Vai al contenuto

rinunciare al f-close


-eFFe-

Messaggi raccomandati

-eFFe-

Prendendo spunto da questo thread

raccolgo l'invito dei moderatori e cerco di riformulare la questione in maniera più organica e fruibile per tutti, nell'ottica di un confronto serio e (spero) interessante.

Immagino che il tutto sarà spostato in una stanza più adatta di questa :look:

[premesse]

Premetto che ho iniziato ad interessarmi di tecniche seduttive per curiosità, per colmare certe mie lacune nella comprensione e gestione dei rapporti interpersonali con l'altro sesso e ovviamente per rimorchiare in maniera più efficace :D

Inoltre questo mi ha permesso di crescere ed arricchirmi personalmente, svincolarmi da una certa dipendenza dall'altro sesso (in termini soprattutto affettivi, psicologici e in ultimo fisici) e pertanto vivere in maniera più serena e rilassata ("zero problemi").

[considerazioni generali]

Il passo finale della seduzione (in termini materiali) forse è rappresentato proprio dal :fclose:... quindi perché rinunciare e tirarsi indietro?

Come al solito bisogna risalire all'aspetto motivazionale della cosa, cioè in ultima analisi al frame.

Innanzitutto si cerca di f-chiudere una HB perché ci piace farlo, e ci piace molto farlo se la HB ci piace.

Ma ci sono casi in cui siamo più guidati dal gusto della "vittoria", da un certo narcisismo della conquista, più che dal valore di ciò che abbiamo ottenuto :rolleyez:

Mi riferisco ai casi in cui abbiamo bisogno di f-chiudere per gioco, per soddisfazione personale o per recuperare fiducia.

Spesso funziona, per carità... ma in questi casi nascono problemi di motivazione e dubbi vari :look:

Qui entrano in gioco i parametri che rendono attraente una HB per noi e quelli che la rendono appetibile per un :fclose: (non sempre coincidono).

Per me ad esempio la HB deve suscitare una certa attrazione sessuale (cosa che non sempre coincide con alti livelli di bellezza estetica), sia dal punto di vista fisico che caratteriale (personalità interessante, stuzzicante ecc...)

Nel caso di HBmoretta è un po' carente la forte attrazione fisica nei suoi confronti, perché pur essendo una bella tipa non mi "attizza" moltissimo :rolleyez:

Spesso nel valutare una HB chiudibile o no, ci si immagina nell'atto e si "pregusta" una qualche sensazione, con lo scopo di valutarla in anticipo prima di procedere. E' un aspetto dell'immaginazione molto importante, che però a volte non è del tutto attendibile...

Altre volte invece ci si immagina il giudizio delle persone vicine, se ci vedessero insieme alla tale HB o venissero a sapere della nostra relazione.

Anche questo (per quanto poco alpha) è un aspetto non trascurabile.

Personalmente questo punto rientra nella frase "zero problemi" :D a meno ovviamente di impedimenti di tipo morale/sociale (HB fidanzata, sposata ecc)

Un altro punto secondo me molto importante è se questa HB "chiudibile" è un nostro target oppure lo è diventato in seguito, oppure ancora si è in qualche maniera proposta come tale (caso di HBmoretta): trovo che queste 3 casistiche diano origine a spinte motivazionali rispettivamente decrescenti (il target originario ci dà una forte motivazione alla conquista, quello "di riserva" invece ci convince meno); d'altro canto l'ansia e la paura di perdere il game è anch'essa decrescente... perciò si tratta di restare nella giusta zona di compromesso "forte desiderio/paura di fallire" per condurre un buon game.

Nel caso di HB che manifestano interesse nei nostri confronti, è necessario sapersi ricalibrare (se è il caso); ma sorge anche un altro aspetto psicologico (vedere le discussioni su MA/PA) tipico: ciò che si mostra "facile" e "disponibile" perde un po' valore ed appetibilità (per questo motivo i PUA usano neg e non mostrano interesse verso il target). Dall'altro lato però si apre anche la prospettiva del "risultato sicuro", che spesso lascia un certo dispiacere se si perde l'occasione...

Anche qui forse è una questione di compromesso "facilità del target/calo di interesse"

Quando vengono meno i requisiti sopra citati, si può arrivare a rinunciare ad un :fclose:

Vorrei che questi punti dessero lo spunto per una riflessione generale.

[richieste consigli]

Quanto al consiglio (per ritornare IT), vorrei il vs parere dato che:

non ho giocato oltre con HBmoretta perché al momento non ho sentito quella forte motivazione (sessuale)

perché non era un mio target originario

perché complicherebbe un po' i miei tempi e spazi (ho altre 2 HB cui dedicarmi)

però:

mi dispiace perdere un'occasione

sarebbe cmq un'esperienza e potrei trovarla interessante in contesti più intimi (non faccio necessariamente allusioni sessuali)

non ho chiuso la porta ed infatti la tizia continua a scrivermi sms ;)

Nel caso decidessi di "incontrarla" pensavo di metterla subito di fronte alla mia situazione "multi-HB", tanto per semplificare le cose e sfruttando la mia scarsa paura di perdere il game. Anche su questo vorrei pareri...

Grazie e scusate la lunghezza del post :)

Link al commento
Condividi su altri siti

superjhonny

Le considerazioni che fai sono alla base di ogni valutazione. Mi spiego.

Quando vedi una HB, che tu stia facendo street, clubbing, che tu sia in giro con la LTR, con 10 AFC... le dai un valore. Non intendo il numerino dietro alla sigla HB, ma un grado di desiderabilità. Se vai oltre le apparenze, è molto probabile che questo valore cambi: una ragazza molto carina ma stupida, per il mio criterio, perde valore. Per un altro potrebbe rappresentare una facilitazione alla conquista, e potrebbe aumentarne il valore.

Quindi ogni volta che ci confrontiamo con un'HB le attribuiamo un valore, anche in termini di pisellabilità. Quelle che arrivano ad avere un valore sopra la soglia di pisellabilità, diventano target. Molte HB possono essere altamente pisellabili sotto certi aspetti, molto meno sotto altri aspetti, e qui nasce il dubbio... pisellarla o no?? Se poi queste HB si fanno vedere altamente disponibili, nasce anche questa sensazione di rammarico...

Da un lato le avrei dato 2 colpi volentieri, dall'altro no... Eppure lei quei due colpi li sta sospirando.... che fare??? :confused:

Io penso che piuttosto che restare col dubbio di essermi perso qualcosa... (non solo in termini sessuali!!!) (devo proprio finire il pensiero??? :) )

Se decidessi di vivere questa esperienza potresti rivalutarne aspetti che ora non ti convincono, oppure averne definitiva conferma.

Grazie per lo spunto di riflessione

SJ

Link al commento
Condividi su altri siti

xyz-79

non so se ti puo essere utile

principio base

se tu non ti senti di fare una cosa, non la fare;ascoltati e assecondati!!

ognuno di noi ha dentro una bussola da seguire.

l'hbmoretta è un'occasione non persa ,ma di crescita

sai io mi son avvicinato alla comunita non per f-closare di piu,ma per liberarmi da

alcuni condizionamenti ed intergrami meglio con le persone che mi circondano ,con l'obbiettivo, di relazionarmi al meglio,prendere cio che davvero voglio (rispettandomi e rispettando)senza che io e i miei condizionamenti , gli altri e i loro condizionamenti potessero ,compromettere la mia realta ,comprimendo ed ingabbiando il mio spirito.

nal caso specifico:se te la senti di pisellarla,bene ;

se no vai avanti,ti prendi quello che vuoi,non quello che ti offrono!!

se non vuoi,non la prendi;

non farti influenzare da condizionamenti culturali e sociali; sei tu che decidi per te,con la tua libera testa ,comprendendo che chi non ha una testa libera rimarra un po perplesso,ma tu vivi la tua vita.

Dille chiaramente delle altre,facendolo apparire una cosa normale...è una cosa normale...comprendiamo che lei vedendo un esemplare di maschio come te se lo voglia accaparrare,ma...non puo pretendere di averti tutto per se..non è giusto nei confornti delle altre ;)

se è intelligente e non egoista scegliera di prendersi un brandello di paradiso al suo morire nella sua noia mortale...

sarà fattibile se riuscirai a lavorare sul condizionamento della monogamia;

un lavoro che deve partire da te per poi produrre risultati su di lei

non dire bugie per la paura di perderla(Molto AFC)

per vincere devi essere disposto a perderla,fortificando così il tuo meta frame

è tutto un meta frame in cui

tu sei il premio e non operi in un regime di scarsezza e bisogno;

la poligamia e monogamia non esistono,ma esitono solo i momenti di paradiso che puoi concederle, se ti va...

chi è il maschio alfa dominate? TU!!!

prenditi quello che vuoi,ma senza inganno.

Link al commento
Condividi su altri siti

Nix

Se non ti attizza e' inutile forzare. Comunque se continui a frequentare una ragazza prima o poi devi metterti in gioco anche sessualmente. Vai tranquillo, 10 mg di tadalafil la sera prima e chiudi anche i tombini. :rolleyez:

Link al commento
Condividi su altri siti

XAX

Quello che sto per dire è un discorso generale, non è riferito a nessuno in particolare della discussione. Sono riflessioni che nascono dalla mia esperienza post adolescenziale,

Se non ti attizza e' inutile forzare.

Questo è vero.

Bisogna stare attenti: alcuni di noi non hanno alcun problema nel mettersi in gioco. Altri potrebbero esser un pò timorati in una relazione che sta virando sul sesso molto velocemente.

Quando ero più giovane ero molto spavaldo ed arrogante: non mi rendevo conto di autolimitarmi per paura.

Dire che è poco attizzante potrebbe voler dire che uno di noi non vuole affrontare l'argomento per timori e paure.

 Comunque se continui a frequentare una ragazza prima o poi devi metterti in gioco anche sessualmente.  

Anche questo è interessante e fa sempre riferimento al discorso di prima: è difficile pensare che ci possa essere frequentazione senza mettersi in gioco sessualmente (il che vuol dire che si prende una decisione in merito) quando non si hanno timori. AL contrario, pensare che ci possano essere molte amiche, anche e soprattutto conosciute da poco, senza un interesse sessuale, spesso è associato alla volontà di mascherare la propria paura al proporsi sessualmente cercando donne che non ci mettano nelle condizioni di scegliere se provarci o meno.

Link al commento
Condividi su altri siti

Gianni

L'importante è non usarla come giustificazione per coprire i soliti timori da AFC (XAX, è questo che intendi?).

Detto questo torno a ripetere che la pisellata è un piacere, se nn è "de gusto" che piacere è? (cit.)

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...