maschio che non si vergogna di essere sessuale. Senza game, senza applicazione, esercizi, sargiate, si rischia di rimanere a bocca asciutta per molto tempo, perché l'afc alla fine, per culo o per destino, rimorchia anche lui. Ed è meglio essere afc che non essere né carne né pesce.

• Mi piace! 1